• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problematiche relative alla meccanica

vince

Utente
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
43
Punteggio reazioni
1
Provincia
CT
Kia
Niro
Anno
2017
Avendo da una settimana la vettura, ho notato, quando parcheggio, girando lo sterzo con vettura non in movimento rumori/scricchilii provenire dalle ruote anteriori, come se fossero i tiranti delle ruote o scatola sterzo, mancherà il grasso o qualcosa di non serrato bene?..mi pare strano la macchina è nuova, dovrebbe essere bella e ingrassata, questi rumori fanno sghignazzare chi assiste al parcheggio della mia vettura, in effetti sembra un catorcio, ho già preso appuntamento col meccanico.....come inizio non c'è male.
 
Ultima modifica:
Problemini di giovinezza..?
Tienici aggiornati ;)
 
ops!!!!! Tienici aggiornati, così noi che la ritireremo nei prossimi giorni possiamo verificare "sul posto" eventuali problematiche .....
 
Adesso che ci penso forse non ti hanno smontato i fermi in gomma dei molloni degli ammortizzatori anteriori era successo anche a me con una nissan ogni volta che giravo lo sterzo faceva un rumoraccio l'ho riportata immediatamente in concessionaria e li hanno tolti.
 
Avendo da una settimana la vettura, ho notato, quando parcheggio, girando lo sterzo con vettura non in movimento rumori/scricchilii provenire dalle ruote anteriori, come se fossero i tiranti delle ruote o scatola sterzo, mancherà il grasso o qualcosa di non serrato bene?..mi pare strano la macchina è nuova, dovrebbe essere bella e ingrassata, questi rumori fanno sghignazzare chi assiste al parcheggio della mia vettura, in effetti sembra un catorcio, ho già preso appuntamento col meccanico.....come inizio non c'è male.

Ciao, hai scoperto da cosa era causato il rumore? te l'hanno sistemato?
 
In pratica il rumore se la vettura è in folle ruotando sterzo non lo fa, se metto retromarcia o marcia avanti invece si, su sterzate ampie, trattasi delle pasticche dei freni infatti lo si sente quando sterzo molto ed ho il piede sul freno in quanto questa vettura si sposta se non freno e in fase di parcheggio le manovre devono essere fatte col piede sul freno altrimenti la vettura si muove... Per non sentire alcun cigolio e scricchiolio in manovra bisogna, quando si devono girare molto le ruote, spostare il cambio su N e quindi non frenando non si sentirá alcun scricchiolio dovuto alle pasticche. Spero di aver reso l'idea, comunque sulle altre vetture con cambio automatico chissà se succede...., Il meccanico non lo ha visto come un problema, mi farà sapere se c'è un rimedio....Che dire....
 
Ultima modifica:
Io ho un auto automatica ora e non fa nulla di ci boh magari è perché le pastiglie sono nuove
 
Sara' una questione di assestamento pasticca disco freno.
 
Possibile che nessun altro avverta sulla Niro questi cigolii sterzando in manovra?
 
meno male altrimenti mi proccuperei.
 
Comunque ho seguito per un po il forum della tucson perché intenzionata all'acquisto prima dell'uscita della niro. Sembra un vizio dei Coreani. Le prime uscita avevano lo stalesso problema. Alcune all'anteriore e molte altre posteriore a causa del freno a mano troppo tirato .....
Secondo me è una cosa che si risolve magari in modo naturale con l'usura della pastiglia. Comunque su una macchina nuova appena ritirata da molto fastidio
 
Io quando ho fatto il test drive l'unico rumore di freni era dovuto al fatto che staccavo un po' il piede e andava avanti e quindi di conseguenza strisciava la pastiglia in semi frenata... ma era un errore mio la mia macchina quando mi fermo e stacco il piede dal freno sta ferma anche se automatica
 
Sta ferma su N, su D e R appena lo lasci il freno parte senza accelerare, la mia è così fatemi capire, solo la mia è così.
 
N e neutral sta ferma per forza con Drive e Retro si muove leggermente e' normale tieni il pedale sul freno cosi resta ferma.
 
Si ma sei sei fermo al semaforo non cambi posizione del cambio se sollevi un po' il piede X sbaglio le pastiglie fregano semi chiuse questo intendoE poi era per dire che l'unico rumore molesto che ho sentito farle fare alla niro era quello ma xk per abitudine con la mia macchina stacco il piede e sta lì
 
Indietro
Alto Basso