• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Problema vernice

allora olio freni
 
Sì, non è il caso di specie però gli escrementi dei volatili, se non rimossi, corrodono lo strato trasparente delle vernici.
E' sempre buona norma ripulire la carrozzeria dagli escrementi di volatili non lasciando passare troppi giorni. Ma anche nella peggiore delle ipotesi si avrebbe mai un danno come quello di questa discussione.
La cosa strana è che un'eventuale sostanza acida/corrosiva avrebbe quanto bene dovuto lasciare altri "segni", quanto meno quello della colatura sulla carrozzeria laterale che però in questo caso non si evidenzia. Sul tetto in effetti potrebbe anche essere stato qualcosa di incandescente (magari il mozzicone di una sigaretta) ma sul fianco non farebbe a tempo a creare quel danno.
Qui mi sa tanto che ci vogliono i RIS dei Carabineri.
 
Specializzati nell'analizzare i prosciutti crudi! 😀😀
Bene la battuta !!! Ma per quelli dovrebbero esserci i NAS !!!! ;);););)

Tipo quando hanno scoperto nel 2019 che il famoso prosciutto di Parma veniva contraffatto con le cosce di maiale danese.
Ma io dico ci vuole solo un genio italico a pensare di mettere della carne danese in prosciutti venduti poi come originale di Parma (pensate che giro avrà fatto quella carne di maiale).
 
@pastorem Ragazzi non ci resta che aspettare una risposta dal nostro amico.
 
Indietro
Alto Basso