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Problemi kia rio 1.1 crdi

riepilogo veloce di una situazione vergognosa. 28/02/2015 ho lasciato la mia Kia Rio 1.1 CRDI in officina KIA Caserta CATONE e veniva diagnosticato guasto della centralina. Centralina da sostituire. Ad oggi, trascorsi 44 gg ricambio non ancora pervenuto. Contattata KIA ITALIA non hanno risposte...
Senza parole[
 
Maurizio,questo non è uno spazio dove uno entra dice la sua e se ne va...qui siamo come UNA GRANDE FAMIGLIA,dove accettiamo tutte le opinioni di tutti in modo indistinto...
L'unica cosa che ti chiedo è di lasciare una piccola presentazione nell'apposita sezione dove ci parli di te e della tua vettura...
qui:https://www.kiaclub.it/forums/presentazioni.22/
Non penso che la tua unica esperienza con la Rio si possa riassumere con una lamentela di poche righe giusto?
Al massimo apri una discussione spiegando cause e problemi della tua vettura e se vuoi aprirne una per lasciare un parere sull'assistenza alla quale ti sei rivolto fallo pure nella sezione dedicata;)
qui:https://www.kiaclub.it/forums/concessionarie-e-officine-autorizzate-kia.25/
 
Torakiki come mai hai tutti i pulsanti sulle razze del volante (pure quello dell'attivazione vocale) e' uscita cosi' (hai navi e cruise) oppure hai montato il cruise after market?
ho montato il kit preso su ebay originale kia direttamente dalla corea e con alpine rc-x8 funziona tutto il cruise control nelle centraline delle vecchie rio dal 2012 in poi è già attivo mancano solo i tasti se vai su guide ho fatto pure una guida come installarli... ;)

comunque macchina consegnata l'altro ieri pare che funzioni tutto è rumori dal cruscotto non ne sono usciti, ovviamente ho trovato il coperchio del porta oggetti graffiato il bordino sotto la radio rovinato ma mi sono seccato a combattere con gente incompetente cercherò di parlare con i titolari per accordarmi sul risarcimento dei danni che mi hanno causato sull'autoradio spero di accordarmi in maniera pacifica se così non fosse metterò un legale comunque va a finire lì dentro non mi vedranno più per mè la garanzia è finita 4 anni prima stò anche pensando seriamente di venderla per non combattere più con questa gente, non solo la risposta da parte di kia alla mia mail è stata questa:
"Gentile signor CHIARENZA,
abbiamo segnalato il suo caso al personale della concessionaria LA SPINA auto di Catania
abbiam ricevuto ampie rassicurazioni da parte del capofficina per risolvere definitivamente l’anomalia riscontrata.
Verrà pertanto contattato per definire le modalità dell’intervento di ripristino.
Cordialmente"
la mia domanda chi mi deve rimborsare?
 
Beppe se ti fidi ancora di fargli mettere le mani,al massimo punta ad un tagliando gratis come risarcimento...Quanto alla garanzia...ti capisco benissimo...se fai mente locale,ti ricorderai anche il perchè:cool:.
Quanto al vendere la vettura quello stà a te deciderlo.In ogni caso ci sono sempre dei bravissimi meccanici generici che possono fare molto per la tua vettura;)...quindi darla via solo per incomprensioni con l'assistenza mi pare controproducente per le tue tasche...
In ogni caso capisco la tua delusione e spero possano accontentare le tue richieste,anche perchè non ha senso spendere migliaia e migliaia di euro per mandare ogni 15 minuti uno spot in tv e poi perdersi dietro a queste storie,che a mio parere potrebbero essere meglio gestite sin dall'inizio,invece di correre ai ripari dopo ....un po di buona volonta e pazienza da parte di tutti ( specie in questi tempi di crisi)e passa tutto:).
 
purtroppo @gyus questa volta debbo dire che non sono pienamente d'accordo col tuo pensiero.
D'accordo che non ha senso dare via un'auto per un problema di assistenza tecnica. Io stessa ho la macchina fuori garanzia e per quel che mi riguarda non è motivo di delusione, anzi, vado dal solito meccanico di fiducia e questo mi fa stare tranquilla. Non credo però che un tagliando gratis fatto da sti tizi risolvano i problemi arrecati, non mi pare congruo in alcun modo, uno perché sono dei cretini e fidarsi di farci rimettere le mani... io non riuscirei e due perché un tagliando anche di 300 euro che sia per me non sono la somma di tutti i danni subiti.

Infine ha senso e come fare spot all'infinito... meglio tantissimi clienti che pochi, anche se le percentuali di feedback negativi per l'assistenza si impennano... tanto la matematica e la statistica sono sicura la sappiate meglio di me.

La loro risposta è solamente pietosa...
 
Rafs che dirti...credo che nella vita si possa solo cercare di trarre il massimo del risultato dalle situazioni....
 
Io con la vendita dell'auto concordo con Beppe, non per Kia ma perchè se nasce sfigata la macchina rimane sfigata a vita.
Da segnalare secondo me è la pessima assistenza fornita da quella concessionaria, e soprattutto i danni recati.
Non è un problema di danno materiale (hanno rotto poco o niente se non vado errato, solo gli spinotti del 2din installato after market) ma è un problema di tempo... 'Sto povero ragazzo è "ammattito" per portarla su e giù, si è privato della sua vettura per far fare dei controlli, si è fatto smontare il 2din come richiesto pagando a sue spese la manodopera e si ritrova a dover aspettare tempi biblici per riavere la sua vettura.
Se il concessionario avesse avuto un po' di buonsenso gli avrebbe fornito un'altra vettura (non quel coso che si vede in foto) in sostituzione all'auto attualmente in garanzia, avrebbe ovviato bene ai problemi ed avrebbe avuto un po' di controllo sulla situazione.
Qui purtroppo è degenerato tutto, e fossi in Beppe m'incazzerei non con mamma Kia, ma col concessionario.

Gli spot intanto fanno vendere le auto, poi tra 5-6 anni magari ci saranno le prime polemiche in quanto a garanzia (ritardi sulla consegna dei pezzi in quanto prodotti dall'altra parte del mondo con conseguenti tempi lunghi per consegne e riparazioni auto) e converrà andare dal proprio meccanico di fiducia nonostante la garanzia attiva.
Gli spot come dice @rafs non son fatti per farsi un nome, ma per vendere!
 
Io vi posso garantire che alla kia dove ho preso la macchina sono molto professionali, ho detto le cose che non vanno bene e subito hanno provveduto, addirittura ho detto che il cruscotto scricchiola e la risposta è stata, <<non si preoccupi lo ordiniamo e sostituiamo, le diamo la macchina sostitutiva gratis e se vuole deve solo fare la polizza casco 20 euro>>..... Bravi!!
 
correggo 15 euro di polizza
 
Chiarisco un po il mio punto di vista...il mio accenno agli spot era un suggerimento per dire "al cielo" che va bene investire per vendere...ma qualche investimento monetario anche sulla rete di assistenza secondo me non ci starebbe male....
Io non voglio difendere nessuno sia ben chiaro,perchè a parte di casi con evidentissimi problemi,anche io mi sono preso parecchie porte in faccia(è una metafora:rolleyes:).....e sò cosa vuol dire perdere tempo avanti e indietro a vuoto...ma se da un lato c'è la promessa di una garanzia di 7 anni,dall'altra deve esserci una spinta dalla casa madre nei confronti delle officine a fare tutto bene e subito...e per spinta parlo di un trattamento finanziario a favore delle concessionarie stesse ad incentivare la loro buona volontà in questi casi e non la sola minaccia di togliere la licenza....naturalmente è un equilibrio delicato e difficile da bilanciare,specie perchè noi tutti sappiamo come ragiona l'italiano medio:rolleyes:...se no ci si ritrova in situazioni strane(tipo quelle di marchi di casa nostra)dove in passato si sostituivano più pezzi in garanzia che litri d'olio...
Quanto alle auto sfigate....purtroppo sono una maledetta realtà...possono capitare a tutti :oops:a prescindere da casa produttrice o bontà d'animo del povero acquirente...certo quando in una determinata situazione vengono fuori una certa cifra di auto sfigate,allora a quel punto direi che si potrebbe parlare di cattiva qualità dei prodotti......ma non è questo il caso;).
Io la penso così..poi tutto il mondo è paese...c'è chi troverà il meccanico in gamba subito e chi magari troverà quello svogliato...ci sarà il meccanico che troverà il cliente educato e disponibile che capisce tecnicamente il problema e c'è chi troverà il buzzurro che si presenta in salone con la mazza da baseball....è la vita:);)..
 
Esattamente @gyus , come dico io la macchina è sfigata e il concessionario al quale fa affidamento Beppe è incompetente.
Mamma Kia dovrebbe prender provvedimenti verso questo concessionario/meccanico, altrimenti si fa una brutta reputazione in quella zona.

Tornando alla macchina, se è sfigata è bene venderla! (secondo me)
 
Io quando non conosco,non giudico...però ho sentito tempo fa su altri forum che frequentavo( in un'altra vita) un utente in particolare che ha lasciato una recensione veramente cattiva sulla concessionaria in questione...credo tra l'altro che ci fossero solo loro in zona.
Poi sarebbero da sentire ovviamente tutte e tre le campane per giudicare una determinata situazione...cliente,assistenza e costruttore...ma noi come forum non siamo qui ovviamente per questo...sono gli utenti che devono trarre le proprie conclusioni..sulla base esclusiva di quello che leggono(scritto da altri utenti).
Io non posso che augurarmi che le cose si risolvano per il meglio,augurando a chi ha problemi con la vettura di risolverli al più presto e nella maniera più indolore possibile...e a chi deve risolverli...un buon lavoro:)(ricordiamoci che alla fine sono li anche loro per portare a casa la pagnotta...e di stì tempi è dura per tutti).
Dai ragazzi pensiamo positivo;)
 
Ragazzi preciso anche io che non sparo a zero e a priori su nulla. So che nel mondo esistono le sfumature e non è solo bianco o nero. Dico solo che in questo specifico caso non hanno fatto quello che dovevano a partire dall'officina alla casa madre, che trovo peggio nel comportamento superficiale e per nulla risolutivo. Stop.
Poi che a Milano sia "meglio" (o meno peggiore) l'italiano medio che al sud questo è un dato di fatto.
Qui alla fine si fanno solo due chiacchiere, ma per chi l'auto è un'esigenza e non un lusso, passare un calvario per sfiga incompetenze e superficialità... Dico solo che spero non mi capiti mai.

ps
per i danni subiti non ho la minima idea di che importo sia, parlando di quelli materiali. La mia somma comprende tutta la menata di stare senza l'auto. Io non so voi ma se non ho l'auto non lavoro. Poi ognuno fa i conti con quello che ha o non ha.
 
Rafs posso dirti con certezza che tutto il mondo è paese...anche a Milano possono capitare disavventure come questa...w il sud:)
 
Ragazzi buongiorno a tutti
consegnata in officina la mia kia il 16 mattina ho ricevuto la vettura sostitutiva per un giorno
Il 17 mattina guerra di telefonate tra kia itali, officina f.lli novara e europ assistance per avere il prolungamento della vettura sostitutiva.
Ad oggi della mia kia non si sa ancora nulla e domani scade nuovamente il noleggio della vettura sostitutiva
Non ho parole....non si può vivere così
 
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