• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problema Infotaiment

Bati94

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
GR
Kia
Niro
Anno
2017
Buonasera. Come nella presentazione io possiedo da 4 anni una Kia Niro 1.6 HEV 2017. Purtroppo sto avendo non pochi problemi con l'infotaiment e prima di spendere gli oltre 2000 euro di impianto originale nuovo, dato che di rotazione per il codice originale che ho dello stereo non esiste volevo confrontarmi con voi. Premetto che come prima cosa avevo pensato di portare in un centro dove riparano gli impianti multimediali per riparare il touchscreen. Tutto ha inizio un anno fa dove, allo scadere del 7 anno il wifi/hotspot della vettura anon funziona più. Praticamente all'attivazione del WiFi dopo pochi secondi torna disattivo. Da KIA mi dicono che è normale finiti i 7 anni niente più servizi, e va bene. Un mese fa circa dal niente non funziona più il touchscreen dello stereo, automaticamente mi informo per la riparazione dello stesso display ma i tempi sono lunghi. Non ci avevo fatto caso ma oltre a quello è sorto un altro problema, i canali DAB non si sento più, arriva info canzone e stazione ma non si sente l'audio, mentre gli FM si. Non vorrei che non sia il touchscreen il problema ma qualcos'altro e spendere soldi inutili. Avete avuto esperienza del genere. Ringrazio molto in anticipo.

Alessio

Anche il mio wifi si comporta come il tuo cioè cerca le reti e in pochi secondi si disattiva senza averne trovate. Non centrano niente i 7 anni perchè a me lo fa dal quinto anno circa e in concessionaria non sono stati in grado di risolvere. Bypasso il problema con Android Auto ma certamente un bel fastidio.

Buonasera. Come nella presentazione io possiedo da 4 anni una Kia Niro 1.6 HEV 2017. Purtroppo sto avendo non pochi problemi con l'infotaiment e prima di spendere gli oltre 2000 euro di impianto originale nuovo, dato che di rotazione per il codice originale che ho dello stereo non esiste volevo confrontarmi con voi. Premetto che come prima cosa avevo pensato di portare in un centro dove riparano gli impianti multimediali per riparare il touchscreen. Tutto ha inizio un anno fa dove, allo scadere del 7 anno il wifi/hotspot della vettura anon funziona più. Praticamente all'attivazione del WiFi dopo pochi secondi torna disattivo. Da KIA mi dicono che è normale finiti i 7 anni niente più servizi, e va bene. Un mese fa circa dal niente non funziona più il touchscreen dello stereo, automaticamente mi informo per la riparazione dello stesso display ma i tempi sono lunghi. Non ci avevo fatto caso ma oltre a quello è sorto un altro problema, i canali DAB non si sento più, arriva info canzone e stazione ma non si sente l'audio, mentre gli FM si. Non vorrei che non sia il touchscreen il problema ma qualcos'altro e spendere soldi inutili. Avete avuto esperienza del genere. Ringrazio molto in anticipo.

Alessio
Credo che il problema del Dab sia collegato alla mancanza di rete. Probabilmente le reti sono salvate ma non arriva il segnale. Talvolta capita su zone dove la rete non arriva ad esempio in montagna. Da quel che sono riuscito a capire non si può fare una selezione FM escludendo Dab. Questa è una mancanza importante. È fastidioso sentire una canzone che poi si interrompe o su ripete.
Ma non si può inserire una SIM come per i sistemi di allarme a canone forfettario allo scadere dei 7 anni? Solo dati? Credo di sì....

Buonasera, purtroppo penso sia un altro il problema, perché il fatto che saltavano i Dab lo sapevo e sempre avuto è come se non riuscisse a decodificare il segnale audio del DAB. Qualsiasi stazione dab è muta e il segnale è ok. Non saprei. Avrei paura che sia la scheda madre

Anche io ho problemi con la radio della nostra PicantoT-GDI , propio oggi nel ritornare a casa dal avoro si e spento tutto , praticamente sentivo la musica a tratti , e questa è la seconda che cambio . E davvero una delusione queste radio .

Buonasera, purtroppo penso sia un altro il problema, perché il fatto che saltavano i Dab lo sapevo e sempre avuto è come se non riuscisse a decodificare il segnale audio del DAB. Qualsiasi stazione dab è muta e il segnale è ok. Non saprei. Avrei paura che sia la scheda madre
Ciao Bati94. Se cerchi bene nel forum, potrai trovare una discussione dove io ho postato ciò che è successo a me con l'impianto. Come te, ha iniziato a non collegarsi col wifi, poi il touchscreen ha smesso di funzionare. I 7 anni non c'entrano, comunque la garanzia per l'impianto è di soli 3 anni e non 7.
Il problema alla fine era la scheda madre, che con circa 800 euro ho fatto sostituire da un laboratorio senza necessità di codici.
La Kia mi aveva proposto la sostituzione con uno di rotazione a 900 +iva, ma con tempi lunghi e non ben definiti. Ho preferito fare la riparazione da altri
Post automatically merged:

Cerca " touch screen Niro 2018 non funziona" nella sezione multimedia

Ultima modifica:
Sisi l'avevo già vista ma da quello che avevo capito hai il sistema più recente quindi con UVO. Io chiedevo appunto per la versione normale precedente. Per esempio nella mia la connessione non è sempre attiva ma la devi attivare a mano. Comunque niente a quel punto cercherò qualcosa di usato perché i prezzi sono fuori dal mondo e dove abito io non ci sono tecnici per i moduli audio. Grazie mille

Sisi l'avevo già vista ma da quello che avevo capito hai il sistema più recente quindi con UVO. Io chiedevo appunto per la versione normale precedente. Per esempio nella mia la connessione non è sempre attiva ma la devi attivare a mano. Comunque niente a quel punto cercherò qualcosa di usato perché i prezzi sono fuori dal mondo e dove abito io non ci sono tecnici per i moduli audio. Grazie mille
No, purtroppo la mia è senza UVO (avevo scritto male 8"..... invece è di 7"), quindi è come la tua.
Comunque sia, il problema descritto è uguale, prima il wifi non rileva più nessuna rete (tramite hot spot col cellulare), poi il touchscreen non funziona più.
Purtroppo i prezzi sono fuori mercato, sui siti esteri avevo trovato degli usati, funzionanti e garantiti un anno a circa 450/500 euro, ma poi ho optato per la sostituzione

Indietro
Alto Basso