• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problemi con i comandi vocali

GiancaSer

Utente
Registrato
10 Gennaio 2021
Messaggi
28
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2020
Ciao gruppo. Neo possessore di kia, mod. Niro con allestimento evolution, la mia prima volta con un auto kia. Percorsi 14000 km con piacere devo dire e anche se il cambio mi convice poco sono soddisfatto.
Un piccolo intoppo: da qualche giorno non riesco più ad impartire il comando vocale per impostare una destinazione, mi restituisce il messaggio di "nessuna risposta dalla rete,...".
Le altre funzioni vocali sembrano funzionare.
Qualche dritta o consiglio dai più esperti?
Giancarlo.
 
Sai dire quale è l'ultima versione?
Per gli infotainment da 8" è di gennaio 2021. Per quelli wide da 10,25" l'ultima disponibile alle officine è quella del 3 marzo 2021, anche se all'estero è stata già distribuita una nuova release datata 13 maggio.
Post automatically merged:

Non funziona nemmeno a me. Ormai mi sembra chiaro che il problema è della rete Kia.
Oppure, come presumo, tutti quelli che lamentano il problema NON hanno il software di nuova generazione (colori violetto)...
 
Per gli infotainment da 8" è di gennaio 2021. Per quelli wide da 10,25" l'ultima disponibile alle officine è quella del 3 marzo 2021, anche se all'estero è stata già distribuita una nuova release datata 13 maggio.
Post automatically merged:


Oppure, come presumo, tutti quelli che lamentano il problema NON hanno il software di nuova generazione (colori violetto)...
Lunedì ho appuntamento in officina per tagliando e aggiornamenti. Vedremo.
 
Aggiornamento:
Come anticipato oggi è stato aggiornato il sistema uvo connect e (spero) la cartografia ed ora in effetti funziona nuovamente tutto. Non mi convince la nuova grafica però, magari, è soltanto una questione di abitudine.
Un saluto a tutti.
 
Grazie della notizia. Io ho l'appuntamento in officina venerdì per l'aggiornamento.
 
Aggiornamento:
Come anticipato oggi è stato aggiornato il sistema uvo connect e (spero) la cartografia ed ora in effetti funziona nuovamente tutto. Non mi convince la nuova grafica però, magari, è soltanto una questione di abitudine.
Un saluto a tutti.

Come volevasi dimostrare, è il vecchio software il problema...
 
Stesso problema per me, passato prima in concessionaria per segnalare il problema e non ne sanno niente, comunque ho fatto presente che avevo software obsoleto e mi hanno fissato appuntamento per il 12 luglio per capire da cosa dipenda il problema e spero per aggiornamento
 
Stesso problema per me, passato prima in concessionaria per segnalare il problema e non ne sanno niente

Purtroppo, ancora una volta, va detto che la maggioranza delle officine non sa nulla e che tutto quello che viene fuori è frutto di passaparola di utenti più o meno smaliziati o comunque più interessati alle evoluzioni tecnologiche. A mio avviso Kia Italia dovrebbe gestire meglio la situazione e raccomandare alle officine di effettuare regolari aggiornamenti software ai propri clienti, proprio per evitare problemi di obsolescenza dei sistemi...
E non parlo solo di infotainment, ma anche degli aggiornamenti delle centraline e relativi bollettini tecnici che possono risolvere piccoli e grandi problemi delle vetture.
 
ciao a tutti,
ho portato una settimana fa la mia Niro (nuova) dal concessionario per il problema della mancanza di risposta dalla rete: un tecnico ha verificato il problema senza riuscire a risolverlo. Non sapendo attribuire una causa mi ha detto che avrebbe verificato su un'altra Niro con UVO attivato appena ne avesse avuto la possibilità, per capire se la causa del problema fosse dovuto al servizio della rete/server oppure all'auto.
Il tecnico si è impegnato quindi non posso recriminare, tuttavia mi lascia un pò perplesso la modalità di approccio alla situazione.
Boh, speriamo bene.....
 
Ciao a tutti, anch'io avevo problemi del genere ma questa mattina mi hanno aggiornato il software del navigatore: Problema risolto. Ps: Sinceramente la grafica mi piaceva più prima.
 
Ciao a tutti, anch'io avevo problemi del genere ma questa mattina mi hanno aggiornato il software del navigatore: Problema risolto. Ps: Sinceramente la grafica mi piaceva più prima.
ciao @Mauro Dis potresti verificare il numero preciso della versione (e la data) di questo aggiornamento?? Il concessionario KIA di Prato mi sta facendo un pò "alterare" dicono che "non è detto che l'aggiornamento possa risolvere il problema" e mi consigliano di attendere il primo tagliando per fare questo aggiornamento...peccato che sono a 8000 km ca e il primo tagliando è previsto a 15000 km....alla fine mi tocca chiamare il servizio clienti KIA Italia......ma vi rendete conto???
 
Ciao, il mio dice: (aggiornamento/Versione: 1/7/21 DEAH.S5BLC.AEU)
Io avevo lo stesso problema, ho 5.000 km, ma me lo hanno aggiornato senza storie.
Ci vuole circa 1 ora, adesso lo schermo è viola e all'inizio non mi piaceva molto ma ora che l'ho assimilato un pò devo dire che lo hanno migliorato tutto. Ah, aggiornamento fatto da officina Grand Prix, motor plus Bologna.
 
Indietro
Alto Basso