• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problemi con la rubrica telefono

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enricosx

Neoiscritto
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Kia
Cee'd
Ho un Nexus 5, e quando eseguo tramite comandi vocali una telefonata, compone il numero, ma ci aggiunge prima un asterisco :\ e quindi il numero non è esistente.
qualche idea?
se ricevo chiamate o da google now dico "chiama [nome]" funziona correttamente
 
Puoi spiegati meglio?cioè non riiesci ad utilizzare il vivavoce in auto o parli di un problema generico al telefono?
 
collego il nexus 5 tramite bluetooth, l'auto si scarica la mia rubrica.

1. ricevo una telefonata -> funziona tutto correttamente (tramite i comandi dell'auto rispondo, parlo e chiudo la chiamata)

2. premo il pulsante in auto per i comandi vocali, dico "chiama Martina", compone il numero corretto, ma prima ci mette * , esempio *34712345568, e quindi tim mi dice che il numero non esiste

3. escludendo l'auto, se attivo i comandi vocali "google now" del nexus 5, e dico "chiama Martina" compone il numero correttamente.

j60thc.jpg
 
Prova a modificare un numero sul cell per prova e aggiungi il +39 poi riscarica la rubrica e chiama il contatto modificato..
Fammi sapere se risolvi così. Purtroppo io sulla CEE'D 2012 non avevo il viva voce e sulla rio non ho la funzione comando vocale.
 
Provato funziona :)
 
Ultima modifica:
mi è ricapitato, il problema secondo me è che appena entro in auto scarica la rubrica e forse ho avviato l'auto finche lo faceva, bloccando di brutto la copia e rovinando la rubrica interna.

La soluzione nel caso capitasse a qualcun'altro è
- disattivare l'aggiornamento automatico della rubrica
- disconnetere il cellulare tramite il menu dell'auto
- riconnettere il cellulare
- scaricare la rubrica MANUALMENTE
 
Grazie per aver condiviso la tua scoperta :)
 
prego, aggiungo che per comparire in rubrica il numero DEVE essere impostato come "PRINCIPALE" e non "cellulare" o altro..
 
Invece, il mio cell, una volta collegato, scarica la rubrica! Ma questa, non rimane in memoria! Ogni qual volta mi collego allo stereo, la riscarica da capo!
 
volevo chiedere se sapete come si fa con il telefono provo a spiegarmi:
se devo chiamare per esempio un numero in rubrica che inizia con la P e non volgio usare il comando vocale perchè non me lo riconosce devo per forza scorrere tutta la rubrica fino alla p con la rotella o c'è un modo per partire dall P senza scorrerla tutta o cmq un modo per scorrerla dal volante? ho la ceed active quindi la radio quella a chermo più piccolo
 
Se è lo stesso sistema della Rio credo che l'unica sia ruotare la manopola...a meno di far partire la chiamata direttamente dal telefono...
 
Gyus....la mia invece non memorizza la rubrica! MA la ricarica ogni qual volta lo collego all'auto!
 
la rubrica fa un po schifo, io ho 400 numeri ed e' impossibile fare una ricerca. Con certi cellulari non scarica la rubrica.
 
Sulla mia non c'è nulla da fare!! Praticamente non memorizza la rubrica!!
Ma la ricarica velocemente ogni volta che collego il cellulare allo stere.
Ma è normale così?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso