• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Problemi circuito di raffreddamento KIA NIRO 2016

vitus

Neoiscritto
Registrato
24 Novembre 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Provincia
SA
Kia
Niro
Anno
2016
Ciao amici,
apro una discussione a proposito di una cosa che mi è capitata e di cui non sono venuto ancora a capo.
io ho una Niro del 2016 ed ho raggiunto i 95000km di percorrenza, manutenzione accurata e regolare, da un hanno ho un problema "consumo eccessivo di liquido refrigerante", con le temperature basse si notava una nuvola bianca uscire dallo scarico, la prima volta ho portato l'auto in concessionaria e si ritenuto che il responsabile fosse lo scambiatore che è stato sostituito in garanzia, dopo un anno, ma l'auto si era mossa poco causa Covid, ho ancora lo stesso problema, riporto l'auto in concessionaria e pare che sia stata individuata la presenza di liquido nella testata quindi la Kia ha deciso di sostituirla (in garanzia) e dopo quasi un mese ho riavuto l'auto.
Sono 5 giorni che ho l'auto, ho percorso circa 250km e ho già rabboccato 2lt di acqua e sotto pressione continuo a vedere il vapore uscire dalla marmitta, quindi sono costretto a riportarla in concessionaria.
Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate, comunque vi farò sapere come finisce.
Salerno 05/05/21
 
250 km e 2 litri di refrigerante? o_O
Senza problemi di surriscaldamento? Hai provato a vedere a caldo cosa succede nel vaso di espansione e se è sempre accesa la ventola di raffreddamento?
C'è una procedura per tenere il motore acceso anche quando la Niro è in sosta:
 
Ovviamente ogni mattina ho controllato il livello e fatto il rabbocco. per quanto riguarda i controlli tieni presente che tra la prima e la seconda volta la mia macchina è stata in officina Kia 40 giorni.
 
Indietro
Alto Basso