• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problema multimedia

Mary_90

Neoiscritto
Registrato
30 Ottobre 2023
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
MO
Kia
Stonic
Anno
2021
Ciao a tutti!
Sono nuova sul Forum e spero di non andare offtopic 😅
Ho una Kia Stonic GPL da appena due anni e mi trovo già in difficoltà....
È da qualche settimana che ho problemi con il mio sistema multimedia:
-Prima riuscivo ad a riprodurre i messaggi vocali di WhatsApp tramite le casse della mia auto (ero su "Media", collegata ad Android Auto e cliccavo tramite telefono il messaggio). Ultimamente non riesci più!
Ho provato ad installare Andorid auto, rimetterlo, ma nulla.. Avete qualche idea?

-Ulteriore richiesta: non sono pratica di aggiornamenti, ma ho scoperto che l'app MyKia è stata cancellata. Kia Connect non è compatibile con la mia auto, non ce ne è un'altra vero?
Pertanto, gli aggiornamenti (che non ho mai fatto), li scarico dal sito tramite USB e poi importo i file sulla mia vettura?


Grazie mille! E spero possiate aiutarmi 🥲
 
Ci sono diverse discussioni sul forum in merito a problemi sul multimedia Stonic.
Tu hai solo questo inconveniente con Whatsapp? Perchè, nel caso, mi verrebbe da pensare ad un qualche problema del tuo telefono
piuttosto che dell' infotainment della Stonic.
La tua Stonic che allestimento è? Hai il navigatore?
Se hai il navigatore puoi fare gli aggiornamenti sistema/mappe scaricandoli in autonomia,
anche su questo ci sono diverse discussioni aperte, potrebbe essere un problema risolvibile con un aggiornamento.
Se non risolvi, potresti provare un reset tramite apposito forellino vicino al tasto accessione radio.
 
Ci sono diverse discussioni sul forum in merito a problemi sul multimedia Stonic.
Tu hai solo questo inconveniente con Whatsapp? Perchè, nel caso, mi verrebbe da pensare ad un qualche problema del tuo telefono
piuttosto che dell' infotainment della Stonic.
La tua Stonic che allestimento è? Hai il navigatore?
Se hai il navigatore puoi fare gli aggiornamenti sistema/mappe scaricandoli in autonomia,
anche su questo ci sono diverse discussioni aperte, potrebbe essere un problema risolvibile con un aggiornamento.
Se non risolvi, potresti provare un reset tramite apposito forellino vicino al tasto accessione radio.
Ti ringrazio per avermi riposto 😊

Son andata a spulciarmi varie discussione, ma nulla. Il problema è solo con questa funzione di WhatsApp ed è comparso di punto in bianco! Ho addirittura provato sulla macchina del mio ragazzo (Renault Capture) ma anche sulla sua niente. Ha provato con il suo telefono sulla sua (non usa mai Android auto, quindi abbiamo fatto tutto da zero), ma idem.
Mi rimarrebbe da provare sulla Clio di mio padre.. 🧐

Oddio, che allestimento ho.... Bella domanda! Allestimento base, esiste? 😅
Ho il display ma senza navigatore, il mio usa quello del cellulare (maps o Waze)..
Chiedo venia per la mia ignoranza.. Mi imbarazzo da sola😅
Post automatically merged:

Ci sono diverse discussioni sul forum in merito a problemi sul multimedia Stonic.
Tu hai solo questo inconveniente con Whatsapp? Perchè, nel caso, mi verrebbe da pensare ad un qualche problema del tuo telefono
piuttosto che dell' infotainment della Stonic.
La tua Stonic che allestimento è? Hai il navigatore?
Se hai il navigatore puoi fare gli aggiornamenti sistema/mappe scaricandoli in autonomia,
anche su questo ci sono diverse discussioni aperte, potrebbe essere un problema risolvibile con un aggiornamento.
Se non risolvi, potresti provare un reset tramite apposito forellino vicino al tasto accessione radio.
Comunque il "fiorellino" non lo avevo mai notato!!!! Questa cosa mi è davvero nuova..
Penso che proverò così..

Ah di firmware ho questo: YB_PE. EUR. V148. 200703
Mai aggiornato, anche perché al momento dell'acquisto non mi era stato spiegato bene. Diciamo che mi si era detto che "faceva tutto in automatico" : ti arrivava la notifica, cliccavi e tramite WiFi auto e cel aggiornavi. 😒
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio per avermi riposto 😊

Son andata a spulciarmi varie discussione, ma nulla. Il problema è solo con questa funzione di WhatsApp ed è comparso di punto in bianco! Ho addirittura provato sulla macchina del mio ragazzo (Renault Capture) ma anche sulla sua niente. Ha provato con il suo telefono sulla sua (non usa mai Android auto, quindi abbiamo fatto tutto da zero), ma idem.
Mi rimarrebbe da provare sulla Clio di mio padre.. 🧐

Oddio, che allestimento ho.... Bella domanda! Allestimento base, esiste? 😅
Ho il display ma senza navigatore, il mio usa quello del cellulare (maps o Waze)..
Chiedo venia per la mia ignoranza.. Mi imbarazzo da sola😅
Non ti preoccupare, sono donna anche io, ma persone gentili e disposte ad aiutarci nella nostra ignoranza a volte si incontrano!!:D
Allora se non hai il navigatore integrato nell'auto, credo tu abbia una Urban, quindi si, versione base e gli aggiornamenti sistema
non si possono fare, se non, forse, chiedendo in officina.
Mi verrebbe davvero da pensare più ad un problemino sul tuo telefono.
Vediamo se qualcuno può darti delucidazioni migliori delle mie.
 
Non ti preoccupare, sono donna anche io, ma persone gentili e disposte ad aiutarci nella nostra ignoranza a volte si incontrano!!:D
Allora se non hai il navigatore integrato nell'auto, credo tu abbia una Urban, quindi si, versione base e gli aggiornamenti sistema
non si possono fare, se non, forse, chiedendo in officina.
Mi verrebbe davvero da pensare più ad un problemino sul tuo telefono.
Vediamo se qualcuno può darti delucidazioni migliori delle mie.
Speriamo!
Ma proverò a fare un reset tramite quel fiorellino vicino alla radio, di cui mi parlavi.

Potrebbe essere il mio telefono, magari ormai (nonostante gli aggiornamenti) è troppo vecchio.. Però lo stesso problema lo riscontra il mio ragazzo con il suo, sulla sua Renault. Premetto che Android auto non lo usa, il navigatore idem, giusto per riprodurre musica.

Alla fine non è un problema enorme, l'importante è che la macchina funzioni e faccia il suo dovere 😅
 
Il tuo sistema ha un aggiornamento di luglio 2020, e comunque ti hanno detto una sciocchezza, nel senso che, se il tuo sistema fosse aggiornabile in autonomia, cosa che come ho detto se hai una Urban non penso tu possa farlo, devi comunque scaricarti da sola i file su chiavetta, poi trasferirli sul sistema e allora si che poi farebbe tutto in automatico. Hai la zona di alloggiamento di una scheda SD?

A volte possono esserci anche dei bug momentanei sui nostri telefoni, a causa dei quali non tutte le funzioni possono funzionare a dovere e magari, con un aggiornamento del telefono si risolvono.

Tramite quel forellino reset, tanti utenti hanno risolto diversi problemini.
Mi pare che tu lo debba tenere premuto qualche secondo, ora non ricordo bene quanti.
 
Il tuo sistema ha un aggiornamento di luglio 2020, e comunque ti hanno detto una sciocchezza, nel senso che, se il tuo sistema fosse aggiornabile in autonomia, cosa che come ho detto se hai una Urban non penso tu possa farlo, devi comunque scaricarti da sola i file su chiavetta, poi trasferirli sul sistema e allora si che poi farebbe tutto in automatico. Hai la zona di alloggiamento di una scheda SD?

A volte possono esserci anche dei bug momentanei sui nostri telefoni, a causa dei quali non tutte le funzioni possono funzionare a dovere e magari, con un aggiornamento del telefono si risolvono.

Tramite quel forellino reset, tanti utenti hanno risolto diversi problemini.
Mi pare che tu lo debba tenere premuto qualche secondo, ora non ricordo bene quanti.
Ma guarda, non mi meraviglio che mi abbiano raccontato qualche "favola".. Anche quando ho avuto problema con la chiave si sono "arrampicati" sugli specchi e comunque il problema si è ripresentato.
Non ho l'entrata SD, solo quella per la chiavetta USB, ma anche quando avevo la Clio era così. Niente entrata SD ma chiavetta e mi facevo gli aggiornamenti in autonomia.

Avevo visto che anche tramite display mi dava la possibilità di fare un reset, magari è lo stesso del premere il forellino 🤷🏻‍♀️
 
L'alloggiamento scheda SD se ci fosse, dovrebbe trovarsi appena sotto il monitor ed è quella che servirebbe per fare gli aggiornamenti del sistema. Se non c'è allora ti confermo che non si fanno.
Nella mia è così.

Kia-Stonic-2018-10.jpg
 
L'alloggiamento scheda SD se ci fosse, dovrebbe trovarsi appena sotto il monitor ed è quella che servirebbe per fare gli aggiornamenti del sistema. Se non c'è allora ti confermo che non si fanno.
Nella mia è così.

Vedi l'allegato 33981
No, non c'è.. Ho trovato il pulsantino, ho provato a premerlo a lungo, ma non si è resettato nulla ed il problema persiste..
 
No, non c'è.. Ho trovato il pulsantino, ho provato a premerlo a lungo, ma non si è resettato nulla ed il problema persiste..
Non è un pulsantino, è un forellino, devi usare qualcosa di appuntito.
Nella foto, lo vedi sopra il pulsante di accensione radio, leggermente a destra.
 
Non è un pulsantino, è un forellino, devi usare qualcosa di appuntito.
Nella foto, lo vedi sopra il pulsante di accensione radio, leggermente a destra.
Sì sì l'ho premuto, si era spento lo schermo ma alla fine è tutto come prima.. Proverò meglio in questi giorni
 
Magari l'hai già fatto ma provo lo stesso: hai provato a spegnere il telefono e riaccenderlo?
 
Indietro
Alto Basso