• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problemi impianto gpl xceed 1.0 T-GDi 111cv

Attullino

Neoiscritto
Registrato
9 Luglio 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
TA
Kia
XCeed
Anno
2021
Ciao a tutti, appena ritirata dalla concessionaria l auto ho subito notato un eccessivo consumo di benzina. Dopo aver esposto questo problema alla concessionaria, ho dovuto lasciare per un giorno la macchina a BRC. Dopo aver collegat il computer all impianto hanno riscontrato un consumo di benzina del 60% e gpl del 40%. In collegamento con BRC italia hanno riprogrammato la centralina gas. Adesso va sì a gpl ma in accellerazione non è costante, dai 2000 giri in poi accellera a scatti, alterna fasi di spinta a fasi morte. Non è fluida. In più ho mezzo serbatoio di benzina ma segna autonomia 0...Oggi ricontatto la concessionaria e vedo cosa mi dice... Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:vai a consultare la sezione https://www.kiaclub.it/forums/kia-xceed.66/?prefix_id=65
Post automatically merged:

Non mi capacito comunque del fatto che non c'e una kia trasformata da BRC a GPL che non abbia problemi.Mi piacerebbe sapere se i tecnici di BRC prima di restituire il mezzo a KIA ITALIA lo provano per vedere se tutto va bene o non gli frega nulla e poi il cristiano che acquista la macchina dopo averla pagata con tanti sacrifici deve perdere tempo per risolvere i casini, creati da altri.
 
Ultima modifica:
Ciao,
sono un nuovo iscritto e ritirerò un'auto uguale tra pochi giorni.....seguirò la discussione, anche se spero di non averne bisogno
 
Grazie a tutti per le risposte.. Ho appena ricontattato la concessionaria, gli ho esposto i nuovi problemi.
Dicono che sentiranno l officina BRC e mi faranno sapere... Sono davvero preoccupato
 
Benvenuto!!!:welcome:
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:vai a consultare la sezione https://www.kiaclub.it/forums/kia-xceed.66/?prefix_id=65
Post automatically merged:

Non mi capacito comunque del fatto che non c'e una kia trasformata da BRC a GPL che non abbia problemi.Mi piacerebbe sapere se i tecnici di BRC prima di restituire il mezzo a KIA ITALIA lo provano per vedere se tutto va bene o non gli frega nulla e poi il cristiano che acquista la macchina dopo averla pagata con tanti sacrifici deve perdere tempo per risolvere i casini, creati da altri.
La Kia Venga a GPL non ha mai avuto problemi.
 
Grazie a tutti, ho visto anche alti forum... Il problema che sulla mia xceed non si è mai accesa una spia guasti...mentre il guasto c'è visto che la BRC ha tenuto la macchina un giorno per effettuare la rimappatura della centralina gas.. Risolvendo un problema si... ma creandone un altro
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:caspita con questa motorizzazione molti di noi hanmo problemi ma non è possibile che ancora ad oggi non riescono a risolvere.
 
Ciao Attullino,anch'io sono possessore di xceed gpl,x fortuna non ho avuto il tuo problema,quello che posso dire è che in un viaggio in vacanza di +di 1000km ho notato anch'io che a volte spinge di +,a volte di meno,penso sia da ricondurre all'uso della benzina che a volte viene iniettata per lubrificare.
Controlla anche il consumo del liquido nella vaschetta del cofano.
 
Grazie a tutti per il benvenuto. Domani con dopodomani porterò la. Macch8na a BRC.... Vi tengo aggiornati
 
Indietro
Alto Basso