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GPL XCeed 1.0 GPL - Problemi vari

Rimanendo in ambito carburanti, vi chiedo se abbia conseguenze lasciare l'adattatore per il rifornimento applicato al bocchettone con lo sportellino chiuso.
Nessun problema, anzi!
Eviti il continuo avvita/svita e conseguente usura a lungo andare.
Io l'ho subito inserito (su consiglio del concessionario) e tutt'ora è ancora li. Il benzinaio mi ringrazia ogni volta, per lui è un'operazione in meno.
Piuttosto, conserva il piccolo tappo nero e fallo avvitare sull'adattatore ogni volta, in questo modo sei sicuro che il foro ti rimane protetto e pulito.
 
Rimanendo in ambito carburanti, vi chiedo se abbia conseguenze lasciare l'adattatore per il rifornimento applicato al bocchettone con lo sportellino chiuso.
Assolutamente nessu problema si evita di avvitarlo in fase di rifornimento e di rischiare di dimenticarlo.
 
Purtroppo quello che speravo non succedesse mai è invece successo. Il tradimento è arrivato 11 giorni fa, a Milano, a 400 km da casa: improvvisamente, dopo 4500 km, l'auto ha iniziato ad emettere 3 bip consecutivi intervallati tra loro da una manciata di secondi mentre il motore aveva dei vuoti di potenza, strattonava e non saliva oltre i 3000 giri. Da 12 giorni è in officina, dove hanno fatto varie prove, tentativi che non hanno risolto il problema, poi, due giorni fa, hanno detto che il difetto è la centralina del GPL. Da quel che leggo il problema sembra essere lo stesso che hanno avuto altri, seppure con diverse sfumature. Le soluzioni adottate purtroppo non sono univoche: a me pare che i meccanici siano lasciati da casa madre a brancolare nel buio. Inoltre non voglio dilungarmi con il racconto dell'accaduto dal momento del contatto con l'assistenza fino ad oggi, ma vi assicuro che è stata una vera odissea nella quale Kia non è mai intervenuta: l'unico supporto che mi ha fornito è stata l'indicazione del meccanico più vicino (chiuso!) e del numero del soccorso stradale. Vi racconterò in seguito i dettagli.
 
Purtroppo quello che speravo non succedesse mai è invece successo. Il tradimento è arrivato 11 giorni fa, a Milano, a 400 km da casa: improvvisamente, dopo 4500 km, l'auto ha iniziato ad emettere 3 bip consecutivi intervallati tra loro da una manciata di secondi mentre il motore aveva dei vuoti di potenza, strattonava e non saliva oltre i 3000 giri. Da 12 giorni è in officina, dove hanno fatto varie prove, tentativi che non hanno risolto il problema, poi, due giorni fa, hanno detto che il difetto è la centralina del GPL. Da quel che leggo il problema sembra essere lo stesso che hanno avuto altri, seppure con diverse sfumature. Le soluzioni adottate purtroppo non sono univoche: a me pare che i meccanici siano lasciati da casa madre a brancolare nel buio. Inoltre non voglio dilungarmi con il racconto dell'accaduto dal momento del contatto con l'assistenza fino ad oggi, ma vi assicuro che è stata una vera odissea nella quale Kia non è mai intervenuta: l'unico supporto che mi ha fornito è stata l'indicazione del meccanico più vicino (chiuso!) e del numero del soccorso stradale. Vi racconterò in seguito i dettagli.
Dicci pure tutto su quel che ti è successo,ti ricordo che l'impianto GPL Kia è montato a post dalla fabbricazione da BRC . è non direttamente in catena di montaggio.
Spero tu risolva preso
 
Purtroppo quello che speravo non succedesse mai è invece successo. Il tradimento è arrivato 11 giorni fa, a Milano, a 400 km da casa: improvvisamente, dopo 4500 km, l'auto ha iniziato ad emettere 3 bip consecutivi intervallati tra loro da una manciata di secondi mentre il motore aveva dei vuoti di potenza, strattonava e non saliva oltre i 3000 giri. Da 12 giorni è in officina, dove hanno fatto varie prove, tentativi che non hanno risolto il problema, poi, due giorni fa, hanno detto che il difetto è la centralina del GPL. Da quel che leggo il problema sembra essere lo stesso che hanno avuto altri, seppure con diverse sfumature. Le soluzioni adottate purtroppo non sono univoche: a me pare che i meccanici siano lasciati da casa madre a brancolare nel buio. Inoltre non voglio dilungarmi con il racconto dell'accaduto dal momento del contatto con l'assistenza fino ad oggi, ma vi assicuro che è stata una vera odissea nella quale Kia non è mai intervenuta: l'unico supporto che mi ha fornito è stata l'indicazione del meccanico più vicino (chiuso!) e del numero del soccorso stradale. Vi racconterò in seguito i dettagli.
Caspita ! Mi dispiace molto per questa situazione! E veramente un vero casino con questi impianti a GPL, 12 giorni in officina e non hanno combinato nulla per risolvere il problema , se ti hanno detto che è la centralina perché non sono intervenuti prima ,che aspettano che il cliente deve rimanere a piedi ,Perdonami ma cambia officina .
 
Caspita ! Mi dispiace molto per questa situazione! E veramente un vero casino con questi impianti a GPL, 12 giorni in officina e non hanno combinato nulla per risolvere il problema , se ti hanno detto che è la centralina perché non sono intervenuti prima ,che aspettano che il cliente deve rimanere a piedi ,Perdonami ma cambia officina .
Hanno fatto diverse prove, controlli, smontaggi, rimontaggi... Controllato cablaggi.... Coinvolto BRC... Poi mi farò spiegare meglio. Cambiare officina per me è impossibile: io sono a Senigallia, a casa, la macchina a Milano nell'officina Kia dove l'ha portata il carro attrezzi.
 
Hanno fatto diverse prove, controlli, smontaggi, rimontaggi... Controllato cablaggi.... Coinvolto BRC... Poi mi farò spiegare meglio. Cambiare officina per me è impossibile: io sono a Senigallia, a casa, la macchina a Milano nell'officina Kia dove l'ha portata il carro attrezzi.
A ok ! Tienici aggiornati.
 
Hanno fatto diverse prove, controlli, smontaggi, rimontaggi... Controllato cablaggi.... Coinvolto BRC... Poi mi farò spiegare meglio. Cambiare officina per me è impossibile: io sono a Senigallia, a casa, la macchina a Milano nell'officina Kia dove l'ha portata il carro attrezzi.
Oggi giorno le auto sono tutte sofisticate , trovare un officina con dei tecnici che risolvano preparatissimi sta diventando quasi un miraggio,non tutti dico,ma alle volte vanno a tentoni che neanche loro sanno dove mettere mano.ci sono anche bravissimi meccanici.Spero risolvano il tuo proplema.
 
Ma Kia Italia si pone il problema che questi impianti BRC manifestano diversi problemi e le concessionarie non sono preparate per risolverli.Allora due sono le cose ho cambia fornitore o smette di trasformare queste auto a gpl anche perche mi sembra che solo da noi vengono fatte queste modifiche.
 
Kia Italia se ne sbatte allegramente. Sono di fatto conniventi con BRC. Sanno benissimo le porcherie di impianti che stanno montanto, ma siccome devono mantere i livelli di vendite, e le versioni gpl aiutano di buon grado, ecco che continuano a propinarle agli ignari acquirenti. Statisticamente anche se hanno, diciamo, un 15% di lamentele e problemi, comunque sono percentuali gestibili dal loro ufficio legale.
L'unica sarebbe contattare Kia global, e far presente loro, le porcherie che stanno facendo in italia.
 
Ho intenzione di farlo infatti, ma non trovo recapiti. Se qualcuno ne ha li può dare? Grazie!!
 
L'avevo anche compilato 6 mesi fa circa, ma non ne e' seguito nulla.... chissa' se anche Kia global se ne frega altamente. Probabilmente se non arrivano un certo numero di segnalazioni, non si muovono.
 
Grazie 👍
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Proprio oggi ho ritirato la macchina. Centralina BRC difettosa sostituita. Speriamo bene! 🤞
 
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