• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema scatola sterzo soul

Ti converrebbe ogni tanto fargli sentire il fiato sul collo.
Anche perché finché non hanno il pezzo non credo ti diano nemmeno l'appuntamento per la sostituzione.
 
Portata ieri in officina e ritirata stamattina... La mia di odissea si è conclusa. Comunque comportamento inaccettabile.
 
Concordo pienamente Brainstorm....speriamo che in futuro ai piani alti della Kia si diano una svegliata....in questo modo e' un delirio ogni volta che c'è un problema da risolvere
 
Concordo pienamente Brainstorm....speriamo che in futuro ai piani alti della Kia si diano una svegliata....in questo modo e' un delirio ogni volta che c'è un problema da risolvere

Speriamo sì, anche perché con la macchina in sé mi trovo magnificamente e facendo così sembrano cercare in tutti i modi di farmela andare giù storta... C'è da dire che in concessionaria hanno minimizzato parlando di richiamo non di particolare rilievo; se lo fosse stato avrebbero probabilmente disposto lo stop alla circolazione e una riparazione in tempi più brevi.

Alla prossima necessità saremo più fortunati? Chi può dirlo...
 
Infatti......anche io come te ,con l'auto mi trovo benissimo e ne sono molto soddisfatto.
Il problema si pone quando hai bisogno dell'assistenza post vendita.
Mi e' parso di notare che con le diverse persone con le quali ho parlato in questo forum il denominatore comune e' l'insoddisfazione nei confronti del comportamento di KIA.
Infatti riferendomi all'argomento sulla reperibilita' di alcuni ricambi,certe persone si sono trovate alla ricerca di qualcosa di apparentemente introvabile nelle loro concessionarie.
Io diversamente,ricercando i medesimi ricambi non ho trovato apparentemente particolari difficolta'.
Ho quasi la sensazione che le concessionarie KIA sparse in tutta Italia abbiano politiche e comportamenti differenti tra loro.
Ma ripeto....questa e' una mia semplice sensazione maturata leggendo svariati post di altri utenti.Dimenticavo Brainstorm...quello che ti hanno detto sull'intervento in officina,pare sia vero.
Infatti il lavoro consiste nell'aggiunta/sostituzione di una vite per la regolazione del fine corsa dello sterzo,al fine di
ovviare la rottura del servosterzo....se non ho capito male.....comunque nulla di apparentemente pericoloso.
Infatti nella lettera di richiamo vi era scritto che lo sterzo avrebbe potuto indurirsi piu' del normale o diventare rumoroso.

Ciao
 
Ciao Carbo.
Personamente,dopo aver ricevuto la lettera ho telefonato in officina per prendere appuntamento.
Se non ho capito male,visto che Kia pare abbia inviato le lettere di richiamo,prima ai clienti e poi alle concessionarie,
l'appuntamento lo danno solo se hanno il pezzo da sostiutuire lo hanno in magazzino,altrimenti i tempi si allungano come nel tuo caso.
Infatti questa volta l'officina è scusata. Chi ha toppato alla grande è KIA. Speriamo che in caso di ulteriori richiami corregga il tiro.
 
Certo ...la speranza e' sempre l'ultima a morire.....ahahahaha....Ciao
 
era ora,me l'hanno sistemata anche a me...:D
 
Controllo effettuato la settimana scorsa. Purtroppo non sono riuscito a portarla io in officina, ma a quanto pare è stata una cosa rapida ed indolore. Aspettando il prossimo richiamo :eek:
 
Adeguamento effettuato il 28/04/2016 sostituzione boccola pignone dello sterzo e visto che dopo tirava un pò a DX mi hanno fatto anche la convergenza . p.s. ho avuto l'auto sostitutiva a spese Kia
 
Ciao, niente lettera da Lia, mi ha chiamato il concessionario dicendomi di andare con urgenza per un adeguamento di sicurezza al piantone dello sterzo. 45 Min di lavoro e hanno fatto quello che dovevano. Per chi ha qualsiasi problema, credo sia determinante il concessionario/officina a cui ci si rivolge. Il mio è particolarmente efficiente.
 
Buongiorno a tutti, anche io ho una soul dal gennaio 201, la quale mi è stat consegnata con 2 settimana di ritardo perchè era in officina per il famoso richiamo alla scatola dello sterzo " lettera a me mai arrivata". Dopo qualche mese di utilizzo mi sono accorto che ruotando lo sterzo a destra e a sinistra ho notato un rumore " toc" che prima era sporatico poi sempre + frequente, quindi recato in officina mi hanno detto in un primo momento che bisognava cambiare la scatola dello sterzo, ma poi che non potevano perchè prima della sostituzione hanno solo aggiunto due rondelle come spessore all'interno della stessa. Risultato...il rumore sparito per qualche settimana ma ora è tornato + forte di prima mentre prima era solo acustico ora sento pure un lieve contraccolpo al volante... Comunque Martedì prox ho l'appuntamento in officina.... C'è qualcuno che sa di cosa sto parlando? magari qualcuno che ha avuto lo stesso problema? grazie
 
Buongiorno a tutti, ho acquistato la mia Soul a luglio 2016, premesso che non i è arrivata nessuna lettera l auto ha un mese di vita, io ho scoperto che devo recarmi alla kia perchè registrandomi su APP MYKIA mi è comparso il messaggio relativo allo sterzo inserendo la matricola della macchina. HO chiamato kia che mi ha fissato un appuntamento per fare l intervento ma secondo voi è normale che funzioni cosi? io lettere non ne ho ricevute e se putacaso l app mykia si sbagliasse e la mia non ha bisogno di intervento??? cmq ho notato che lo sterzo anche mettendolo in modalita sport non è cosi duro e non mi fido a portarla a velocita prossime a 180 kmh per ora mi sono fermato a 150 ma giusto per provarla, non mi da l impressione di essere sicura a quelle velocita sara una mia impressione.
 
Buongiorno a tutti, ho acquistato la mia Soul a luglio 2016, premesso che non i è arrivata nessuna lettera l auto ha un mese di vita, io ho scoperto che devo recarmi alla kia perchè registrandomi su APP MYKIA mi è comparso il messaggio relativo allo sterzo inserendo la matricola della macchina. HO chiamato kia che mi ha fissato un appuntamento per fare l intervento ma secondo voi è normale che funzioni cosi? io lettere non ne ho ricevute e se putacaso l app mykia si sbagliasse e la mia non ha bisogno di intervento??? cmq ho notato che lo sterzo anche mettendolo in modalita sport non è cosi duro e non mi fido a portarla a velocita prossime a 180 kmh per ora mi sono fermato a 150 ma giusto per provarla, non mi da l impressione di essere sicura a quelle velocita sara una mia impressione.
Ciao,
stessa cosa anche io.
Ho visto del richiamo solo tramite app kia. Ho chiamato la concessionaria e l'ho portata martedì dicendomi che rientrava nella campagna e che poteva benissimo essere andata persa la lettera.. Bho! Fatto sta che stasera vado a riprenderla e vedrò cosa mi diranno. In teoria mi hanno fatto anche aggiornamento per apple carplay.. sarà vero? ci spero un sacco
 
Indietro
Alto Basso