• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problema Sistema multimediale Kia Stonic

Abbiamo avuto problemi con la nostra Picanto radio completamente bloccata , all'inizio lo portata per tre volte in officina per tentativi di aggiornamenti per farla ripartire ma nulla , sono andato da tre elettrauti per farla vedere ma nessuno dei tre ha voluto metterci mano , alla fine lo ordinata in kia .
 
Prova a togliere il fusibile multimedia qualche secondo,se no c’è da sostituire la radio
 
Aggiornamento: provato a staccare il fusibile, nulla di fatto.
Portata in un centro autorizzato Kia, hanno tentato con l'aggiornamento software (in garanzia), ma con esito negativo, rimane bloccata.
Il tecnico non mi ha nemmeno proposto la sostituzione con nuovo o ricondizionato per via dei costi molto alti. Mi ha suggerito di sostituirla con un altro modello di autoradio di altra marca, consigliandomi un elettrauto di loro fiducia in zona. A proposito vi chiedo, se qualcuno può aiutarmi, come si smonta la radio? E soprattutto è effettivamente possibile installarne una di altro marchio, se sì, va fatto necessariamente da un elettrauto? grazie

Marco
 
Aggiornamento: provato a staccare il fusibile, nulla di fatto.
Portata in un centro autorizzato Kia, hanno tentato con l'aggiornamento software (in garanzia), ma con esito negativo, rimane bloccata.
Il tecnico non mi ha nemmeno proposto la sostituzione con nuovo o ricondizionato per via dei costi molto alti. Mi ha suggerito di sostituirla con un altro modello di autoradio di altra marca, consigliandomi un elettrauto di loro fiducia in zona. A proposito vi chiedo, se qualcuno può aiutarmi, come si smonta la radio? E soprattutto è effettivamente possibile installarne una di altro marchio, se sì, va fatto necessariamente da un elettrauto? grazie

Marco
Più che da un elettrauto generico ti consiglierei qualche certo specializzato in impiantistica audio/video.
Post automatically merged:

Smontare la radio non è cosa agevolissima, presumo vadano prima tolte le varie modanature/profili attorno alla prese d'aria centrali, facendo attenzione a non spaccare i vari pezzi perchè essendo di plastica è facile fare danni.
Post automatically merged:

Ti confermo che alcuni hanno cambiato cambiato l'autoradio mettendoci un modello android con buona soddisfazione: comandi al volante funzionanti; non ci metterei invece le mani sul fuoco riguardo alla telecamera posteriore perchè li a volte credo che ci vada messa un interfaccia che colleghi la nuova autoradio all'impianto della telecamera KIA e non ho memoria che la cosa si possa fare al 100%.
Post automatically merged:

Ma sicuramente qualcuno potrà dirti più di me...
Post automatically merged:

Post automatically merged:

Post automatically merged:

Post automatically merged:

Post automatically merged:

 
Ultima modifica:

Qui hanno confermato in un commento che la radio android è completamente compatibile con tutti i comandi originali della Stonic.
Vanno contattati via whatsapp per ricevere info ed eventuali riferimento/contatto in loco che possa svolgere il lavoro. Se no c'è da andare da loro.
Preciso che non ho alcuna percentuale.
 
Indietro
Alto Basso