• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problemi

Rumori dalle sospensioni sono comuni?

  • La causa potrebbero essere i gommini della barra stabilizzatrice

    Voti: 0 0,0%
  • Tutto il gruppo sospensioni è difettoso

    Voti: 1 100,0%

  • Votanti
    1

bob82

Neoiscritto
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2015
Buongiorno a tutti,
sono un possessore di Kia Cee'd Sportswagon 1.4crdi, acquistata nuova nel mese di maggio 2015, vorrei condividere con voi le impressioni di guida, affidabilità, difetti e ogni altro aspetto rilevante della nostra auto!!!
 
Sono svariati che accusano problemi con gli ammortizzatori Sachs. Sono "sottodimensionati" per la Carens che ha un peso notevole (soprattutto la versione 7 posti come la mia) a pieno carico. Mai avuto la necessità di sostituire gli ammortizzatori anche in auto con più di 100000 Km.
 
Infatti anche secondo me il gruppo sospensioni andrebbe rivisto, in quanto sottodimensionato rispetto al peso delle vetture, sopratutto sull'assale posteriore....un grosso errore di progettazione, ma la casa madre Kia latita!!! Conosce benissimo il problema e fa orecchie da mercante!!! Altro che garanzia di 7 anni..una vera presa per fondelli....
 
Confermo che anche sulla mia ritirata a maggio basta un piccolo avvallamento per farli arrivare a fine corsa. Andando spesso in montagna dove le strade non hanno una grande manutenzione mi tocca guidare con grande attenzione. Questo e’ un punto negativo purtroppo.
 
salve. non sono d'accordo per come è impostato il sondaggio. andrebbe almeno prevista la voce "non ho riscontrato nessun problema".

qualcuno ha risolto i rumori semplicemente ingrassando i gommini. per altri (come me) la casa è intervenuta efficacemente sostituendo gli ammortizzatori in garanzia; per la Carens si tratta di non più di cinque casi in questo forum dove siamo centinaia
 
Salve Gip97 il problema è che gli ammortizzatori sono garantiti da Kia solo fino a 30.000km!!! Il tutto mi sembra assurdo... e guarda caso i primi a presentare problemi sono proprio gli ammortizzatori. Il tutto mi è stato confermato da due diverse officine Kia che ho interpellato e che hanno eseguito il test, da cui sono risultati scarichi (al 30%) dopo nemmeno due anni di vita. Tra l'altro le stesse officine mi hanno risposto che "la casa madre pur conoscendo il problema fa orecchie da mercante". Mentre nel tuo caso a che chilometraggio li hanno sostituiti?
 
Probabilmente più che essere un problema di ammortizzatori può essere un problema di molli inadeguate..... Magari sostituendo quelle (che costano anche meno degli ammortizzatori) risolvi il problema..... Hai provato a schiacciare la macchina sopra cercando di affondare l'ammortizzatore???? Come ti sembra che reagisca... Se non rimbalza tornando al suo posto originale non credo sia l'ammortizzatore scarico.....
 
certo che se i possessori di carens iscritti al forum con un chilometraggio già importante che NON hanno avuto problemi alle sospensioni lo scrivessero su questo post sarebbe utile per capire l'entità del problema..
 
Salve Gip97 il problema è che gli ammortizzatori sono garantiti da Kia solo fino a 30.000km!!! Il tutto mi sembra assurdo... e guarda caso i primi a presentare problemi sono proprio gli ammortizzatori. Il tutto mi è stato confermato da due diverse officine Kia che ho interpellato e che hanno eseguito il test, da cui sono risultati scarichi (al 30%) dopo nemmeno due anni di vita. Tra l'altro le stesse officine mi hanno risposto che "la casa madre pur conoscendo il problema fa orecchie da mercante". Mentre nel tuo caso a che chilometraggio li hanno sostituiti?

salve. a me li hanno cambiati al tagliando dei 30 mila km, mancavano pochi mesi ai 2 anni di vita della macchina.
certo che se i possessori di carens iscritti al forum con un chilometraggio già importante che NON hanno avuto problemi alle sospensioni lo scrivessero su questo post sarebbe utile per capire l'entità del problema..

è tutto raccolto qui.
https://www.kiaclub.it/threads/abbassamento-kia-carens.3019/
leggete bene tutte le pagine della discussione. (poi ne sono state aperte altre sullo stesso argomento)

per favore, aggiornate la lista dei casi al link qui sopra.

grazie, saluti
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso