• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Problemi di accensione a freddo

Si ho provato a clima spento, con ventole ferme radio spenta...per cercare di dare più “potenza” alla partenza ma nulla...ho pensato che magari è il motorino d’avviamento che magari si sta per rompere e non riesce più a far girare il motore e con forza ma dal rumore non si direbbe
 
Un giretto dal meccanico non è quotato a sto punto, di più! :(:nonso::nonso::nonso:
 
Potrebbe essere la sicurezza sulla frizione? Quella macchina per poterla acccendere bisogna tenere premuto il pedale della frizione...magari il motore e gira lo stesso ma non si disabilità del tutto la sicurezza? Premetto che la frizione è stata fatta all’inizio dell’inverno ma il problema lo fa da poche settimane
 
Onestamente mi sembra strano sia un danno al sensore perché in tal caso l’auto potrebbe non accendersi proprio...magari un contatto...ma mi sembra un po’ un’ipotesi fondata su supposizioni. Non avendola sotto mano è difficile trovare la soluzione a questo problema
 
Mi sa che l’unica cosa che posso fare e portarla dal meccanico e lasciargliela una notte così al mattino prova ad accenderla e mi saprà dire cosa potrebbe essere
 
Ciao, ho avuto anni fa lo stesso problema sulla mia vecchia 206, era un tubo che porta il gasolio al common rail leggermente crepato e, quando l'auto restava spenta più di un paio d'ore permetteva all'impianto di svuotarsi facendo entrare aria. Ricordo che per accenderla, accedevo alla pompetta a mano posta nel vano motore per richiamare il carburante e l'auto partiva immediatamente. Cambiato quel particolare, tutto è stato risolto. Secondo me la tua auto ha un problema simile.
 
Stesso problema, ma nulla di tutto ciò che avete supposto. La mia è 1.4 gasolio. La mattina a freddo gira un bel pò prima di accendersi, diciamo 4/5 secondi, poi tutto ok fino al mattino successivo. Problema risolto in questo modo: accendere il quadro e aspettare che si spenga la luce delle candelette, dura veramente poco. Rifare la stessa operazione più volte, io lo faccio 4 volte e poi metto in moto. Tutto liscio. Ho fatto controllare le candelette che risultano ok. Io credo che il preriscaldamento a freddo duri veramente troppo poco.
 
rivolgiti al concessionario dove hai comprato l'auto, non hai mai fatto i tagliandi da loro?
 
Ciao @Mario93.
Ho letto tutte le vostre conversazioni perché cerco informzaioni sulla posizione delle candelette nel mio motore (KIA CEED 1.6 CRDI del 2013).
Com'era andata a finire la tua vicenda?
Ciao!
 
se non erro sono nella parte posteriore proprio sopra l'attacco del collettore
 
Indietro
Alto Basso