• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problema multimedia

Beh, tentar non nuoce. Io ho iPhone, ed a volte mi tocca riavviarlo, molto raramente ma mi tocca farlo.
Ma il problema è che Android Auto mi funziona, persino la musica si abbassa quando faccio audio, ma è proprio la riproduzione dei messaggi vocali che bon viene riprodotta dalle casse. Questo avviene sia in modalità Andorid Auto che Bluetooth. Sto anche pensando di cancellare Waze perché, ora che ci penso, dal giorno dopo in cui ho collegato il mio account, mi è sorto questo problema.. Comunque più tardi provo con il riavvio e collegamento. Vi aggiornerò stasera 😢
 
Ma il problema è che Android Auto mi funziona, persino la musica si abbassa quando faccio audio, ma è proprio la riproduzione dei messaggi vocali che bon viene riprodotta dalle casse. Questo avviene sia in modalità Andorid Auto che Bluetooth. Sto anche pensando di cancellare Waze perché, ora che ci penso, dal giorno dopo in cui ho collegato il mio account, mi è sorto questo problema.. Comunque più tardi provo con il riavvio e collegamento. Vi aggiornerò stasera 😢
Non so se può valer qualcosa, ma prova anche a vedere se sul tuo telefono le app whatsapp e android auto hanno degli aggiornamenti da scaricare.
 
Non so se può valer qualcosa, ma prova anche a vedere se sul tuo telefono le app whatsapp e android auto hanno degli aggiornamenti da scaricare.
Già fatto tutti gli aggiornamenti.. Controlla ogni giorno 😅
Comunque neanche con il riavvio del telefono funziona l'ascolto.
 
Già fatto tutti gli aggiornamenti.. Controlla ogni giorno 😅
Comunque neanche con il riavvio del telefono funziona l'ascolto.
Ho esaurito le idee!!😅
Comunque, non so, avendo tu solo questo piccolo problemino mi viene da pensare più a un problema del telefono, anche momentaneo, che dell'infotainment.
 
Ho esaurito le idee!!😅
Comunque, non so, avendo tu solo questo piccolo problemino mi viene da pensare più a un problema del telefono, anche momentaneo, che dell'infotainment.
A questo punto sì. In questo giorni che ho un po' più di tempo, proverò con il cellulare del mio ragazzo sulla mia Kia Stonic e con il mio cellulare sulla Clio di mio padre.

Ma il forellino di cui mi parlavi, per il reset, quanto andrebbe premuto? Io ho provato per 30 secondi e, riavvio a parte, tutto era come prima: stazioni preferite, cellulare registrato..
 
Già fatto tutti gli aggiornamenti.. Controlla ogni giorno 😅
Comunque neanche con il riavvio del telefono funziona l'ascolto.
Comunque io con Apple car play ho nelle impostazioni una campanellina che posso attivare e disattivare per leggere o meno i messaggi.
 
Comunque io con Apple car play ho nelle impostazioni una campanellina che posso attivare e disattivare per leggere o meno i messaggi.
Ma io le vedo tutte le notifiche, mi legge anche i messaggi ricevuti, è proprio l'audio dei messaggi vocali che non viene più riprodotto tramite le casse ma solo da cel.
 
Da quanto mi ricordo i messaggi vocali whatsapp vengono riprodotti solo quando è attivo "musica Bluetooth" nell'infotainment... Ma non uso praticamente mai Android Auto, quindi prendi quanto scritto con le pinze 😉
 
Se ti consola, nella mia Stonic del 2019 (senza navigatore) non sono mai riuscito ad ascoltare i "vocali" ricevuti con WA tramite android auto. Mi dà una sorta di "errore" (vado a memoria essendo una cosa che ho visto forse oltre un anno fà) quando cerco di ascoltarli una volta ricevuti. Comunque per me non è un problema perchè ho una certa avversione coi vocali soprattutto quando te li mandano lunghi minuti e minuti. Uso il telefono collegato con il cavetto.
 
A questo punto sì. In questo giorni che ho un po' più di tempo, proverò con il cellulare del mio ragazzo sulla mia Kia Stonic e con il mio cellulare sulla Clio di mio padre.

Ma il forellino di cui mi parlavi, per il reset, quanto andrebbe premuto? Io ho provato per 30 secondi e, riavvio a parte, tutto era come prima: stazioni preferite, cellulare registrato..
Si, 30 secondi direi che è più che sufficiente.
Prova con un altro telefono.
Ma quando fai/ricevi telefonate l'audio funziona bene?
 
Se ti consola, nella mia Stonic del 2019 (senza navigatore) non sono mai riuscito ad ascoltare i "vocali" ricevuti con WA tramite android auto. Mi dà una sorta di "errore" (vado a memoria essendo una cosa che ho visto forse oltre un anno fà) quando cerco di ascoltarli una volta ricevuti. Comunque per me non è un problema perchè ho una certa avversione coi vocali soprattutto quando te li mandano lunghi minuti e minuti. Uso il telefono collegato con il cavetto.
Concordo con te: i messaggi lunghi ed interminabili, sono indegni! Io però, quasi ogni giorno, ne ricevo anche di 6/10 minuti e mentre sono in macchina li lascio scorrere. A casa diventa troppo noioso e lungo mettersi lì ad ascoltarli 😅
Tramite le casse mi era comodo, ma pazienza.. Tirerò fuori il mio vecchio gancetto portacellulare 🤷🏻‍♀️
Post automatically merged:

Si, 30 secondi direi che è più che sufficiente.
Prova con un altro telefono.
Ma quando fai/ricevi telefonate l'audio funziona bene?
Sì sì funziona tutto normalmente! Solo ieri, ma probabilmente a causa del maltempo e della zona poco coperta, in due chiamate non sentivo e non mi sentivano, poi si è subito risolto.
Ho provato anche cambiare un impostazioni interna del Bluetooth relativo al collegamento con la Stonic, ma niente.
 
Aggiornamento:
Ho provato a collegare il cellulare del mio ragazzo con Android auto ed a lui la riproduzione degli audio WhatsApp funziona! Quindi, prova e riprova, abbiamo capito che il mio cellulare, quando si collega con il Bluetooth mette di default "audio multimediale: no". La voce sul dispositivo è spuntata, abbiamo provato a cancellare tutte le connessioni che avevo, pulire la cache del Bluetooth, cancellare il mio telefono dal Android auto ed accoppiarlo di nuovo più volte.... Ma nulla! A questo punto non so più che fare!! Qualcuno ha un'idea? Mi verrebbe da pensare che il mio telefono abbia qualche problema di suo 🤷🏻‍♀️
Android Auto non posso cancellarlo, in quanto l'app non esiste più ed è direttamente gestibile dalle connessioni tra le impostazioni del telefono.
 
Indietro
Alto Basso