• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema scatola sterzo soul

@Batta.
Grazie.
Ma per quale motivo il tappo è stato sostituito? Il filetto perdeva?
 
Guarda non ne ho la minima idea, non mi hanno spiegato il motivo del richiamo e onestamente non ho avuto sta curiosità.
 
Io ho un rumore (toc toc) se da fermo e con motore acceso muovo lo sterzo (non ruotando ma semplicemente spostando a destra/sinistra di pochi centimetri). È normale? A me no
 
@annferri, ho già l'appuntamento per questo problema e pure la frizione. Si sono ancora in garanzia per fortuna.
A proposito di garanzia le parti meccaniche non sono coperte per 7 anni ma 3
 
Io ho letto le esclusioni e non mi è sembrato di leggere questo.
Forse le parti soggette ad usura ma sulle parti meccaniche non mi sembra di aver letto questo
 
Buongiorno.
Beh tutte le parti meccaniche sono soggete ad usura (disco frizione, pasticche freni per parlare delle più soggette a consumo e poi tutto il resto).
È comunque inammissibile che un giunto dello sterzo si possa allentare.
Inoltre se Kia ha riscontrato questo difetto perché non richiamare le auto per un controllo? Menefreghismo e poca serietà da parte di un marchio fra i maggiori al mondo.
Inizio a dubitare sulla mia scelta.
È inaccettabile che nel giro di pochi kilometri vengono a galla tutti questi problemi.
 
Io fortunatamente ho avuto solo questo problema, sul resto non mi lamento... anzi mi trovo davvero bene!

Sono d’accordo su quanto dici, certo bisogna ammettere che le buche di Roma non hanno eguali nel mondo e quindi una causa di questo tipo potrebbe starci...
In ogni caso più attenzione al cliente sarebbe gradita.
Ma se rispettano i 7 anni di garanzia, non è comunque poco
 
Resta comunque un fatto non da poco dare 7 anni di garanzia a fronte dei 2 o 3 anni della maggior parte dei costruttori. Naturalmente tutto sta a verificare in caso di problemi come verranno interpretati ed applicati i 7 anni.
Per quanto riguarda la condizione delle strade evidentemente non sei mai stato a Siracusa. Adesso come non mai le buche aumentano grazie alla fibra ottica. Saremo tutti connessi a velocità supersonica ma senza lavoro, soldi e il minimo di servizi a fronte di tasse esagerate in confronto ad altri paesi europei. Si sa che da noi vige il magna/magna. Buona giornata a tutti e scusate l'OT
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Ironyx news del tuo intervento?
Cosa è emerso??
 
Ironyx news del tuo intervento?
Cosa è emerso??
@annferri l'appuntamento è per il 29 e perciò nulla da raccontare.
Quando ho chiamato, il responsabile dell'officina mi è sembrato molto informato su questo rumore dello sterzo ed anche il saltellamento della frizione. Staremo a vedere come andrà a finire.
 
Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti.
Portato l'auto in officina e dopo avere fatto un giro di prova il capo officina ha riscontrato il rumore dello sterzo ma per la frizione mi ha detto che la mia è perfetta e che le mie erano solo "fisime".
Mah. In tutti questi anni non ho mai avuto questo problema e mi ritengo una persona esperta in meccanica e guasti e non credo di inventarmi i problemi. Secondo me è semplicemente un modo per non passare in garanzia un difetto di costruzione risaputo.
Che meschinità.
Mai più auto KIA o coreane in generale.
 
Per loro è sempre tutto normale e conforme agli standard... hanno standard bassissimi evidentemente
 
@ilmat sono convinto che solo in italia abbiamo certi problemi perché non abbiamo chi ci rappresenta in modo "sferico".
C'è qualcuno che ha l'indirizzo mail di Kia Italia o Kia Europe/Kia international customer service? Grazie
 
Appena ricevuto la chiamata dall"officina Kia.
La diagnosi del rumore al piantone dello sterzo è dovuta ad una boccola (la famosa stramaledetta boccola di plastica) che si è consumata e provoca il rumore.
Certo che ste kaz....di Kia fanno schifo.
Naturalmente non ce l'hanno in magazzino e se ne parla fra..........non lo sanno.
Quando arriverà arriverà anche perché siamo in estate e da qualche giorno a qualche settimana tutto è possibile.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso