• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica PROBLEMA (FORSE) AL CAMBIO

Ciao. purtroppo Anch’io ho un problema al cambio. In scalata gratta tra 4 e 3 e tra 3 e 2.
nell’ordine mi hanno detto di aspettare che i sincronizzatori si adattassero, poi mi hanno fatto un reset software, poi la sostituzione dell’olio del cambio, poi la sostituzione di tutti i sincronizzatorI. La Niro va ancora peggio. Con tutti i soldi che hanno speso per tenere la macchina in officina e noleggio di auto sostitutiva, a quest’ora, se mi avessero cambiato il gruppo cambio frizione, avrebbero risparmiato e non avrebbero avuto un cliente arrabbiato. Kia sta dimostrando la sua piccolezza soprattutto perché la casa madre scarica sui concessionari responsabilità legate a falle di produzione o addirittura progettuali. In più sono incapaci ho Dovuto pagare per l’auto sostitutiva perché non erano capaci di trovarmela. Sono 2 mesi che aspetto il rimborso. Una vera schifezza.
 
Presso quale concessionario l'hai portata e in tutto questo tempo hai contattato il servizio clienti kia italia per manifestare il tuo disappunto e sapere se possono dare una svegliata alla concessionaria e affrettare il rimborso.
 
Il concessionario Kia Carrera di Latina. Mi si sono consumate le dita nel fare telefonate, Almeno 50 tra Kia , EuropAssistance e concessionario. Un’inefficienza colossale. A parte la forma cortese con cui si rivolgono a te, finti sorrisi perché mai seguiti dai fatti. Ho chiesto al concessionario un preventivo pure per cambiare auto: neanche quello mi hanno fatto. Evidentemente confondono auto problematica con cliente problematico.
 
Adesso la niro e nella tua disponibilitaà o e' ferma a Latina, visto che risiedi a Roma ti consiglio di fare un salto da GIERRE Auto chiedere di Francesco spiegandogli tutto nel dettaglio.Gli dici che ti ha mandato Silvano.
 
Ultima modifica:
Non pensavo che le Niro, punta di diamante di Kia per via delle motorizzazioni elettrificate, dessero tutti questi problemi ...
 
Non pensavo che le Niro, punta di diamante di Kia per via delle motorizzazioni elettrificate, dessero tutti questi problemi ...
Sono casi rari e se fossero intervenuti subito aprendo in cambio invece di andare a tentativi la storia si sarebbe conclusa da tempo.
 
No, la macchina ce l'ho io. Non so cosa stiano aspettando. Secondo me, sperano che io vada in un'altra concessionaria. E non hanno il coraggio di dirmelo. Però, il coraggio di sparare grandi, monumentali balle, sulla Kia, la sua promessa di qualità, la sua garanzia di 7 anni...Ho capito perché: gli servono 7 anni per mettere a posto una cosa che si rompe...
 
Adesso la niro e nella tua disponibilitaà o e' ferma a Latina, visto che risiedi a Roma ti consiglio di fare un salto da GIERRE Auto chiedere di Francesco spiegandogli tutto nel dettaglio.Gli dici che ti ha mandato Silvano.
Ok, grazie mille. Vedo come va questa settimana. Se non mi fanno sapere nulla dovrò per forza fare qualcosa. Francesco è in officina?
 
Ok, grazie mille. Vedo come va questa settimana. Se non mi fanno sapere nulla dovrò per forza fare qualcosa. Francesco è in officina?
Si e' la persona che fa le accettazioni chiama Gierre l'officina si trova in via R.Rigola sulla via Prenestina dopo aver passato l'incrocio di via Collatina lo chiami al 0670305858 o ci passi in modo da poter parlare direttamente con lui gli dici tutto quello che hanno fatto a Latina e che ti ha indirizzato Silvano.
 
Ciao, vi aggiorno su com'è andata. Beh, la storia sembra essersi conclusa l'altro giorno.
Alla fine Kia mi ha invitato a continuare la trafila tecnica con l'officina di Latina, Autocentro Carrera. E' arrivato un Flying Doctor che ha decretato la sostituzione della frizione. C'è voluto un po' di tempo, ma ce l'abbiamo fatta. Il cambio non gratta più. Vi assicuro che non è stato facile. Mi dispiace che Kia sia un po' lenta e refrattaria su certe cose: 7 anni di garanzia, e mi permetto una battuta, serviranno per prendersi il tempo necessario per fare un intervento?😂😂😂. Io non so come va con le altre case automobilistiche, ma Kia seppur lentamente e con grossa, immensa mia fatica e pazienza, ha fatto ciò che andava fatto. Di questo io sono contento. Ciao a tutti
 
Bene dai !!!!! !allora tutto e bene ciò che finisce bene ! :driving: :good:sono contento per te che ti hanno risolto il problema
 
Indietro
Alto Basso