• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problemi della KIA SPORTAGE 2015 GPL

Per quanto ne so esiste una norma che prevede, in caso di un difetto "dimostrato" legato alla casa produttrice e non ad un uso scorretto del mezzo, che la casa automobilistica stessa risponda con riparazione gratuita o risarcimento danni fino a 10 anni. Per dimostrare il difetto occorre una perizia. Ritengo che, mettendosi insieme, anche solo 4/5 possessori di KIA Sportage a GPL del 2014-2017, si potrebbe percorrere l'idea della perizia facendo intervenire un perito del tribunale: la spesa, se ripartita, diventa sostenibile.
Se qualcuno appoggia questa ipotesi lo faccia presente così che si possa organizzare una richiesta congiunta per ottenere il risarcimento per le spese dovute all'impianto GPL dopo la scadenza della gara

Per quanto ne so esiste una norma che prevede, in caso di un difetto "dimostrato" legato alla casa produttrice e non ad un uso scorretto del mezzo, che la casa automobilistica stessa risponda con riparazione gratuita o risarcimento danni fino a 10 anni. Per dimostrare il difetto occorre una perizia. Ritengo che, mettendosi insieme, anche solo 4/5 possessori di KIA Sportage a GPL del 2014-2017, si potrebbe percorrere l'idea della perizia facendo intervenire un perito del tribunale: la spesa, se ripartita, diventa sostenibile.
Se qualcuno appoggia questa ipotesi lo faccia presente così che si possa organizzare una richiesta congiunta per ottenere il risarcimento per le spese dovute all'impianto GPL dopo la scadenza della garanzia.
Io sono ampiamente disponibile a partecipare ad un eventuale presa di posizione purché di gruppo. Ricordo che all'inizio ero talmente incazz..... che volevo farlo da solo ma poi diventava molto oneroso e spendevo meno se cambiavo auto, cosa che non ho fatto per non rifilare fregature al prossimo, l'ho tenuta così ed ormai c'ho fatto il callo.
Comunque vada l'unione fa' la forza e sarebbe giusto divulgare quanto accaduto.
 
Indietro
Alto Basso