• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia PROBLEMI SU KIA STONIC - ALL'AUTORADIO

Si immagino che questi apparecchi costino , propio per questo motivo che non sono riusciti a trovare il difetto.

Prezzo del tablet è fuori logica, come materiale e S.O. non credo superi i 100€
 
Ecco la schermata da dove ho fatto il reset di fabbrica, si legge in alto.
 

Allegati

  • IMG_20221009_010024.jpg
    IMG_20221009_010024.jpg
    89,7 KB · Visite: 309
Ecco la schermata da dove ho fatto il reset di fabbrica, si legge in alto.
Confermo !!!!!
Eseguito factory reset dopo essere entrato nella engineering mode (ci vuole una procedura segreta da fare) e la "radio" è tornata a scaricare la rubrica del telefono le chiamate e a mantenere la lingua italiana ma oramai mi trovavo bene anche con l'inglese.
Post automatically merged:

Preciso che inizialmente sembra che si perdano i loghi delle stazioni radio ma poi dopo un po' ritornano come prima.
Post automatically merged:

Confermo !!!!!
Eseguito factory reset dopo essere entrato nella engineering mode (ci vuole una procedura segreta da fare) e la "radio" è tornata a scaricare la rubrica del telefono le chiamate e a mantenere la lingua italiana ma oramai mi trovavo bene anche con l'inglese.
Post automatically merged:

Preciso che inizialmente sembra che si perdano i loghi delle stazioni radio ma poi dopo un po' ritornano come prima.
Ovviamente essendo un reset vanno poi rimesse le stazioni preferite ed altre impostazioni personalizzate e ricollegato via bluetooth il proprio device.
 
Ultima modifica:
Magari bisognerebbe avvisare l'assistenza KIA ITALIA per aver trovato questa soluzione onde evitare che i clienti si vedano costretti a cambiare sistema multimediale quando basta un semplice "reset". Ovviamente quando lo schermo è ancora attivo perchè purtroppo occorre poter vedere quello che si preme sullo schermo. Credo sia quasi impossibile farlo senza vederci nulla.
Preciso che si raggiunge lo stesso risultato anche andando in concessionaria e pretendendo l'aggiornamento firmware con quello uscito a fine luglio.
 
In teoria, anche con schermo spento, con un pc collegato via USB si dovrebbe poter accedere in modalità adb alla console dei comandi... Ricordo di aver visto un video su yt tempo fa, ma non sarei assolutamente in grado di recuperarlo
Credo però che la procedura sia la stessa che si applica a cellulari/Tablet Android con schermo rotto
 
Confermo !!!!!
Eseguito factory reset dopo essere entrato nella engineering mode (ci vuole una procedura segreta da fare) e la "radio" è tornata a scaricare la rubrica del telefono le chiamate e a mantenere la lingua italiana ma oramai mi trovavo bene anche con l'inglese.
Post automatically merged:

Preciso che inizialmente sembra che si perdano i loghi delle stazioni radio ma poi dopo un po' ritornano come prima.
Post automatically merged:


Ovviamente essendo un reset vanno poi rimesse le stazioni preferite ed altre impostazioni personalizzate e ricollegato via bluetooth il proprio device.

Te l'avevo detto che funzionava :)

Cmq c'ero passato all'officina ufficiale per dirgli che avevo risolto e di non ordinare la radio nuova... Ma non credo abbiano mai comunicato nulla...

Sono contento che hai risolto perché era una gran rottura di balle.

Ma l'aggiornamento nuovo porta migliorie o solo un bug fix?
 
Te l'avevo detto che funzionava :)

Cmq c'ero passato all'officina ufficiale per dirgli che avevo risolto e di non ordinare la radio nuova... Ma non credo abbiano mai comunicato nulla...

Sono contento che hai risolto perché era una gran rottura di balle.

Ma l'aggiornamento nuovo porta migliorie o solo un bug fix?
Non ti saprei dire credo che sistemi solo qualche bug fix. Chi lo ha messo non ha indicato grosse news.
Post automatically merged:

Non riuscivo ad entrare in engineering mode... 😂😂😂 .... 6 a sx e 2 a dx
Post automatically merged:

Comunque nella mia Stonic ho una schermata senza colorazioni rispetto alla foto che hai postato. Avremo versioni diverse del firmware
 
Non ti saprei dire credo che sistemi solo qualche bug fix. Chi lo ha messo non ha indicato grosse news.
Post automatically merged:

Non riuscivo ad entrare in engineering mode... 😂😂😂 .... 6 a sx e 2 a dx
Post automatically merged:

Comunque nella mia Stonic ho una schermata senza colorazioni rispetto alla foto che hai postato. Avremo versioni diverse del firmware

Mi pare che il codice dovrebbe essere 5/6 sx ed 1 a dx... Ma è un po random... L'altra sera lho fatto dieci volte.

Io ho il firmware dell'anno scorso, quando andai in officina era aggiornato all'ultimo a loro disposizione.
 

Allegati

  • 16655988293303996456871003393184.jpg
    16655988293303996456871003393184.jpg
    78,6 KB · Visite: 148
Ho detto una fesseria la schermata dell' engineering mode credo sia proprio uguale questa la mia versione firmware
IMG_20221013_065904.jpg
 
Ho detto una fesseria la schermata dell' engineering mode credo sia proprio uguale questa la mia versione firmware
Vedi l'allegato 31502
Software uguale, firmware no.

Poi sento in officina, tanto ci devo passare perché al logo sul cofano gli è saltato il lucido e vorrei farmelo cambiare in garanzia, logicamente.
 
potreste gentilmente postare il link sul tubo dove spiegan il reset del tablet?
 
Oggi la rubrica telefono non funzionava più, vuota, logicamente chiamate senza nome e solo numero... Provato a scollegare connessione BT... Niente.

Dava memoria piena.

Fatto reset di fabbrica tornato tutto ok... In 4 anni è la 4° volta.
 
Oggi la rubrica telefono non funzionava più, vuota, logicamente chiamate senza nome e solo numero... Provato a scollegare connessione BT... Niente.

Dava memoria piena.

Fatto reset di fabbrica tornato tutto ok... In 4 anni è la 4° volta.
Bene che hai risolto!!!!
 
Indietro
Alto Basso