• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problema Sistema multimediale Kia Stonic

MARCO_STONIC

Neoiscritto
Registrato
10 Gennaio 2024
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
LO
Kia
Stonic
Anno
2018
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del Forum. Ho una Kia Stonic del 2018 (mia dal 2019) ottima vettura sotto tanti punti di vista. Da qualche mese però il sistema multimediale mi ha dato qualche problema di malfunzionamenti, una volta si riavviava da solo, poi non leggeva più le usb, finchè da un mese circa rimane bloccato sulla schermata iniziale di accensione (quella con logo Kia) e fisso su una stazione radio. L'unico comando che posso utilizzare è il tasto volume, per regolare il volume o eventualmente accendere o spegnere. Ho provato diverse volte a pigiare il foro del reset ma si limita a riavviarsi e tornare alla stessa modalità bloccata.
Se qualcuno riesce ad aiutarmi, o rimandarmi ad altre conversazioni utili, ne sarei molto grato.
Marco
 
Sembra impossibile che salvo eccezioni tante stonic e non solo quelle abbiano problemi col sistema multimediale.
 
E' necessario andare in un centro Kia? o Potrei risolvere in altro modo?
 
Da solo con lo schermo bloccato è al 99,99% impossibile poter risolvere la situazione. Se lo schermo non fosse stato bloccato potevi tentare con un FACTORY RESET:
 
E' necessario andare in un centro Kia? o Potrei risolvere in altro modo?
E' necessario ma da precedenti atteggiamenti delle concessionarie e Kia Italia non ci sara' un esito positivo a meno di un miracolo.
 
A mio avviso devi risolverti all'assistenza kia oppure anche non kia se riescono in qualche modo a resettare l'apparecchio e a farlo ripartire.
Post automatically merged:

KIA in genere ti propone un prodotto ricondizionato con una spesa variabile da 500 e 1.000 euro: il prodotto nuovo credo venga attorno ai 2.000-3.000 euro.
Post automatically merged:

Sull'argomento ci sono diverse discussioni sul forum.
 
Perdonatemi un francesismo che sistema multimediale di :poo: hanno montato.
 
Ogni volta che leggo un post del genere perdo 6 mesi di vita!!!😔
@MARCO_STONIC , come ti hanno già detto sul forum ci sono diverse discussioni al riguardo, proprio riferite anche a Stonic, purtroppo poi pochi o nessuno ritorna a raccontare come e se ha risolto.
Tienici aggiornati.
 
Qualcuno ha smontato la radio e mandata a riparare a qualche ditta specializzata. Non ricordo dove sia questa testimonianza sul forum.
Post automatically merged:

Perdonatemi un francesismo che sistema multimediale di :poo: hanno montato.
La 💩💩💩💩💩 almeno la si usa per concimare i campi, questa autoradio invece non servirebbe nemmeno a quello.
 
Come fare Reset Radio Kia Stonic?


multimedia - Infotainment bloccato | Forum Kia Club Italia


Mihai
  1. Accendere il quadro.
  2. Premere e tenere premuto il pulsante di ripristino.
  3. Attendere per 5 secondi.
  4. Rilasciare il pulsante.
  5. Premere di nuovo il pulsante di ripristino.
  6. Attendere per 2 secondi.
  7. Rilasciare il pulsante.
  8. Indicatore ripristinato.
 
Come fare Reset Radio Kia Stonic?


multimedia - Infotainment bloccato | Forum Kia Club Italia


Mihai
  1. Accendere il quadro.
  2. Premere e tenere premuto il pulsante di ripristino.
  3. Attendere per 5 secondi.
  4. Rilasciare il pulsante.
  5. Premere di nuovo il pulsante di ripristino.
  6. Attendere per 2 secondi.
  7. Rilasciare il pulsante.
  8. Indicatore ripristinato.
Purtroppo nel mio caso, questa procedura non porta a nulla. Si Riavvia con lo stesso problema. grazie comunque!
 
Provare a sentire in qualche officina KIA (o al limite presso qualche riparatore terzo) se riescono a fartelo ripartire (non ricordo bene e soprattutto dove ma qualcuno pare vi sia riuscito); se nessuno riesce hai tutte queste opzioni:
1 - fartelo sostituire in KIA con un nuovo originale (spesa attorno ai 2.000-2.500 euro)
2 - fartelo sostituire in KIA con un usato ricondizionato (spesa attorno ai 500-1.000 euro)
3 - smontarlo e spedirlo presso un centro di riparazione (non ricordo bene quale sia ma in qualche discussione è indicato) (la spesa sarebbe inferiore ai 500 euro del punto 2 soprattutto se lo smontaggio/rimontaggio lo riesci a fare tu)
4 - fartelo sostituire con un modello diverso ma compatibile con i comandi al volante e la retrocamera (spesa variabile in funzione del modello che si prende; ovviamente occorre che l'installatore ti garantisca la totale compatibilità perchè spesso c'è il problema del collegamento con la retrocamera)
 
Ultima modifica:
Provare a sentire in qualche officina KIA (o al limite presso qualche riparatore terzo) se riescono a fartelo ripartire (non ricordo bene e soprattutto dove ma qualcuno pare vi sia riuscito); se nessuno riesce hai tutte queste opzioni:
1 - fartelo sostituire in KIA con un nuovo originale (spesa attorno ai 2.000-2.500 euro)
2 - fartelo sostituire in KIA con un usato ricondizionato (spesa attorno ai 500-1.000 euro)
3 - smontarlo e spedirlo presso un centro di riparazione (non ricordo bene quale sia ma in qualche discussione è indicato) (la spesa sarebbe inferiore ai 500 euro del punto 2 soprattutto se lo smontaggio/rimontaggio lo riesci a fare tu)
4 - fartelo sostituire con un modello diverso ma contabile con i comandi al volante e la retrocamera (spesa variabile in funzione del modello che si prende; ovviamente occorre che l'installatore ti garantisca la totale compatibilità perchè spesso c'è il problema del collegamento con la retrocamera)
Grazie, sto contattando un centro Kia. Vi terrò aggiornati.
 
4 - fartelo sostituire con un modello diverso ma compatibile con i comandi al volante e la retrocamera (spesa variabile in funzione del modello che si prende; ovviamente occorre che l'installatore ti garantisca la totale compatibilità perchè spesso c'è il problema del collegamento con la retrocamera)
Hai esperienza di sostituzione con compatibile?
 
Indietro
Alto Basso