• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problemi con cavetto USB e GoogleMaps

Simkia

Neoiscritto
Registrato
14 Agosto 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
VR
Kia
Sportage
Anno
2023
Ciao, Sportage da pochi mesi e ho notato che talvolta, dopo un po' che ho collegato via cavetto usb il mio iphone al navigatore ed avviato le mappe di un percorso, dopo qualche tempo il navigatore della macchina si scollega e non riconosce più il cellulare, dicendomi di usare un cavetto compatibile ....
segnalo che fino a quel momento, passati diversi minuti dal collegamento, possa essere un problema di surriscaldamento del telefono che in effetti "è bollente" ma a qualcuno è capitato ancora questo fatto ?

Ciao
 
si verifica anche a me. lo stesso problema lo avevo con la kia stonic, cambiato apparato ma il problema non venne risolto.
con la sportage quando smette di leggere la porta usb l'unica soluzione è disattivare l'info..... togliendo l'apposito fusibile contenuto nella sezione fusibili della macchina
 
Ciao, Sportage da pochi mesi e ho notato che talvolta, dopo un po' che ho collegato via cavetto usb il mio iphone al navigatore ed avviato le mappe di un percorso, dopo qualche tempo il navigatore della macchina si scollega e non riconosce più il cellulare, dicendomi di usare un cavetto compatibile ....
segnalo che fino a quel momento, passati diversi minuti dal collegamento, possa essere un problema di surriscaldamento del telefono che in effetti "è bollente" ma a qualcuno è capitato ancora questo fatto ?

Ciao
Stesso tipo di problema sulla mia HEV, pensavo fosse il cavetto, ma lo fa in maniera randomica e a telefono anche non surriscaldato.
 
Nel frattempo ho segnalato il problema a Kia tramite questo form. sono stato ricontattato il giorno dopo da un'operatrice che mi ha fatto una serie di domande riguardo agli aggiornamenti effettuati, ai cavi usati ed al modello di telefono. Richiedono un video del malfunzionamento da inviare alla mail [email protected].
Il giorno stesso ho preso appuntamento presso officina Kia di Genova per il giorno 25: terranno la macchina per un giorno per effettuare i test del caso, avendoci avuto già a che fare le opzioni sono due: si fidano riguardo al problema riscontrato e procedono con il ri-cablaggio oppure mi sa che si finirà in un ginepraio.
Dalle esperienze precedenti (questa è la terza sportage che ho) ne sono sempre uscito con grande difficoltà e svariati appuntamenti per correggere problemi evidenti che però dai loro test non emergevano.
 
Stesso tipo di problema sulla mia HEV, pensavo fosse il cavetto, ma lo fa in maniera randomica e a telefono anche non surriscaldato.
Lo stesso vale anche per me, in realtà ha cominciato a farlo da dopo l'ultimo aggiornamento iphone, mi succede questo, carplay parte e dopo 10 minuti si scollega...ho provato ad armeggiare sul connettore del telefono e ho paura che la colpa sia sua.
l'originale è un po' vecchio ne ho comprato uno non originale e fa lo stesso problema.
 
se vi può consolare fa lo stesso con il mio s22 android. mi costringe a staccare e riattaccare il cavo usb e risolvo, ma è molto molto fastidioso. lo fa soprattutto quando il telefono si muove quindi credo sia proprio un problema qualitativo della presa usb, almeno nel mio caso.
 
se vi può consolare fa lo stesso con il mio s22 android. mi costringe a staccare e riattaccare il cavo usb e risolvo, ma è molto molto fastidioso. lo fa soprattutto quando il telefono si muove quindi credo sia proprio un problema qualitativo della presa usb, almeno nel mio caso.
Ho portato la macchina in assistenza: in un primo momento il concessionario KIA mi ha detto che il cavo era collegato in maniera lasca e senza sostituire la parte lo ha ricollegato in maniera adeguata. Dopo 2 km il problema si è ripresentato, ho riportato la macchina chiedendo di re-intervenire con la sostituzione in toto del cavo e ho preso appuntamento. Mi hanno chiamato il giorno prima dell'appuntamento dicendo che il pezzo non sarà disponibile prima di gennaio...
 
Ho portato la macchina in assistenza: in un primo momento il concessionario KIA mi ha detto che il cavo era collegato in maniera lasca e senza sostituire la parte lo ha ricollegato in maniera adeguata. Dopo 2 km il problema si è ripresentato, ho riportato la macchina chiedendo di re-intervenire con la sostituzione in toto del cavo e ho preso appuntamento. Mi hanno chiamato il giorno prima dell'appuntamento dicendo che il pezzo non sarà disponibile prima di gennaio...
Vedo che sei di Genova anche te, dove l'hai presa ? io a Pegli. Ora la porterò perché l'ho usata per un anno e 4 mesi senza problemi e ora va in tilt e non capisco.
Settimana prossima provo a portarla in assistenza.

Ciao
 
Vedo che sei di Genova anche te, dove l'hai presa ? io a Pegli. Ora la porterò perché l'ho usata per un anno e 4 mesi senza problemi e ora va in tilt e non capisco.
Settimana prossima provo a portarla in assistenza.

Ciao
Potrebbe essersi rotta la porta USB.
 
Vedo che sei di Genova anche te, dove l'hai presa ? io a Pegli. Ora la porterò perché l'ho usata per un anno e 4 mesi senza problemi e ora va in tilt e non capisco.
Settimana prossima provo a portarla in assistenza.

Ciao
Ciao Luciano, l'auto è un noleggio a lungo termine, l'auto l'ho portata da Gecar a Molassana, ti sconsiglio il centro, hanno troppe auto in lavorazione quindi tempi lunghissimi, poca attenzione e lavori spesso fatti con fretta e senza la dovuta attenzione. Parlo per esperienza essendo la terza Sportage in mio possesso.
 
Avevo fatto due tagliandi da gecar a Savona e mi ero trovato bene, però l'ultima volta ho rinunciato, non riuscivo a prendere un appuntamento
 
Avevo fatto due tagliandi da gecar a Savona e mi ero trovato bene, però l'ultima volta ho rinunciato, non riuscivo a prendere un appuntamento
Aggiornamento,
oggi ho dato un po' di spray per contatti alla porta usb del mio IPHONE e sembra tornato tutto ok. Ti saprò dire con un viaggio più lungo.
Io l'ho comprata da Auto Aurelia a Pegli e la porto lì a fare il tagliando. Con GE-CAR non mi sono trovato bene quando volevo comprare una Toyota e non mi hanno ca**to...

Ciao
 
Aggiornamento,
oggi ho dato un po' di spray per contatti alla porta usb del mio IPHONE e sembra tornato tutto ok. Ti saprò dire con un viaggio più lungo.
Io l'ho comprata da Auto Aurelia a Pegli e la porto lì a fare il tagliando. Con GE-CAR non mi sono trovato bene quando volevo comprare una Toyota e non mi hanno ca**to...

Ciao
Spero che il problma per te sia risolto, il fatto che mi lascia perplesso è che lo scollegamento avviene in maniera totalmente random. Ho sempre scollegamenti continui nell'arco di 20 minuti da quando accendo l'auto. Ieri invece ho fatto un viaggio Venezia-Genova e non si è mai scollegato.
In forum americani molti utenti segnalano lo stesso problema comunque.
 
Indietro
Alto Basso