• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Problema reperibilità serbatoio GPL (casamadre BRC) per sostituzione decennale

Nella kia sportage gpl non si puo mettere nessun impianto compatibile deve essere come quello della casa madre ed e difficilissimo reperire il bombolone se ne parla a settembre
Post automatically merged:


Anselmo nella kia sportage 2014 bi fuel impianto brc non si puo mettere nessun impianto compatibile bisogna mettere bombolone della staco come quello che e nell auto quando e nata e reperire il bombolone e difficilissimo perche non riescono a reperire il materiale dice la Stako e se ne parla a Setembre e se hai il bombolone scaduto e devi fare revisione non te la passano e il bombolone costa pi di 800 euro e in oltre l auto non puo assolutamente circolare in strada se ti fermano ce la pena pecuniaria e sequestro del mezzo te lo dico perche anche io sono nelle tue stesse condizioni questo me lo ha verificato un mio cugino polizziotto che ha controllato tale normativa , Ps kia Sportage bellissima auto ma sono carenti in queste cose 10 anni fa hanno messo in commercio le kia con impianto BRC e non si sono preoccupati almeno un anno prima di reperire i bomboloni una schifezza, io cambiero il bombolone non prima di Settembre poi terro la uuto per qualche anno e non prendero mai piu auto con impianto a gas che escono dalla casa madre, prendero auto a benzina e faro un impianto landi cosi sono sicuro che alla scadenza dei 10 anni riusciro senza problemi a reperire il bombolone
Ciao a tutti, anch'io mi sono rivolto a due installatori BRC che mi hanno risposto che il bombolone non è reperibile forse fino a dopo l'estate
ad un costo di circa 1200 euro. Ho chiesto se è possibile rimuovere l'impianto ma mi hanno detto che bisogna fare richiesta a Kia, vi risulta?
 
Sai dirmi dove e come si fà a cambiare il filtro nel serbatoio?
Sè mi mandi il tuo contatto in pvt ([email protected]) ti giro video e foto che ho fatto mentre mi cambiavano (Officina BRC) il filtro posteriore...!!!
Cavolo, sè hai fatto tutti quei Kilometri , complimenti veramente...!!! spero che mi dai altri preziosi consigli sul nostro impianto LDI .
Post automatically merged:

Ciao a tutti, anch'io mi sono rivolto a due installatori BRC che mi hanno risposto che il bombolone non è reperibile forse fino a dopo l'estate
ad un costo di circa 1200 euro. Ho chiesto se è possibile rimuovere l'impianto ma mi hanno detto che bisogna fare richiesta a Kia, vi risulta?
Anche io sono nella tua stessa situazione , con un leggero vantaggio che mi scade a gennaio 2025 la bombola, ma mi devo muovere molto prima per cercarla o come hai detto tu , un possibile cambio impianto gpl , sempre BRC ma gassoso.....!!!!
Appena sò qualcosa dalla mia Officina BRC (Lodi) ti faccio sapere qualcosa , ma sento anche la mia Motorizzazione ...!!
 
Ultima modifica:
Salve a tutti sono Stefano possessore di Kia sposate serie 3 gpl dal 2014 attualmente la macchina e da un installatore brc per la revisione bombola . A suo dire ce effettivamente la difficoltà di reperire bombole in quanto la ditta che ha fornito le bombole e fallita e quindi devono produrre un nuovo stampo e tutto ciò che ne consegue. Una bombala alternativa non e a norma in quanto ha un fissaggio differente i tempi di attesa mi prospettava sett ott. Al costo di 1500. Qualcuno sa qualcosa in più ?
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving: posta la tua domanda nella sezione dedicata alla Sportage , ci sono già diverse discussioni .
 
Gli utenti con problemi aumentano ogni giorno e questa e' una vera vergogna perche' non si sa dove sbattere la testa.
 
Gli utenti con problemi aumentano ogni giorno e questa e' una vera vergogna perche' non si sa dove sbattere la testa.
Io dico solo una cosa mai più acquisterò kia sportage con impianto GPL della casa preferisco a sto punto prendermi un diesel e non ho nessun problema dopo i 10 anni
 
La vergogna e' che se l'azienda che produceva i serbatoi e' fallita BRC doveva premunirsi un anno prima della scadenza decennale nel trovare un altra azienda che gli poteva fornire una alternativa per soddisfare la richiesta che via via ci sarebbe stata.Sono davvero rammaricato per questa situazione.
 
La vergogna e' che se l'azienda che produceva i serbatoi e' fallita BRC doveva premunirsi un anno prima della scadenza decennale nel trovare un altra azienda che gli poteva fornire una alternativa per soddisfare la richiesta che via via ci sarebbe stata.Sono davvero rammaricato per questa situazione.
Questa volta porto pazienza x il bombolone da cambiare, lo cambio e tra qualche anno vendo l auto e se devo comperarne un altra kia sportage, la compero a benzina e mi faccio impianto landi così non ci sarà nessun problema quando si cambierà bombolone
 
La vergogna e' che se l'azienda che produceva i serbatoi e' fallita BRC doveva premunirsi un anno prima della scadenza decennale nel trovare un altra azienda che gli poteva fornire una alternativa per soddisfare la richiesta che via via ci sarebbe stata.Sono davvero rammaricato per questa situazione.

Salve a tutti sono Stefano possessore di Kia sposate serie 3 gpl dal 2014 attualmente la macchina e da un installatore brc per la revisione bombola . A suo dire ce effettivamente la difficoltà di reperire bombole in quanto la ditta che ha fornito le bombole e fallita e quindi devono produrre un nuovo stampo e tutto ciò che ne consegue. Una bombala alternativa non e a norma in quanto ha un fissaggio differente i tempi di attesa mi prospettava sett ott. Al costo di 1500. Qualcuno sa qualcosa in più ?
Ciao Stefano, quindi la tua auto è ferma in officina perchè ti è scaduta la revisione bombola ed per il cambio sè ne parla per sett./ott. ...???? grazie
 
Ciao Stefano, quindi la tua auto è ferma in officina perchè ti è scaduta la revisione bombola ed per il cambio sè ne parla per sett./ott. ...???? grazie
A me hanno chiesto tutto montato 1200 euro
 
A me hanno chiesto tutto montato 1200 euro

eh si + o meno sono quelli i prezzi per le nostre bombole (LDI) , abbiamo acquistato un'impianto gpl della NASA (troppo tecnologico) per avere dei costi così esosi...!!! visto l'abbandono dell'impianto (da parte di BRC) a sto punto anche del cambio bombola...!!! minimo, ci dovrebbero proporre un'altra alternativa, come il cambio impianto , tipo il gassoso Maestro ...!!
Io sul libretto , vedo scritto solo B/Gpl e nient'altro che possano risalire al nostro impianto...!! voglio proprio trovare qualcuno che me lo mette x iscritto che non lo posso cambiare ....x qui in Italia a voce , sono tutti Campioni del Mondo a farsi le leggi ad personam...!!!
appena posso, faccio un salto in Motorizzazione...!!
 
Grazie.

(Per i curiosi) Invece nella Hyundai c'era questo rail di iniettori "supplementari" https://www.autoricambiservice.com/...4-80kw-5p-b-gpl-5m-2009-ricambio-usato_376848
ho provato a ricaricare l'allegato, anche ieri me lo aveva caricato, non saprei...
E' un normale PDF salvato sul mio PC, lo carica ma poi non risulta postato, non saprei... non da errori... Incollo l'estratto della pagina
1711524967207.png
 
Indietro
Alto Basso