• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione problema frizione kia sportage 2016

Alberto77

Neoiscritto
Registrato
29 Giugno 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
CE
Kia
Sportage
Anno
2016
buongiorno a tutti, volevo sapere a quanti di voi si è presentato il problema della frizione che strappa? A me purtroppo l'hanno sostituita ben quattro volte e riscontro sempre lo stesso probrema . VI scrivo per sapere se qualcuno ha intrapreso un azione legale , perche io sto per farla oppure se voi avete risolto il problema diversamente.MI fu detto dall'officina che la casa madre aveva risolto il problema con un kit modificato che tra l'altro mi èstato pure montato ma niente anzi peggio di prima . spero a breve di avere una risposta
 
Benvenuto nel Kia Club Alberto.

Il tuo problema (ti auguro di risolverlo presto e bene) è ampiamente discusso in diversi thread come, ad esempio, questo:


Tienici informati,

:ciao:
 
Benvenuto e in bocca al lupo
 
Benvenuto tra noi nl forum , :ciao: :driving:
 
Benvenuto tra noi ... sportagisti :):welcome::driving:
 
Benvenuto.......
 
:welcome: :welcome:
Ti auguro di risolvere al più presto...
 
Benvenuto nel Kia Club Alberto.

Il tuo problema (ti auguro di risolverlo presto e bene) è ampiamente discusso in diversi thread come, ad esempio, questo:


Tienici informati,

:ciao:
Stesso problema.auto con 60.000 km a cui già è stata fatta 30.000 km fa la frizione, per la garanzia come siamo messi su questa parte
 
Buonasera,
Settimana scorsa sono rimasto in panne con il mio sportage 1.7 crdi 115cv immatricolato settembre 2016 x problemi al cambio(all apparenza perché non entravano più le marce) dopo 4 gg di officina autorizzata kia mi hanno detto che era un problema dovuto alla rottura delle molle della frizione e sicuramente c'erano anche i sincronizzatori del cambio da cambiare. Premetto che ho percorso solamente 61000km in 5 anni ed ho sempre eseguito tagliandi ufficiali, la mia domanda è una: se la frizione è garantita per 30mila km, va bene ci sta, ma stiamo parlando di usura ma non rottura, pur avendo sforato la soglia della garanzia come si fa a sostituire un pezzo che nella maggior parte delle macchine va oltre i 140.000km nella peggiore delle ipotesi. Poi ti dicono a sue spese c'è solo il costo del ricambio (che supera i 670€ )ma non dovrebbe passare ancora in garanzia? Sono rimasto molto deluso ed amareggiato!Mai più kia ,anzi , non appena la sistemo la vendo subito. Esperienza negativa!
 
Perdonami non che voglia difendere kia , calcola che la garanzia è riferita per tre anni sul gruppo frizione ,credo di non sbagliare ,se loro ti chiedono solamente il costo dei pezzi dei ricambi stanno facendo il giusto ,di certo non possono anche garantire l'eventuale rotture.
 
Ma posso capire l usura ma la rottura del pezzo no! anche se si sfora il chilometraggio (ridicolo 30milakm) ed essendo ancora nei 7 anni per me dovevano passarlo in garanzia! E poi chi mi assicura che tra altri 60milakm non mi lasci ancora a piedi per lo stesso motivo...sono rimasto molto deluso! non prenderò mai più macchine di questo marchio!
 
Non è detto che ti lasci ancora a piedi una volta sistemata , valuta bene il diafarsi ,anche io ho avuto molte vetture in passato e credimi che non esiste vetture senza problemi ,sono passato in kia dal 2014 e ancora tutt'ora ho acquistato sempre Sportage , anche io ho avuto problemi! per me è un marchio valido ed e una buona vettura .Rispetto il tuo pensiero , mi dispiace solamente che non ti ha dato soddisfazione questo marchio .
 
Ho un problema con la frizione della kia sportage del 2012, sostituita l'anno scorso perchè slittava a causa delle molle rotte all'interno del disco frizione, dopo un anno e meno di 20.000 chilometri è ritornato il problema. E' capitato a qualcuno?
 
@Fiore2005 hai perfettamente ragione ad essere amareggiato penso che trattandosi di "rottura" e non di "usura" tenuto conto che il chilometraggio è minimo secondo il mio parere i pezzi in questione sono difettosi e dovrebbero essere sostituiti in garanzia.
 
Indietro
Alto Basso