• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Problemi accensione Kia carens

Ti auguro di risolvere presto. Comunque capisco che per uno che la vettura la usa come Taxi deve sempre averla pronta.
 
Benvenuto nel forum @Vr40. In aggiunta a quanto consigliato, io proverei a cambiare chiave così da escludere un problema di trasponder
 
@Vr40 ...ho spulciato un po' nel web per vedere dei problemi di accensione a caldo. Ecco qualcuna. 1. Un problema di alimentazione dell'aria che causa difficoltà di avvio a caldo: Questa è la cosa più semplice da controllare ed è semplicemente spiegata dal fatto che un motore caldo ha bisogno di più aria per funzionare rispetto a un motore freddo, quindi potrebbe avere senso. veicolo. Dai un'occhiata al filtro. 2.Un problema di carburante: In genere è a livello degli iniettori che ciò accade, uno o più iniettori vengono grippati e non erogano più il carburante necessario per la buona combustione del motore, far controllare da un professionista. 3.il primo passo che devi compiere è quello di assicurarti che non vi siano problematiche legate all’impianto elettrico e quindi alla centralina. Se come abbiamo detto c’è una scarsa emissione di carburante nella camera a scoppio il problema potrebbe trovarsi proprio qui e quindi è possibile che la centralina non legga correttamente i segnali che riceve. Se non sai come intervenire per verificare se il tuo impianto elettrico funziona alla perfezione allora è il caso di rivolgerti ad un’officina di sicurezza. 4)È bene inoltre controllare il livello dell’Olio di lubrificazione che deve rientrare nei parametri indicati dalla Casa produttrice della vettura, inoltre assicuratevi sempre di utilizzare un olio idoneo al vostro motore. Trovate tutti i riferimenti sul libretto della vettura e in base a quelli potete regolarvi. Non essendoci un unico parametro valido per tutti non possiamo dirvelo noi ma dovete far affidamento a quanto leggete sul libretto della macchina, è un parametro importante da rispettare perché l’olio di lubrificazione gioca un ruolo fondamentale nell’accensione della vettura. 5) Anche il minimo della tua vettura deve essere tarato seguendo le linee guida imposte dalla casa. In questo caso però non bisogna essere un po' troppo rigidi perché nel tempo il motore può cambiare e avere prestazioni minori, inoltre ognuno di noi ha un suo stile personale di guida e fa della sua vettura un utilizzo personalizzato quindi è bene tarare questo tassello in base alle nostre esigenze. Se sei pratico di motori e vuoi passare una giornata diversa dalle altre puoi scegliere di regolare il minimo tu stesso, in alternativa rivolgerti a degli esperti. 6)Problemi con il sistema di alimentazione
L’auto sta camminando senza troppi problemi e, a un tratto, si spegne per non riaccendersi più. È quasi sicuramente colpa di un malfunzionamento nel sistema di alimentazione, ovvero gli elementi che trasportano il carburante dal serbatoio al motore.
Se l’auto non riparte nemmeno a caldo, è probabile che ci sia un problema con la pompa del carburante: la pompa non riesce a recuperare il carburante, quindi è come se l’auto fosse a secco. Può anche darsi che gli iniettori siano rotti oppure otturati; in quest’ultimo caso, basta farli pulire dal meccanico di fiducia. 7)Usura del motorino di avviamento
Se il motorino di avviamento è bloccato, il motore non parte nemmeno a caldo. In questi casi, la chiave gira con un ticchettio ma non si avvia; qualche volta, si può sentire perfino odore di bruciato. L’unica cosa da fare è sostituire il pezzo danneggiato.
Post automatically merged:

Per ultimo ecco una testimonianza nel riguardo....Avviamento a caldo difficoltoso, VW Passat 1.9 TDI
Risolto o almeno penso. A freddo ho tolto il coprimotore e ho staccato e riattaccato un paio di volte il connettore del sensore di temperatura motore, per rendere più agevole l'operazione poi quando il motore sarebbe stato caldo. Successivamente quando a motore caldo ho riprovato a riavviare, più o meno nelle condizioni in cui si manifestava il difetto, questo è sparito, l'auto si è riavviata immediatamente con mezzo giro di motorino senza staccare il connettore del sensore, come quando era fredda e come prima di presentarsi il difetto. Ormai sono diversi giorni che la tengo sott'occhio e pare guarita. Diagnosi: penso ci fosse un po' di ossido nei pin del sensore e staccando e riattaccando ripetutamente il connettore devo aver ripristinato perfettamente il contatto e i valori di resistenza giusti. Se il difetto si dovesse ripresentare sostituirò direttamente il sensore. Grazie Ciaraff per la dritta e grazie a tutti per i vari consigli elargiti :) Cordiali saluti e buon lavoro a tutti.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti vi aggiorno sulla situazione della mia Kia carens taxi ,ieri ho fatto un reclamo al servizio clienti Kia. l auto è entrata in officina il 16 ottobre per la terza volta e per lo stesso problema.W
Questa volta l auto a differenza delle altre volte non si è riaccesa quindi l officina è stata costretta a lavorare sul problema,l unica notizia certa che mi hanno dato è che hanno riscontrato sporcizia nel serbatoio,circa 10 giorni fa erano in attesa di un pezzo di ricambio da Milano(pompa bassa pressione),che a dire loro potrebbe essere responsabile del problema ma non sono sicuri.Il pezzo eventualmente responsabile del problema non passerà in garanzia,non ho avuto mai una comunicazione dell' officina su tempi e costi,aspetto ora una comunicazione ufficiale Kia sul mio reclamo,reclamo inerente più sulla gestione dell' assistenza che sul fatto di mettermi in conto il costo del pezzo.Valutero a fine lavori se ci saranno presupposti di andare per vie legali visto che sono ad oggi 4 novembre sono 30 giorni di lavoro circa che ho perso per lo stesso problema.Buona giornata a tutti vi aggiornerò sull evolversi della situazione
 
Come mai non mi meraviglio?!
 
Finalmente si sono decisi di andare a mettere il naso dentro al serbatoio....
Se è possibile, fatti documentare con foto e un verbale scritto di quello che hanno trovato dentro al serbatoio, cosi con scontrino alla mano vai dal benzinaro dove hai fatto l'ultimo rifornimento e chiedi il risarcimento del danno lavorativo e spese di assistenza.
 
Più serio di così...
A un amico con Sportage hanno risarcito la pompa alta pressione, però il capofficina aveva redatto un verbale molto chiaro e tecnicamente ineccepibile, comprensivo di foto.
I distributori hanno l'assicurazione, loro...sanno che mer.. ci vendono.😉
 
Confermo Anche una mia collega è stata risarcita per un problema simile
 
Be comunque qualche responsabilità il benzinaio c'è la , un pò di schifezze buttano dentro al nostro serbatoio , se non sbaglio quel episodio e successo ad un utente qui iscritto.
 
Indietro
Alto Basso