• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problemi con la rubrica telefono

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io, invece, ho notato che se ho più numeri per un singolo contatto (tipo casa, cellulare, lavoro) il sistema me ne legge uno solo, è normale? ho un iphone 5.

Grazie
 
Invece, il mio cell, una volta collegato, scarica la rubrica! Ma questa, non rimane in memoria! Ogni qual volta mi collego allo stereo, la riscarica da capo!


ciao! non ho mai avuto problemi con la rubrica del telefono, ma mi si è presentato il tuo stesso da quando ho riattaccato la batteria dopo averla scollegata per meno di due ore...
qualcuno ora mi consiglia di staccare prima la batteria, poi unire i poli positivo e negativo scaricando così tutti i condensatori all'interno dei circuiti elettronici dell'auto e vedere se torna ok... oppure di staccare la batteria per diverse ore fino a che la batteria tampone della radio non si scarica del tutto resettando così tutte le impostazioni.... però prima di fare queste operazioni ti chiedevo se per caso sei riuscito a risolvere il problema in modo diverso... la concessionaria propone solamente la sostituzione della radio non garantendo però la soluzione del problema in quanto la diagnostica non da nessun tipo di errore presente....
ciao e grazie!
Francesco
 
Per maggiore visibilità, sposto nella sezione apposita!
 
quindi Tommolo tu non sei riuscito a risolvere il problema? che tu sappia esiste il modo (magari con una combinazione di tasti) per fare un factory reset dell'autoradio?
 
No!!! Ho cambiato cellulare (motorola motog 2015) e sistema (android lollipop) ed ancora ad oggi, ogni qual volta entro in auto scarica velocemente la rubrica, senza averla salvata in memoria!
Comunque il trasferimento, avviene realmente in meno di un minuto!!
Oltre al trasferimento della rubrica, trasferisce anche lista ultime chiamate!
Ho notato che a differenza di windows phone, non ho più la possibilità di lettura degli sms appena arrivati.
Altro difetto, per le active con stereo senza navy, è che per scorrere la lista delle ultime chiamate (o numeri rubrica), bisogna ruotare lamanopola di sintonizzazione della radio!
Non si può fare tramite le comode levette sul volante! :(
 
Si è cosi anche sulla Rio active di mia moglie.....é impensabile trovare un contatto con la manopola mentre si è impegnati alla guida.Più. Comodo richiamare il numero tramite ultime chiamate....
 
Molto comoda ed efficace la chiamata vocale tramite apposito tasto a sx sul volante! ;)
 
concordo in pieno; anche io ho lo stereo senza navi e trovare i contatti in rubrica mentre guidi è impensabile!! molto più comodo utilizzare i comandi vocali!! comunque credo che il discorso di memorizzazione rubrica non sia una questione di telefono ma di "bug" all'interno del sistema kia.
strano che nemmeno in concessionaria sappiano risolvere il problema se non proponendo la sostituzione della radio e che, soprattutto, non esista un modo per riportare allo stato "nativo" la radio mediante un reset...
 
Forse in fase di progettazione è nato un problema di privacy...in pratica se per caso si utilizza occasionalmente un telefono di un altro gli si "ruba"la rubrica in maniera permanente... stesso discorso quando si usano più telefoni,si rischia di intasare la memoria della radio con tutti i contatti copiati per dispositivo...
Senza contare che così tutti avrebbero accesso ai nostri numeri(meccanici,gommisti ecc..)
 
effettivamente non ci avevo pensato, potrebbe nascere un problema come dici tu....
il fatto è che a me la rubrica la memorizzava! ha smesso di memorizzarla da quando ho staccato la batteria e reinserita...
 
ragazzi ho portato questa mattina l'auto in concessionaria per attivare la procedura di sostituzione in garanzia dell'autoradio (rubrica che non rimane in memoria con lo scaricamento in manuale).
proveranno infatti a sostituire il sistema audio (ci vorranno circa 10gg per ricevere la radio da kia) e vedremo se si risolverà il problema. vi terrò aggiornati... intanto buone feste a tutti!!
 
problema rubrica che non rimane in memoria risolto:
autoradio sostituita in garanzia (attenzione che il sistema audio ha solo 3 anni di garanzia!!!).
quindi se rientrate ancora nei 3 anni di garanzia e avete questo tipo di problema non esitate ad andare in concessionaria a farvi sostituire l'apparato "autoradio". è bastato un primo intervento di un'ora per leggere il codice autoradio (utile per ordinare la nuova a kia) e un successivo intervento (sempre di un'ora) per l'installazione della nuova radio.
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso