• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Problemi in accelerazione e col cambio

Seguirò il tuo consiglio. Grazie!
Sinceramente non mi sono mai trovato in una situazione del genere con le auto precedenti… vi aggiornerò non appena avrò news
 
Ho portato auto in officina Kia ma dalla diagnosi non hanno rilevato nulla..(ma pensa….)
Dopo un paio di giorni hanno chiesto in Kia cosa potessero fare e kia ha risposto che senza un errore riscontrato non si può fare assolutamente nulla. A questo punto non posso far altro che mandare una pec mettendo di mezzo anche il mio avvocato…so già che sarà una perdita di tempo…ma non trovo altre soluzioni. L’auto mi ha lasciato a piedi 2 volte con 500 km. Lunedì farò un altro test, farò un percorso un po’ lungo e vediamo se ricapita il problema. Farò anche dei video qualora il problema si presentasse. In questi giorni Ho usato l’auto in città per percorsi brevi e funziona bene….tutto assurdo
 
Concordo; tutto assurdo. Ormai frequento questo Forum da più di 6 anni, le rogne che ha la nuova Sportage non le batte nessuno. Lo ho già scritto e ne resto sempre più convinto, le auto che Kia produce in Europa a Zlina hanno un tasso di guasti molto maggiore rispetto a quelle prodotte in Corea. Eppure si parla di auto che non costano propriamente due spiccioli. Un paio di giorni fa l'ad Stellantis ha detto che l'Alfa Milano sarà prodotta in Polonia perché farla in Italia costerebbe 10.000 € in più . Quindi si va al risparmio e poi i risultati si vedono. Ed anche sta benedetta diagnosi che non registra mai nulla a che serve? Che la tolgano così risparmiamo qualche dollaro.
 
In officina pensano che spegnendo l’auto l’errore si resetti e quindi non risulta…
 
In officina pensano che spegnendo l’auto l’errore si resetti e quindi non risulta…
Ottimo. Un sistema che quando spegni perde quello che viene memorizzato è utile come uno scolapasta per svuotare una vasca.
Potrebbero costruire scatole nere per gli aerei, sono sicuro che sarebbero i migliori.
La mia stampante 3d ha memorizzato tutto quello che ho stampato da quando la ho comprata, senza fare assolutamente nulla, quando voglio andare a vedere cosa ho fatto o semplicemente ristampare un pezzo con un banale collegamento wifi posso farlo in due secondi. Se manca la corrente si ricorda dove è arrivata e quando torna riparte senza problemi. E non costa come una Sportage...
 
Ma infatti tutto ciò è davvero assurdo…lunedì farò io un test. Farò un tragitto un po’ lungo e vediamo se ricapita. Poi se capita chiamo l’ officina e dico..spie accese non ci sono..che cxxxo facciamo??
 
Dovresti se puoi viaggiare con un dongle obd inserito che usa una app per rilevare le anomalie e guardare in caso succedesse cosa ti segnala
 
È quello che hanno usato lunedì in officina ma nessun errore, certo sarebbe da provare quando smette di cambiare e da altri problemi. Comunque assurdo che ormai non ci si muove se non c’è l’anomalia segnalata durante la diagnosi.
Prima avevo una Jeep renegade e quando ho avuto un problema del tipo che subito all’accensione dell’auto il motore singhiozzava, tempo 1giorno e hanno risolto senza starmi a chiedere particolari errori ecc..
 
Non riesco a capire! Come è possibile che non riescano ad trovare il problema con tutta la tecnologia che hanno ? mi sembra una cosa assurda poi queste vetture secondo me sono troppo piene di elettronica.
 
Non riesco a capire! Come è possibile che non riescano ad trovare il problema con tutta la tecnologia che hanno ? mi sembra una cosa assurda poi queste vetture secondo me sono troppo piene di elettronica.
Caro Pio sono tutte piene di elettronica che a quanto pare oltre a non servire a nulla ( non memorizza niente) ha un costo e provoca malfunzionamenti, perché ormai i guasti sono quasi tutti dovuti a questioni elettriche, un pezzo meccanico, se fatta la manutenzione corretta dura più dell'auto
 
Lo so Still oggi parlando con mia moglie ho detto mi piacerebbe acquistare una vettura storica per tenerla e conservarla nel tempo , mi piacciono le alfa di una volta sto puntando su una Alfetta, l'aveva mio papà quando ero piccolo e mi e sempre rimasta nel cuore .
Rimanendo in tema queste vetture di oggi sono sempre più complicate e delicate con troppi gingilli a bordo che personalmente non mi servono a niente per questo motivo sono affascinato dalle vetture di una volta .
 
In questo caso bisogna tirare giu il cambio e capire, se non da nessuna spia di avaria potrebbe essere la turbina, visto il rumore che senti.
 
il punto è che non mettono mano se non c è errore nella diagnosi perché altrimenti lavorerebbero al buio
A me questa cosa lascia alquanto perplesso
 
Cambia officina, magari chiamando kia italia
 
Sono andato in due. Sia quella quando mi ha portato il carro attrezzi sia quella della mia città. Entrambi dicono così. Quella di Torino la scorsa settimana ha chiamato kia Italia e proprio kia dice che senza errori non possono fare nulla…..
 
Indietro
Alto Basso