• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problemi poggiatesta

Bo,forse sti coreani sono tutti sposati con delle stangone tedesche e vogliono sentirsi "all'altezza"...
Comunque questo dislivello é di serie su tutte vecchie e nuove.
 
Sulla punto classic del lavoro ho ancora l'archetto in gomma:meh::meh::happy:
 
hai ragione... quando ti abitui "a qualcosa in più" perdi di vista la mediocrità che ci circonda. :)
 
Puma la prossima volta prova con Gigi d'Alessio sulla USB che concilia il sonno...o fai come me che mi sono trovato una moglie di 1,50:D:D:D
Naturalmente scherzo...1,60...con i tacchi:p:rolleyes:
Scherzi a parte noi in famiglia ci troviamo bene;)


Ahahahahahah e se ti dicessi che questa sera va a milano a sentirlo???? Non mi rimane nessuna possibilità
 
Ma c'è la convention della musica napoletana ultimamente a Milano?Settimana scorsa era il turno di Nino D'Angelo.....:D Che dire,i gusti son gusti.... ;)
 
macchè gusti e gusti... sono solo DISgusti... "non se pò sentì" :p
 
ragazzuoli, uppo il post...

Ieri mi sono messa con la pazienza a leggere il manuale dell'auto e con immensa sorpresa, arrivata al paragrafo dei sedili ho fatto questa, inizialmente, piacevole scoperta:
il poggiatesta ha 4 posizioni in profondità oltre che in altezza.

Oggi ho verificato, è vero, peccato che la posizione in cui di fabbrica esce è quella meno fastidiosa.
Tutte le altre non fanno che portarlo ulteriormente in avanti, peggiorando il fastidio.
 
Infatti avevo visto anch'io che era possibile regolarli..... ma cmq restano scomodi
 
Giocate con lo schienale, troverete la posizione giusta con la giusta regolazione del poggiatesta.
Nessuno per il momento si è lamentato (in macchina mia) del poggiatesta scomodo, sarà che siamo tutti nani :p :D
 
Io sono piuttosto alto (1.86) e mi dava veramente fastidio durante la guida in autostrada, quando tendo a rilassarmi.
Come dicevo nell'altro topic, ho tentato una soluzione artigianale, estraendo completamente il poggiatesta e re-inserendolo al contrario. Messo così ha l'inclinazione opposta, segue abbastanza la linea dei sedili, non è comodo se si vuole appoggiare la testa (almeno non per quelli altri come me) però perlomeno lo trovo meno fastidioso.
 
sono troppo in avanti quasi a uovo... io sono 1.88 e ho lo stesso problema
 
I poggiatesta della rio, sono inclinati "troppo in avanti" perchè sono di tipo "attivo-meccanico-anti colpo di frusta": il sistema di sicurezza non è nei poggiatesta, ma è una fascia metallica interna allo schienale!! Che con il peso del corpo, tende a spostare in avanti i poggiatesta in caso di tamponamento-urto per proteggere dai colpi di frusta.
Se ne parlava anche qui:
https://www.kiaclub.it/threads/comodita-sedili-kia-rio.1633/#post-15117
 
Io sono 1.64 ma mi da fastidio lo stesso. Non è una questione di altezza ma di inclinazione (la linea rispetto al sedile, viene inclinata in avanti), che è così per la questione "colpo di frusta" come dice @tommolo79 . Mi pare sia scritto anche sul libretto.

Comunque dopo un pò ci ho fatto l'abitudine.
 
Indietro
Alto Basso