• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problemi impianto gpl xceed 1.0 T-GDi 111cv

Il 4 ottobre dopo innumerevoli riprogrammazioni centralina gpl, cambi liquido valve care, la concessionaria Kia ha ritirato la mia auto ferma per riparazione da BRC per portala nella propria officina.
Il problema sin dal primo giorno erano la presenza di "vuoti in accelerazione". Avevo segnalato tempo fa rumore ferroso in accensione a freddo ma senza essere preso in considerazione dalla concessionaria Kia. Adesso dicono che devono sostituirmi 3 iniettori gpl e tutto il gruppo tenditore è pompante catena...
Avendo comprato la macchina l 1 luglio e avendola segnalata dopo 2 ore dal ritiro l anomalia... Secondo voi ho diritto alla semplice riparazione o ad una sostituzione del mezzo?
 
Credo che sia impossibile una sostituzione del mezzo
 
Caspita mi dispiace molto però cavoli una vettura nuova e ti tocca tribulare così ....... girano le .......Ti auguro di vero cuore di risolvere anche se dubito che te la sostituiscono ( .la vettura )
 
Riparazione. Per il codice del consumo la sostituzione è applicabile solo nel caso in cui la riparazione sia più onerosa della stessa sostituzione.
 
:welcome: :welcome:
Caspita, però che giramento di zebedei.
 
Ragazzi io sono ancora senza auto... Il 23 novembre 2021 sono venuti anche i responsabili BRC Italia in concessionaria per risolvere il problema ma niente... Ancora non riescono ad uscirne..è una vergogna. Hanno cambiato a soli 8000 km tutto il gruppo distribuzione (catena, tendicatena, pompante), tre iniettori gpl, programmazioni su programmazioni centraline ma nessun risultato. Non capisco cosa aspettano a sostituirla. La macchina ha solo 5 mesi e di questi da 2 e nelle loro mani.
 
Ma capita e un'odissea capisco la tua frustazione e rabbia !!!!! Ti auguro che risolvono , o quanto meno riescano a capire che questa vettura sia propio nata male .
 
Ragazzi io sono ancora senza auto... Il 23 novembre 2021 sono venuti anche i responsabili BRC Italia in concessionaria per risolvere il problema ma niente... Ancora non riescono ad uscirne..è una vergogna. Hanno cambiato a soli 8000 km tutto il gruppo distribuzione (catena, tendicatena, pompante), tre iniettori gpl, programmazioni su programmazioni centraline ma nessun risultato. Non capisco cosa aspettano a sostituirla. La macchina ha solo 5 mesi e di questi da 2 e nelle loro mani.
Soprattutto, quando capiranno e risolveranno, ti devono regalare un tagliando e allungarti la garanzia per il tempo di fermo
 
Ragazzi io sono ancora senza auto... Il 23 novembre 2021 sono venuti anche i responsabili BRC Italia in concessionaria per risolvere il problema ma niente... Ancora non riescono ad uscirne..è una vergogna. Hanno cambiato a soli 8000 km tutto il gruppo distribuzione (catena, tendicatena, pompante), tre iniettori gpl, programmazioni su programmazioni centraline ma nessun risultato. Non capisco cosa aspettano a sostituirla. La macchina ha solo 5 mesi e di questi da 2 e nelle loro mani.
Penso anche io che meriteresti la sostituzione.
 
Beh, se ormai è così tanto tempo che ce l'hanno e non ne vengono a capo penso che gli estremi x la sostituzione ci possano anche essere.
Il codice del consumo prevede "un tempo congruo" per la riparazione senza scendere in dettaglio ma riferendosi al buon senso.
Ti suggerisco di rivolgerti ad una qualche associazione per la tutela dei consumatori o meglio ancora (se sei disposto a spendere) ad un avvocato... O risolvono con congruo risarcimento danni, o sostituiscono oppure si risolve il contratto e ti rendono i soldi 🤷‍♂️
 
Buongiorno a tutti,
una domanda. Perché la Dacia, Renault giusto per fare un esempio poiché anche loro so che utilizzano punterie meccaniche per lo più, non usano nei loro impianti landi il valve care e l'altro liquido che non ricordo il nome ma solo il contributo di benzina minimo?
 
@lele.in Dico una stupidaggine ipotizzando che, forse, hanno le sedi valvole rinforzate di serie o almeno per le auto per le quali è previsto l'impianto a gas?
 
@lele.in Dico una stupidaggine ipotizzando che, forse, hanno le sedi valvole rinforzate di serie o almeno per le auto per le quali è previsto l'impianto a gas?
Non so, anche perché ci siamo mai fatti una domanda, se queste famose sedi valvole rinforzate non siano una trovata pubblicitaria dato che il materiale dovrebbe essere sempre e comunque stellite. Sto imparando a pensare anzi a convincermi sempre di più che da qualche anno l'industria automobilistica sta affrontando periodi difficili pertanto stanno creando sempre più standard di fabbricazione che permetta loro notevole risparmio.
 
@lele.in Come dire:"a pensare male si fa peccato ma spesso ci si indovina".
 
Indietro
Alto Basso