• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL XCeed 1.0 GPL - Problemi vari

significa che per qualche motivo, la centralina pensa ci sia un problema al motore, e per sicurezza ti limita l'auto al massimo a 3000 giri. Che significa non andare oltre gli 80-90 all'ora se sei un 5-6 marcia, e che non hai ripresa se sei nelle marce piu basse.
 
Salve a tutti, una domanda ho dovuto ricomprare il valve-care e un officina mi ha dato questo che dite va bene? È diverso da quello che danno in dotazione. Premetto che l'ho dovuto ricomprare perché la macchina continua a dare problemi
 

Allegati

  • IMG_20211001_134830.jpg
    IMG_20211001_134830.jpg
    153,5 KB · Visite: 155
Va bene. È quello distribuito da Arexons per impianti BRC
 
Ah grazie!! Mi preoccupavo la macchina è nuova
 
Sto valutando di prendere una Xceed a GPL 117cv, leggendo i commenti sono profondamente orientato a non prenderla, e dire che io ho una kona stessa motorizzazione a benzina con cui ho fatto 90000km ad una media di 20km/l di benzina e senza avere problemi di sorta ma solo soddisfazioni. Sono intenzionato a montare l'impianto BRC già di serie sulla Xceed ma stavo valutando proprio di passare ad una Xceed nuova. Leggendo di consumi e di problemi mi sa che devo abbandonare questa strada, anche perchè in opposizione di quanto dichiarato dalla casa di apporto di benzina del 5% trovo su questo forum numeri molto più alti 20-25% che mi fanno pensare che qualcosa non va.....se c'è qualcuno che ha qualcosa di positivo sulla Xceed GPL potrebbe aiutarmi a decidere
 
Sicuramente i dubbi su queste motorizzazioni, oltre a quello già menzionato, in questo periodo, dove i prezzi alle pompe li ritoccano in aumento di cent. ogni settimana, qualche calcolo lo farei senza aspettare di superare gli 80 cent. Litro.
 
Buongiorno, io terrei il benzina se ti sei trovato bene. E' vero che è aumentata tanto ma questi GPL di adesso non sono piu' quelli di qualche tempo fa. Consumano GPL, BENZINA e questo cavolo di liquido valve care alla fine non cìè piu' convenienza.
 
Buongiorno, io terrei il benzina se ti sei trovato bene. E' vero che è aumentata tanto ma questi GPL di adesso non sono piu' quelli di qualche tempo fa. Consumano GPL, BENZINA e questo cavolo di liquido valve care alla fine non cìè piu' convenienza.
Si è il mio dubbio, ho contattato anche Zavoli visto che ha i prodotti della westport fuel e loro mi assicurano che l'apporto di benzina si limita al massimo al 5%, se la guida è attenta si può raggiungere il 3% di apporto. A detta loro oggi gli impianti per Turbo iniezione diretta benzina hanno raggiunto un punto ottimale di prestazioni e affidabilità, non mi hanno parlato di "valve care" ma visto l'apporto di benzina credo che vada installato. Non vorrei essere una cavia ma oggi ho cambiato lavoro e rischi di raggiungere i 50000km annui e non vedo alternative, altrimenti devo passare ad un diesel ma li i problemi non mancano tra gestione, costi carburante e limitazioni al traffico...ci penso su
 
infatti si usano per i camion mentre per i rally si usa il benzina o GPL, obiettivi e risultati diversi, per il mio uso quotidiano non ho bisogno di un camion:):);)
Post automatically merged:

comunque per tornare sull'argomento, sto valutando Zavoli visto che usa componenti Westport al pari della BRC e sembra affidabile. Il mio primo obiettivo era installare un impianto a GPL liquido Vialle o Prins ma al momento non trovo nessuno che mi garantisce la trasformazione, il GPL liquido toglierebbe i problemi di sovratemperatura delle valvole e non richiederebbe apporto della benzina, resta un sogno
 
La discussione è scivolata pian pianino off-topic...
Qua si discute sui problemi del 1.0 Gpl montato sulla X-Ceed
Seguiamo il titolo, grazie per la collaborazione ;)
 
accogliendo l'invito a rientrare nel topic, qualcuno ha il consumo reale del liquido valvecare e dell'apporto di benzina? Perchè il problema evidenziato speri si risolvi presto ma consumo valvecare e integrazione benzina sono punti fondamentali per capire se questa è una soluzione accettabile. Alcuni video mostrano esperienze con consumo esoso di benzina e di liquido salva valvole che boccerebbe alla fonte questa soluzione.
 
Buongiorno, da qualche giorno ho problemi di funzionamento sulla X-ceed GPL, il problema è che non marcia più a GPL, il sistema si riposiziona sulla benzina ed inizia a suonare il cicalino. L'auto a benzina va bene. Qualcuno ha la soluzione del problema? Appuntamento in concessionaria x il 9/12....
 
A parte il problema che forse qualcuno sul forum ti potrà aiutare, non esiste che con un'auto nuova se hai un problema ti danno appuntamento a distanza di oltre un mese :mad:
Vai di persona in officina e fai sentire le tue ragioni + scrivi/chiama Kia Italia.
 
non so da quanto tempo tu abbia l'auto, ma essendo 2021 immagino si parli di pochi mesi
io ribalterei l'officina e li minaccerei di fargli pagare la differenza di prezzo tra GPL e benzina per tutto il periodo che ti costringono ad usare l'auto in modo "differente" da quello per cui è stata concepita... e nel caso dicessero "va bene" mi prenderei una settimana di ferie per farmi quei 5 o 6 peripli della tua stupenda isola :D
 
Indietro
Alto Basso