• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica PROBLEMA (FORSE) AL CAMBIO

stematan

Utente
Registrato
30 Gennaio 2019
Messaggi
30
Punteggio reazioni
27
Provincia
Roma
Kia
XCeed
Anno
2022
Buongiorno niromani,
vi racconto la mia disavventura :
sento provenire forse dal cambio un rumoraccio di trascinamento metallico, pertanto mi reco presso il centro assistenza kia di roma per richiedere ausilio e conforto .
Li due persone magnifiche (Giacomo e Francesco) mi prendono sotto la loro ala protettiva e accertameno effettivamente la presenza di questo rumore .
Orbene:
Aperta la hot line con KIA milano il 28 gennaio 2020 , assegnata auto sostitutiva ( su questo ppunto ci sarebbe da aprire altra segnalazione) , ad oggi 5 febbraio 2020 ancora non sanno cosa abbia la mia niro e non si sanno i tempi di riparazione/riconsegna del veicolo.

Penso che tra qualche giorno vado col carro attrezzi, ritiro la macchina e la vado a depositare davanti il concessionario oppure direttamente a KIA milano, considerando che il veicolo ha meno di un anno di vita (febbraio 2019) ed è stato pagato con soldi veri e non quelli del monopoli.

Scusate ma sono veramente inc#####to.

E comunque : FRANCESCO E GIACOMO (Gierre Auto Roma) Sono persone speciali che meriterebbero un premio da KIA ITALIA.
 
Lo so che girano....
Ma ti sei affidato al top di Roma.....
Vedrai che risolvono👍👍👍
 
brutta cosa. un rumore del genere lo sentii nella mia vecchia Marea... si era rotto il cuscinetto sull'albero secondario... non mi ricordo la cifra, ma era bella alta ed era un cambio manuale... la cosa preoccupante è che la tua auto è nuova, la mia aveva più di 140.000 Km...
 
Sara' mica lo stesso problema di @Uccio Niro che hanno risolto sostituendo gli attuatori del cambio.
 
purtroppo non credo, il meccanico ha detto che non sono gli attuatori .
Li ho chiamati oggi e Francesco mi ha detto che stanno cercando di capire da dove proviene il rumore perche e'una situazione del tutto nuova e stanno mettendo il massimo impegno per risolvere il problema.Gli ho anche detto quello che hai scritto sottolineando che hai positivamente espresso lode nei confronti di tutti e due .
 
Ma caspita che sfortuna se così posso dire dopo un anno già avere problemi al cambio ma vedrai che ti risolvono il tuo problema , la tua rabbia e comprensibile ci mancherebbe ! :)
 
Ma caspita che sfortuna se così posso dire dopo un anno già avere problemi al cambio ma vedrai che ti risolvono il tuo problema , la tua rabbia e comprensibile ci mancherebbe ! :)
Non e il cambio @Pio non hanno ancora capito bene da dove proviene il rumore.
 
a ok Pisia ! speriamo al nostro amico che non sia niente di preoccupante .
 
speriamo bene , ma ti hanno dato la macchina sostitutiva nel frattempo???
 
speriamo bene , ma ti hanno dato la macchina sostitutiva nel frattempo???
Aperta la hot line con KIA milano il 28 gennaio 2020 , assegnata auto sostitutiva ( su questo ppunto ci sarebbe da aprire altra segnalazione) , ad oggi 5 febbraio 2020 ancora non sanno cosa abbia la mia niro e non si sanno i tempi di riparazione/riconsegna del veicolo.
 
Li ho chiamati oggi e Francesco mi ha detto che stanno cercando di capire da dove proviene il rumore perche e'una situazione del tutto nuova e stanno mettendo il massimo impegno per risolvere il problema.Gli ho anche detto quello che hai scritto sottolineando che hai positivamente espresso lode nei confronti di tutti e due .
Ad oggi, anzi a ieri, Francesco (peraltro persona squisita) mi ha comunicato che pare sia il sincronizzatore della 3 marcia. Ora attendono disposizioni se sostituire il cambio oppure il solo sincronizzatore.
 
Ero nero pure io,l'ho passata per fortuna.
Non so cosa dire,solo ti auguro che si risolva presto.
 
@Pisia52 ma hai la tua Niro in officina ?
No Pio la mia gira perfettamente devo far verificare solo il messaggio iniziale che ti avvisa di eventuali apparati elettrici che fanno scaricare la batteria ausiliaria,che a mio modesto parere e' lo stesso che vi appare quando a quadro spento lasciate la radio accesa durante una sosta.Questo avviso e apparso gia dal secondo giorno che l'ho presa ma la macchina parte perfettamente e appare solo sulle plugin 2020.
 
Indietro
Alto Basso