• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Proceed 1.6 crdi problema iniettori

Buona sera solo dopo 20 giorni che ho acquistato la mia proceed ho avuto problemi domenica sera mi è incominciata a vibrare l auto e sentivo che andava a 3 sono andato in officina il lunedì e mi hanno riscontrato problemi sui iniettori uno si è inchiodato l atto si stava per inchiodare qualcuno a avuto questo problema
... io ho avuto un problema simile nel 2005 ma sul BMW diesel 6 cilindri (e46 330Cd restyling).... sono andato avanti 6 mesi prima che un Ing tedesco venisse giù e mi risolvesse il problema (per sicurezza mi avevano cambiato 1/2 motore)... in italia (BMW italia) continuavano a cambiare iniettori, centraline e cavi... la mia andava a 4 cilindri e singhiozzava a determinate velocità (un certo numero di giri con una certa marcia).
 
Buona sera solo dopo 20 giorni che ho acquistato la mia proceed ho avuto problemi domenica sera mi è incominciata a vibrare l auto e sentivo che andava a 3 sono andato in officina il lunedì e mi hanno riscontrato problemi sui iniettori uno si è inchiodato l atto si stava per inchiodare qualcuno a avuto questo problema
Buona sera, è accaduto anche a me, proceed 16 crdi, improvvisamente un cilindro ha smesso di funzionare e si è accesa la spia del malfunzionamento del dispositivo antinquinamento... All'assistenza mi hanno confermato che si tratta di un iniettore rotto...ma ho 2.000 km!
 
Immagini la rogna a me erano 2 iniettori uno bloccato e l altro èra vicino x bloccarsi e me li hanno cambiati fammi sapere come va giisto x capire comq x i ricambi ce da spettare
 
Personalmente mi sono inc........ zato perché a 2000 km da un auto con 7 anni di garanzia non me lo aspettavo.. E se ricapita mentre sono in viaggio?
 
Guarda sono incazzati anke io nonostante me l abbiano sistemata perché un auto pagata quasi 30 nn può avere questi difetti e comq l auto a molti difetti
 
Calcola ke la sede centrale kia nna iniettori disponibile mi hanno dovuto mettere gli iniettori di un altra proceed nuova che avevano in deposito e comq ho aspettato 20 giorni hanno visto che i ricambi non arrivavano e dopo sollecitazioni sia dalla concessionaria che da me a kia Italia la concessionaria a provveduto così immagina un po 7 anni ma di cosa di fumo comq fammi sapere e sollecita kia Italia potresti avere benefici sulla tempistica buona fortuna
 
Ti ringrazio del consiglio ti terrò informato ciao spero a presto
 
Oggi l'assistenza mi ha comunicato il nulla osta alla sostituzione di tutti gli iniettori e che un caso analogo al mio, si è verificato il giorno seguente.....
 
A me ne hanno cambiato solo 2 perché gli altri e 2 andavano bene anke molto probabilmente avevano tutti e 4 il problemaSara un difetto su questi iniettori spero di non avere problemi su altri e 2 quindi oltre te e me ce stato un altro caso giusto
 
Oggi dopo un'ulteriore lamentela, il centro assistenza mi ha comunicato che dalla sede di Milano, hanno accordato la sostituzione di tutti gli iniettori, anche se solo uno risultava difettoso e che il giorno seguente al mio caso, si è verificato un difetto analogo nello stesso centro assistenza....
 
E un po fastidioso questa situazione smontare gli iniettori ad una makkina nuova da fastidio sinceramente secondo me ci sarà un richiamo su parecchie vetture già mi avvisarono che se kia riscontra a il problema sarei stato richiamato a cambiarli tutti
 
DA come mi hanno fatto capire, ci sarà un richiamo...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non diamo retta alle scemenze dell'acqua o sporcizia nel gasolio, perché il filtro ferma le impurità più grandi e l'acqua è segnalata dalla spia e poi si può individuare con questa:
Screenshot_20190724_193826_com.google.android.googlequicksearchbox.jpg
 
.... Se il guasto fosse accaduto all'estero, sarebbe stato un problema serio... Dal 13 a oggi chi avrebbe pagato albergo e quant'altro?
 
Indietro
Alto Basso