• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problema Kia stonic 2023 con android auto wireless

lorben17

Neoiscritto
Registrato
23 Giugno 2023
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
TO
Kia
Stonic
Anno
2023
Buongiorno. Mi presento ho una Kia stonic mild Hybrid del 2023.

Auto va benissimo e consuma poco, ma un unico difetto: il malfunzionamento dell'android auto wireless.
telefono ,sia in modalità wireless o via cavo, si scollega continuamente con il sistema Android auto rendendolo inutilizzabile ( non si riesce neppure a navigare con le mappe di Google Maps).
Sullo schermo dell'autoradio compare la scritta "il sistema sta riscontrando delle interferenze" ma in auto sono solo ed è presente solo un cellulare associato alla radio.
Premetto che ciò accade con tutti i cellulari in famiglia di differenti marche (Xiaomi, One plus, Samsung) con versioni di Android differenti tra loro.
La fase di scollegamento è randomica ( quindi senza precise circostanze o archi temporali lunghi o brevi anche se nell'ultimo periodo è peggiorato moltissimo! molto brevi)
Il telefono si scollega da solo e prontamente si autoricollega in autonomia all'auto, mentre altre volte no è neppure premendo su "connetti" sulle impostazioni dell'autoradio.
Ho contattato la concessionaria che mi ha consigliato di effettuare il reset tramite la l'apposito pulsante mediante l'utilizzo di una puntina e quindi ricollegato da "zero" il dispositivo " ma purtroppo non è cambiato nulla "continua a scollegarsi da solo".
Quindi ho nuovamente resettato l'autoradio ma stavolta tramite il comando"riporta alle impostazioni predefinite" dal menù impostazioni dell'autoradio, ma i telefoni ancora una volta tendono a scollegarsi .
Premetto che ho effettuato numerose prove anche associando alla radio solo un telefono così da essere presente in memoria all'auto solo uno.
Inoltre dalle impostazioni dell'applicazione android auto ho fleggato tutte le seguenti impostazioni
"Avvia android auto con il telefono bloccato "
"Avvia automaticamente android auto automaticamente "

Anche a voi capita???
 

Allegati

  • IMG20230607095352.jpg
    IMG20230607095352.jpg
    170,9 KB · Visite: 125
  • IMG20230528231247.jpg
    IMG20230528231247.jpg
    62,3 KB · Visite: 122
Veramente no. Usato con TCL 20L, OPPO A74, SAMSUNG A13 e forse qualcos'altro che non ricordo. Tutto regolare almeno per adesso.
 
io non ho avuto nessun problema con redmi note o poco
 
ma il software si aggiorna premendo sul tasto aggiorna?
 
ma il software si aggiorna premendo sul tasto aggiorna?
No, è una funzione per adesso solo per i concessionari, serviva per le vecchie auto (1/2 anni fa) quando avevano il navigatore e non solo android auto e carplay
 
Ma la funzione wireless è disponibile sia per la versione senza navigatore o anche per quella con il navigatore??
 
Ma la funzione wireless è disponibile sia per la versione senza navigatore o anche per quella con il navigatore??
di che funzone wireless parli? android auto? aggiornamento software? ...?
 
di che funzone wireless parli? android auto? aggiornamento software? ...?
Sia android auto che aggiornamento software Ho letto da qualche parte che la versione con il navi ti fa fare aggiornamento software ma non ti permette collegamento wireless android auto ma solo via cavo
 
Sia android auto che aggiornamento software Ho letto da qualche parte che la versione con il navi ti fa fare aggiornamento software ma non ti permette collegamento wireless android auto ma solo via cavo
E' esattamente così... android auto wireless solo su versioni prive di navigatore di serie
Per quanto riguarda gli aggiornamenti OTA quelli sono invece disponibili solo su auto dotate di navigatore di serie (con UVO/KIA connect)
 
E' esattamente così... android auto wireless solo su versioni prive di navigatore di serie
Per quanto riguarda gli aggiornamenti OTA quelli sono invece disponibili solo su auto dotate di navigatore di serie (con UVO/KIA connect)
Devo dire che mi sembra una stupidata pazzesca....Oltre aver pagato l'auto con il navigatore di più non puoi usare il wireless Ma cose inconcepibili
 
Devo dire che mi sembra una stupidata pazzesca....Oltre aver pagato l'auto con il navigatore di più non puoi usare il wireless Ma cose inconcepibili
Concordo... ma che ci vuoi fare? Politiche Kia... vabbè, puoi ovviare facilmente con un AA Wireless / Motorola MA1 / Carlinkit A2A / Ottocast A2Air ... 🤷‍♂️
 
Salve a tutti. Riesumo la discussione in quanto l'ultimo aggiornamento del sistema multimediale, del 6 novembre 2023, tra le novità propone la possibilità di connettersi in modalità wireless con apple car play e, quello che mi interessa, Android auto.
Fatta la premessa, la domanda ai più esperti è la seguente: nella mia Kia stonic (MY'20) del 2018, è presente il sistema di navigazione "compact gen5 navigation". C'è la possibilità di connettersi in modalità wireless?
Grazie.
 
Salve a tutti. Riesumo la discussione in quanto l'ultimo aggiornamento del sistema multimediale, del 6 novembre 2023, tra le novità propone la possibilità di connettersi in modalità wireless con apple car play e, quello che mi interessa, Android auto.
Fatta la premessa, la domanda ai più esperti è la seguente: nella mia Kia stonic (MY'20) del 2018, è presente il sistema di navigazione "compact gen5 navigation". C'è la possibilità di connettersi in modalità wireless?
Grazie.
A quello che si è letto qua sul forum per quelli che hanno già fatto l'aggiornamento non è vero che è stata introdotta questa funzione,
nonostante fosse chiaramente scritta.
Anche io ho una Stonic del 2018, sinceramente dubito che per le nostre verrà mai implementato, ma vedremo.
 
Si, avevo letto l'articolo e, da quanto comprendo, la modalità wireless sarà prevista solo per alcuni sistemi multimediali.
Nella mia concessionaria di fiducia mi hanno detto che per il sistema compact gen5 navigation, non ci sarà la possibilità di questa opzione. Aggiungo, tuttavia, che nella suddetta concessionaria, diedi una manol io ai dipendenti ad aggiornare alcuni sistemi (non erano molto pratici), per cui, chiedevo nel forum che, talvolta, risulta essere più informato di talune concessionarie.
Post automatically merged:

A quello che si è letto qua sul forum per quelli che hanno già fatto l'aggiornamento non è vero che è stata introdotta questa funzione,
nonostante fosse chiaramente scritta.
Anche io ho una Stonic del 2018, sinceramente dubito che per le nostre verrà mai implementato, ma vedremo.
Anch'io ho aggiornato e non ho trovato la possibilità di connettermi in modalità wireless. Credo che non sarà implementato sulle auto con quel tipo di sistema multimediale. Vedremo.
 
Indietro
Alto Basso