• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL XCeed 1.0 GPL - Problemi vari

Ti Auguro di vero cuore di risolvere :good:
 
Grazie, farò sapere....
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
trovo su questo forum numeri molto più alti 20-25% che mi fanno pensare che qualcosa non va....
Salve,
Il commento ha ormai qualche mese... spero per te che tu non l'abbia presa. Ti confermo che l'integrazione di benzina è 20-25% e oltre. La mia xceed dopo 18 mila km, continua a consumare 1 serbatoio di benzina (50lt) ogni 4-5 di gpl (40lt ognuno).
Quest'auto è una vera e propria bidonata.
 
Io sto monitorando la macchina ora ho fatto 1500 km per ora un po di liquido c'è ancora ma sicuramente non arrivera' ai 5000 km promessi dal concessionario. Intanto ho notato un fruscio proveniente dalla ruota anteriore destra mi sa che dovro' riportarla dal meccanico....
 
una cosa è certa... la xceed a gpl è una grandissima freg...ura. frà problemi, consumi abnormi di benzina, di valve care, motore che entra in protezione a 3000 giri, etc. è una vera e propria caporetto. Se in italia la giustizia funzionasse veramente, Kia Italia e Brc sarebbero da denuncia.
Ciao Sisko, mi puoi spiegare meglio questa cosa dei 3000 giri in gpl? Da ciò che leggo potrebbe essere il mio stesso problema... E sei l'unico a parlarne, non trovo ne altri thread, ne informazioni dettagliate online al riguardo...
 
Ciao Sisko, mi puoi spiegare meglio questa cosa dei 3000 giri in gpl? Da ciò che leggo potrebbe essere il mio stesso problema... E sei l'unico a parlarne, non trovo ne altri thread, ne informazioni dettagliate online al riguardo...
Se vai sul gruppo facebook dedicato alla xceed 1000 gpl, troverai moltissimi che si lamentano della cosa.
E' un difetto riscontrato sull'impianto gpl, che senza che si capisca la ragione, manda in protezione il motore, senza però avvisi sul cruscotto.
A me è capitato andando in montagna durante il periodo estivo. Ad un certo punto l'auto si rifiuta di superare i 3000 giri per quanto tu possa premere sull'acceleratore.... cosa pericolosissima in salita, quando devi scalare ed aumentare di giri per andare su.
Commutare a benzina è inutile. In quello stato ormai l'auto è gia settata a non andare oltre i 3000. Devi fermarti da qualche parte, spegnere tutto, lasciare raffreddare un paio d'ore, a volte mezza giornata, e poi se riparti, ed è come non fosse successo nulla.
BRC in alcuni casi sostituisce gli iniettori, ed in altri aggiorna il firmware della centralina gpl. In ogni caso non è mai risolutivo, anche se ne riduce di molto la frequenza.
 
Ma caspita ma come è possibile che non si riesca a sistemare questi problemi !!!!!!!
 
Buongiorno a tutti. Sto aspettando una XCeed 1.0 GPL, ma leggendo quanto sopra sto incominciando a preoccuparmi un po'... Vedo comunque che l'ultimo post risale a quasi 8 mesi fa, quindi chiedo se il problema è stato risolto e se altri hanno avuto questo tipo di inconvenienti o altri di una certa rilevanza
 
Bene, almeno una buona notizia ogni tanto! No, perché leggendo i forum sembra ci siano solo problemi senza soluzione, invece sarebbe il caso che si segnali anche quando i problemi vengono risolti!
 
Probabilmente le varie segnalazioni avranno contribuito alla riduzione o forse soluzione dei vari problemi.
Io l'ho acquistata ai primi di febbraio 2022, era esposta nel concessionario (non so quindi quando sia stata prodotta, probabilmente fine 2021).
E' la versione "High Tech", ad oggi ho percorso 1700 Km e consumato due pieni e mezzo di GPL. Nessun problema da segnalare!
Ero indeciso sul GPL, ma visti i costi del carburante forse ho fatto la scelta giusta.
 
E la benzina? Quanta ne hai consumata?
Post automatically merged:

io non sto avendo più problemi. Risolto dopo gli aggiornamenti.
Posso chiederti in che cosa sono consistiti gli aggiornamenti?
 
E la benzina? Quanta ne hai consumata?

Difficile stabilire con precisione, l'impianto GPL della BRC non comunica con il computer di bordo, quindi il sistema valuta e mostra le indicazioni nel display come se tu stessi consumando benzina, ad esempio i Km residui diminuiscono progressivamente come se il serbatoio benzina si stesse vuotando, ma ovviamente non è vero. Anche il consumo istantaneo e medio è basato sulla benzina, quindi puramente indicativo.
La cosa che però ti fa capire che non ne sta consumando molta è l'indicatore del livello del serbatoio che praticamente quasi non si muove.
"A spanne" potrei dirti che con due pieni e mezzo di GPL (circa 100 litri) credo di aver consumato dai 5 ai 10 litri di benzina (valutato sempre dall'indicatore di livello).
Come hanno già scritto in molti, consumi benzina solamente a motore freddo e quando accelleri parecchio.
 
Finalmente! Poche parole, molta chiarezza! Ti ringrazio infinitamente !
 
Indietro
Alto Basso