• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problemi con i comandi vocali

GiancaSer

Utente
Registrato
10 Gennaio 2021
Messaggi
28
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2020
Ciao gruppo. Neo possessore di kia, mod. Niro con allestimento evolution, la mia prima volta con un auto kia. Percorsi 14000 km con piacere devo dire e anche se il cambio mi convice poco sono soddisfatto.
Un piccolo intoppo: da qualche giorno non riesco più ad impartire il comando vocale per impostare una destinazione, mi restituisce il messaggio di "nessuna risposta dalla rete,...".
Le altre funzioni vocali sembrano funzionare.
Qualche dritta o consiglio dai più esperti?
Giancarlo.
 
Anxhe io ho lo stesso problema da un paio di settimane. Ho resettato ma non ho risolto (in più non riesco a trovare l' opzione per visualizzare gli autovelox)
 
Ho trovato una soluzione: Setup, impostazioni, commando vocale.
Ho disattivato il riconoscimento vocale online e funziona di nuovo la ricerca vocale di indirizzi.
Non è la soluzione definitiva in quanto posso confermare che si tratta di un problema di rete. Sembra che UVO non riesce più a comunicare con i server di Nuance communications, società che gestisce il riconoscimento vocale "online".
Speriamo comunque una risoluzione a breve, perché la ricerca vocale di indirizzi con il supporto online è molto più performante.
 
Stupendo. Stamattina nin funziona più la segnalazione autovelox (anche io non trovo più la funzione) e non carica le info meteo.
Che succede?
 
Stesso problema da qualche giorno. Se impartisco una destinazione con il comando vocale, mi dice nessuna risposta dalla rete.
 
Faccio una domanda che non è ancora stata posta: che versione software avete? Per caso è ancora quella antidiluviana con le tre finestre come schermata home? Se così fosse, è ora di aggiornare...
 
Questo è quanto dice il sistema:
(l'aggiornamento per forza in assistenza o o trova anche online?)
1624421981256.png
 
Come sospettavo, è una versione del 2019: antecedente al cambio dell'interfaccia grafica (i famigerati colori viola) avvenuto a settembre del 2020. Rivolgiti all'officina, hai diritto a due aggiornamenti gratuiti ogni anno.
 
domanda: aggiornamento in assistenza o si può scaricare da internet?
Un sito per l'update esiste, ma sembra non essere valido per i modelli distribuiti in Europa...
 
Kia in Europa non approva lo scaricamento e l'installazione autonoma del software da parte dell'utente.
Fin quando la situazione non cambierà bisogna rivolgersi alle officine. Sono compresi due aggiornamenti l'anno e non è necessario attendere il tagliando per chiederli.
 
Anch'io stesso problema : nessuna risposta dalla rete con i comandi vocali (Niro) Ho provato anche con un reset senza risultato
 
Indietro
Alto Basso