• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problema frizione e hill assistant

Anche io un problema alla frizione, sento come una molla asciutta a marcia inserita. Il rivenditore mi ha garantito che è tutto ok,anche se mi rivolgerò ad altra concessionaria più seria. E poi a volte mi sono accorto che la marcia tea la prima e la seconda non entra bene
 
A me si impunta la retro. Avendola ritirata a gennaio, pensavo che fosse dovuto al freddo ma, anche ora che fa caldo e dopo aver percorso diversi km, continuo (non sempre) ad avere problemi di innesto.
 
Credo che per la retro sia normale.Su molti modelli Kia non è sincronizzata...Nella Picanto prima serie restilyng era una lotta,sulla Rio ogni tanto mi si impunta...sulle cee'd invece tutto ok ...
 
io sulla retro dopo un inizio impegnativo, ora sempre meno problemi.
 
Anche io all inizio avevo problemi sulla retro,dovevo insistere un pò ma alla fine andava.
 
La retro come altre marce anch'io all'inizio avevo qualche impuntamento...ma è normale è anche questione di abitudini rispetto alla vecchia auto. Adesso cambio con un dito senza impuntamenti
 
Confermo la retro e' un po' piu' "impegnativa" di altre, forse anche per il leveraggio "particolare",
mentre la frizione nessu problema.
 
Indietro
Alto Basso