• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problemi con cavetto USB e GoogleMaps

Spero che il problma per te sia risolto, il fatto che mi lascia perplesso è che lo scollegamento avviene in maniera totalmente random. Ho sempre scollegamenti continui nell'arco di 20 minuti da quando accendo l'auto. Ieri invece ho fatto un viaggio Venezia-Genova e non si è mai scollegato.
In forum americani molti utenti segnalano lo stesso problema comunque.
Allora questa mattina si è scollegato ancora, stasera invece tutto ok...domani devo fare un viaggetto un po' più lungo e vedo cosa accade.
Ti confermo che anche a me succede random...e sinceramente non capirsco il perchè
 
Allora questa mattina si è scollegato ancora, stasera invece tutto ok...domani devo fare un viaggetto un po' più lungo e vedo cosa accade.
Ti confermo che anche a me succede random...e sinceramente non capirsco il perchè
Mi ha appena contattato GECAR per avvertirmi che è arrivato il pezzo di ricambio, si tratta di tutta l'unità filo, quindi spinotto USB, filo e molletta che si collega internamente all'infotainment. Mi hanno dato appuntamento per lunedì 13, ti tengo aggiornato sulla eventuale (spero) risoluzione del problema. Il tecnico mi ha detto che gli era già capitato su altri modelli di Kia, ma fino ad oggi non era capitato sulla nostra. Se eventualmente il problema dovesse risolversi ti consiglierei di provare ad andare da loro dato che stanno già trattando questo tipo di problematica, così vai un pò a botta sicura (io ho dovuto fare diversi appuntamenti, prove etc).
 
Mi ha appena contattato GECAR per avvertirmi che è arrivato il pezzo di ricambio, si tratta di tutta l'unità filo, quindi spinotto USB, filo e molletta che si collega internamente all'infotainment. Mi hanno dato appuntamento per lunedì 13, ti tengo aggiornato sulla eventuale (spero) risoluzione del problema. Il tecnico mi ha detto che gli era già capitato su altri modelli di Kia, ma fino ad oggi non era capitato sulla nostra. Se eventualmente il problema dovesse risolversi ti consiglierei di provare ad andare da loro dato che stanno già trattando questo tipo di problematica, così vai un pò a botta sicura (io ho dovuto fare diversi appuntamenti, prove etc).
bene bene. allora ci avevo azzeccato !!!
 
Mi ha appena contattato GECAR per avvertirmi che è arrivato il pezzo di ricambio, si tratta di tutta l'unità filo, quindi spinotto USB, filo e molletta che si collega internamente all'infotainment. Mi hanno dato appuntamento per lunedì 13, ti tengo aggiornato sulla eventuale (spero) risoluzione del problema. Il tecnico mi ha detto che gli era già capitato su altri modelli di Kia, ma fino ad oggi non era capitato sulla nostra. Se eventualmente il problema dovesse risolversi ti consiglierei di provare ad andare da loro dato che stanno già trattando questo tipo di problematica, così vai un pò a botta sicura (io ho dovuto fare diversi appuntamenti, prove etc).
Sì guarda oggi ho fatto viaggio andata e ritorno tutto bene 1 ora andare e 1 a tornare , poi improvvisamente stasera tornando a casa dopo 10 minuti si è scollegato, ma il problema è che quando si scollega si spengono tutti i media e sul monitor compare " media spenti"
mah spero proprio che ti risolvano il problema, fammi sapere.
ciao e grazie
 
Portata oggi in officina, dopo 30 minuti mi chiamano dicendo che il pezzo ordinato non era quello della Sportage. I tempi stimati per l'arrivo? 4 febbraio 2024. Senza parole me ne sono andato.
 
Portata oggi in officina, dopo 30 minuti mi chiamano dicendo che il pezzo ordinato non era quello della Sportage. I tempi stimati per l'arrivo? 4 febbraio 2024. Senza parole me ne sono andato.
Indifendibili... Possibile che per un cavetto ci vogliano 3 mesi e passa?
Ovviamente mi riferisco alla mia come magazzino non tanto all'officina che comunque ha ordinato un pezzo sbagliato.
 
Indifendibili... Possibile che per un cavetto ci vogliano 3 mesi e passa?
Ovviamente mi riferisco alla mia come magazzino non tanto all'officina che comunque ha ordinato un pezzo sbagliato.
io Giovedì la porto in officina perrchè mi dicono che per loro è un problema di software... vedremo

ciao
 
Ciao, hanno risolto?
Ciao!
no, o meglio non lo so...nel senso che il cavetto originale apple è rovinato e ne avevo comprato un altro compatibile che ha fatto lo stesso problema. ora provo ad acquistare un cavetto originale apple e faccio la prova.
Incrocio le dita....
Comunque l'altro giorno in cantiere parlo del problema con un signore che ha una golf 8 che mi ha detto cha anche lui ha problemi con apple car play addirittura lui lo deve connettere con il cavetto. Diciamo che i melafonini danno problemi...anche se il mio fino allo scorso mese andava perfettamente.

Ciao a presto.
 
Ciao, aggiornamento,
è da ieri che uso di nuovo il cavetto originale e dopo l'aggiornamento non si è più bloccato....funziona tutto perfettamente....
ti saprò dire nei prossimo giorni.

ciao ciao
Ottimo! io sto usando cavo originale ed ultimo aggiornamento: mi è successo solo un giorno che si scollegasse di continuo, nel week end ho fatto 500km e non è mai successo, salvo poi scollegarsi prima di parcheggiare. Vedremo, mi auguro che per te sia definitivamente a posto!
 
Ottimo! io sto usando cavo originale ed ultimo aggiornamento: mi è successo solo un giorno che si scollegasse di continuo, nel week end ho fatto 500km e non è mai successo, salvo poi scollegarsi prima di parcheggiare. Vedremo, mi auguro che per te sia definitivamente a posto!
Allora dopo una settimana confermo che l'aggiornamento ha risolto tutto, ma io consiglio di usare cavetto originale...i prodotti della mela patiscono tutto ciò che non lo è...
ah l'aggiornamento software mi ha trasformato il colore del flusso di energia della batteria in azzurro...carino.
 
Allora dopo una settimana confermo che l'aggiornamento ha risolto tutto, ma io consiglio di usare cavetto originale...i prodotti della mela patiscono tutto ciò che non lo è...
ah l'aggiornamento software mi ha trasformato il colore del flusso di energia della batteria in azzurro...carino.
Ciao Luciano, continuo ad incrociare le dita, ma effettivamente da quando ho fatto l'aggiornamento anche io adesso non ho scollegamenti, tranne quello descritto nel mio post precedente, ma stavo spegnendo e scollegando, forse mettendo mano al cavo ho scollegato io senza rendermene conto.
 
Ciao Luciano, continuo ad incrociare le dita, ma effettivamente da quando ho fatto l'aggiornamento anche io adesso non ho scollegamenti, tranne quello descritto nel mio post precedente, ma stavo spegnendo e scollegando, forse mettendo mano al cavo ho scollegato io senza rendermene conto.
Speremmu....
 
Io mi sono accorto di avere problemi anche con le chiavette usb e file audio ed i problema di disconnessioni e con AA via usb rimangono, mi tocca tornare in concessonaria.....
 
Indietro
Alto Basso