• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione problema luce plafoniera

Ragazzi nessuno ha novità? Io non sono riuscito a passare in concessionario.
 
la mia dopo un paio di giorni con le lampadine originali è guarita da sola.
 
io non l'ho ancora portata... ma si accende solo quella del passeggero e qualche volta nemmeno quella mentre la centrale non perde un colpo
 
io non l'ho ancora portata... ma si accende solo quella del passeggero e qualche volta nemmeno quella mentre la centrale non perde un colpo
Ciao sei riuscito a portarla o comunque capire il problema?
 
Ragazzi il problema è ormai risaputo, il problema e che i Diodi e non le resistenze come qualche ingegnere elettronico ha scritto... non sono saldati ma incastrati nel lamierino, questo crea un falso contatto, se portate la macchina in officina con questo problema ve lo sostituiscono...
 
I diodi sono saldati con la puntatrice. Son fissati bene, non credo sia quello il problema.
 
non sono saldati ma incastrati prova a spruzzare un pò di pulisci contatti sui puntali dei diodi e vedi che ritorna a funzionare perfettamente... ;) la puntatitrice non li può saldare come con lo stagno perchè trattasi di diverso materiale...
 
aa.png
 
Vaia fare leva con un giravite guarda che si staccano facilmente....
 
Ok proverò con un pulisci contatti e vi farò sapere... Intanto la settimana scorsa ha funzionato correttamente per un paio di giorni poi sono ritornato di nuovo al punto di partenza. :(
 
ok, ho provato di tutto ma nulla ha funzionato. Ho portato la macchina in concessionaria e a breve mi sostituiranno la plafoniera, ovviamente in garanzia.
 
Buongiorno a tutti riscontro lo stesso problema sulla mia 1.2 - 2015 a me si accende solo lato passeggero in manuale entrambe proverò con pulisci contatti se il diodo è visibile se no al primo tagliando parlerò con l' officina .
 
Volevo condividere la mia esperienza.
Ho lasciato accesa la luce che non correttamente un' oretta durante un viaggetto .Ora funziona perfettamente .
Mi chiedevo sarà mica solo un problema di umidità o condensa .Provate anche voi
 
Volevo condividere la mia esperienza.
Ho lasciato accesa la luce che non correttamente un' oretta durante un viaggetto .Ora funziona perfettamente .
Mi chiedevo sarà mica solo un problema di umidità o condensa .Provate anche voi

Ciao, da quello che ho capito il problema sono quei diodi, o meglio la "saldatura" dei diodi, per cui si crea un falso contatto che no fa accendere la luce. Secondo me un fattore determinante è la temperatura, a me capitava che a stufa accesa si accendevano entrambe poi il giorno dopo si ripresentava il difetto...
 
Io ho risolto sostituendo i diodi, e saldandoli a stagno ovviamente va rispettato il senso (anodo katodo).. il tutto con schedine di led al posto delle alogene normali
 
Indietro
Alto Basso