• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problematiche relative alla meccanica

Archer se dischi e pasticche sono nuove come e chiaro che sia in un auto nuova non si sente niente a meno di avere una pinza flottante che appena si inizia a frenare spinge prima una pasticca sul disco e man mano che freni spinge anche l'altra sul disco quindi se c'e un sassolino si sente uno stridio.
 
Quel rumore lo faceva nel rilascio la macchina tentava di andare avanti ma poiché non mollavo del tutto il freno sfregavano le pastiglieIn ogni caso la macchina del test drive faceva un rumore dei freni non so il motivo comunque lo faceva però se chi c'è l'ha non lo fa magari quei rumori sono dovuti a qualcosa delle macchine in questione comunque magari prima di andare con la macchina nuova di può fare un test drive con uno del conce così qualsiasi cosa la sistemano
 
La niro che ho avuto modo di guidare per piu di un ora non ha palesato questo problema.
 
La niro che ho avuto modo di guidare per piu di un ora non ha palesato questo problema.
Ma per me ero io che bloccando a metà il freno lei cercava di andare avanti ma strisciava perché tenevo il piede mezzo mezzo... con la mia anche con la marcia inserita sta ferma se stacco il piede dal freno e quindi avendo questa abitudine ma sapendo che la niro si muove facevo X staccare sentivo che si muoveva allora nel mentre frenavo boh non so.... proverò la mia quando arriverà
 
Pensavo che non essendo con cambio automatico a convertitore di coppia ed essendo il termico spento nelle manovre, la vettura non camminasse da sola in D o R.
 
Va comunque da sola in ogni caso quindi magari è quello il rumore che si semi schiaccia il freno ma le ruote girano ma trovano un ostacolo e sfregano boh
 
Io quando ho fatto il test drive l'unico rumore di freni era dovuto al fatto che staccavo un po' il piede e andava avanti e quindi di conseguenza strisciava la pastiglia in semi frenata... ma era un errore mio la mia macchina quando mi fermo e stacco il piede dal freno sta ferma anche se automatica

Esattamente, questo è un non-problema. In D o in R la macchina parte appena si lascia leggermente il freno, sterzare con il freno tirato credo che generi questo comportamento, secondo me del tutto normale.
 
La butto lì... potrebbe essere un rumore dovuto all'attivazione del sistema rigenerativo della batteria abbinato alla frenata? Magari il sistema non discrimina il fatto che il pedale del freno sia stato premuto per una decelerazione o per un allentamento del pedale in partenza
 
Ultima modifica:
Esattamente, questo è un non-problema. In D o in R la macchina parte appena si lascia leggermente il freno, sterzare con il freno tirato credo che generi questo comportamento, secondo me del tutto normale.
Pensavo che non essendo con cambio automatico a convertitore di coppia ed essendo il termico spento nelle manovre, la vettura non camminasse da sola in D o R.
In effetti sono dell'avviso che è una cosa sbagliata, quanto inutile che la vettura si sposti senza toccare acceleratore, ciò comporta che in fase di manovra debba tenere il freno premuto e conseguentemente i cigolii derivano da questo, le pasticche che premono sui dischi col movimento delle ruote da fermo danno quel fastidiosissimo rumore di ferraglia, la mia Smart si muove solo se accelero anche su D o R inserite e infatti non ha quel problema....Che modificassero questa cosa perché è assurda oltre che inutile, a cosa serve questo movimento della vettura senza che io lo desideri?
 
In effetti sono dell'avviso che è una cosa sbagliata, quanto inutile che la vettura si sposti senza toccare acceleratore, ciò comporta che in fase di manovra debba tenere il freno premuto e conseguentemente i cigolii derivano da questo, le pasticche che premono sui dischi col movimento delle ruote da fermo danno quel fastidiosissimo rumore di ferraglia, la mia Smart si muove solo se accelero anche su D o R inserite e infatti non ha quel problema....Che modificassero questa cosa perché è assurda oltre che inutile, a cosa serve questo movimento della vettura senza che io lo desideri?
La mia lancia delta sta ferma invece la Seat Alambra di mio fratello si muove da sola appena stacchi il piede dal freno e so che molte automatiche fanno sta cosa però la Seat non stride come la Niro boh
 
Indietro
Alto Basso