• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Proceed GT - fuori produzione (a detta del concessionario)!

vannigal

Neoiscritto
Registrato
4 Maggio 2022
Messaggi
14
Punteggio reazioni
5
Provincia
BG
Kia
ProCeed
Anno
2022
Ciao a tutti.
Mi sto informando in merito all'acquisto della Proceed GT. Dopo aver compilato la richiesta di informazioni sul sito di un gruppo di concessionari KIA, mi ha telefonato una concessionaria di Brescia (Gruppo Bossoni) per fissare un appuntamento. Però mi dicono che la Proceed GT non si può nemmeno ordinare perché fuori produzione! Forse se ne parlerà a settembre con un restyling 2023. A me sembra una cosa assurda e stranissima visto che il MY 2022 è praticamente appena uscito. Qualcuno ha qualche feedback?
Grazie.
V
 
Mi risulta che non sarà più disponibile il TD ma le tre motorizzazioni a benzina si.
Post automatically merged:

Mi risulta che non sarà più disponibile il TD ma le tre motorizzazioni a benzina si.
1.0 da 120cv. 1.5 da 160cv. 1.6 da 204 cv. tutte turbo GDI
 
Mi risulta che non sarà più disponibile il TD ma le tre motorizzazioni a benzina si.
Risulta anche a me così... ed anche sul sito ufficiale KIA!
Ma la concessionaria in questione (quattro punti vendita in provincia di BS) sostiene ciò che ho scritto. Ho provato a sentire un rivenditore di Treviglio (BG) e mi ha detto praticamente, seppur in modo più evasivo, che se ne parla a settembre per un "fantomatico" restyling. Boh, non si capisce più niente :nonso:
 
Da Clericiauto Monza una bellissima benzina con 10mila km. colore argento usata pari al nuovo euro 27500.
Post automatically merged:

Scusa 27900 euro allegata scheda.
 

Allegati

  • dettagli-veicolo-5479846-proceed-1-4-t-g.pdf
    147,4 KB · Visite: 213
Ultima modifica di un moderatore:
Da Clericiauto Monza una bellissima benzina con 10mila km. colore argento usata pari al nuovo euro 27500.
Post automatically merged:

Scusa 27900 euro allegata scheda.
Grazie, ma è la 1.4 T-GDI DCT GT Line+, io cerco la GT 1.6 T-GDi 204 CV DCT
 
Ciao a tutti.
Mi sto informando in merito all'acquisto della Proceed GT. Dopo aver compilato la richiesta di informazioni sul sito di un gruppo di concessionari KIA, mi ha telefonato una concessionaria di Brescia (Gruppo Bossoni) per fissare un appuntamento. Però mi dicono che la Proceed GT non si può nemmeno ordinare perché fuori produzione! Forse se ne parlerà a settembre con un restyling 2023. A me sembra una cosa assurda e stranissima visto che il MY 2022 è praticamente appena uscito. Qualcuno ha qualche feedback?
Grazie.
V
Mi sembra strano anche a me dato che è da poco che è uscita il modello 2022 ,prova a contattare altra concessonaria per darti ulteriori informazioni.
 
… prova a contattare altra concessonaria per darti ulteriori informazioni.
Ho scritto direttamente a KIA Italia per chiedere delucidazioni, vediamo se e cosa rispondono
 
Ho scritto direttamente a KIA Italia per chiedere delucidazioni, vediamo se e cosa rispondono
A ok ! Vedremo che ti rispondono ,comunque chiederò anche io questa cosa dal mio amico venditore kia .CLERICI AUTO .
 
Chiamato adesso il responsabile vendite della concessionaria dove ho comprato la niro ev e la ev6 e mi ha confermato che C'eed ,X ceed e Proceed non sono piu ordinabili fino a Settembre.Per la Proceed c'e un restyling sempre a settembre notizia certa.
 
Grazie per l'informazione.
Resta comunque una cosa davvero strana, un restyling a meno di un anno dalla commercializzazione del modello, può significare solo due cose, secondo me:
1) È la tesi ufficiale che i concessionari devono sostenere perché la KIA non ha tempistiche certe di produzione data la carenza di semiconduttori e altro per assemblare il cambio automatico (notizia ormai assodata).
2) Esiste qualche problema da risolvere su questi modelli ed il restyling è la "scusa" per riprogettare qualcosa e magari cambiare qualche fornitore... ed aumentare ancora un po' i prezzi.
Ovviamente tutto IMHO ;)
 
Grazie per l'informazione.
Resta comunque una cosa davvero strana, un restyling a meno di un anno dalla commercializzazione del modello, può significare solo due cose, secondo me:
1) È la tesi ufficiale che i concessionari devono sostenere perché la KIA non ha tempistiche certe di produzione data la carenza di semiconduttori e altro per assemblare il cambio automatico (notizia ormai assodata).
2) Esiste qualche problema da risolvere su questi modelli ed il restyling è la "scusa" per riprogettare qualcosa e magari cambiare qualche fornitore... ed aumentare ancora un po' i prezzi.
Ovviamente tutto IMHO ;)
La tua è l'interpretazione più verosimile
 
Chiamato adesso il responsabile vendite della concessionaria dove ho comprato la niro ev e la ev6 e mi ha confermato che C'eed ,X ceed e Proceed non sono piu ordinabili fino a Settembre.Per la Proceed c'e un restyling sempre a settembre notizia certa.
Mi ha appena telefonato KIA Italia (Milano) confermando che la Proceed e tutta la famiglia Ceed non sono più ordinabili! Ovviamente la risposta non la danno per scritto, così non lasciano traccia ;)

Non mi ha saputo dare nessuna spiegazione, non hanno nessuna comunicazione ufficiale da KIA sulle motivazioni, sulle tempistiche, né sulla possibilità di una revisione dei modelli. Ho insistito un po' chiedendo se il problema fosse quello (abbastanza generalizzato) dell'approvvigionamento dei semiconduttori e l'unica risposta è stata: "è probabile che sia così ed è anche probabile che sia una scelta di marketing per spostare l'interesse su altri modelli"... al che io ho aggiunto ridendo... "sì, per spostare l'interesse su altri modelli di altre marche" :p
Questo è quanto. :nonso:
 
Ultima modifica:
Caspita ! Non è molto che è uscita il 2022 e già non è più ordinabile ! Domani i voglio sentire Clerici vediamo che mi dicono !
 
Ma che vuoi che ti dica ,le stesse cose che gli altri hanno detto a noi me l'ha confermato anche kia italia quando mi hanno avvisato ieri dell'arrivo della mia a Livorno .La produzione riprendera' a settembre con un restyling insieme alle ceed e xceed.
 
Il collo di bottiglia a livello produttivo è trasversale a tutti i settori e tutti i marchi.
Chi ha esigenza di un'auto nell'immediato non può far altro che rivolgersi alle pronte consegna / km0 e mandare giù il fatto che si paghi caro qualcosa che magari non aderisce perfettamente ai propri desideri.
Chi non ha fretta può tentare la lotteria del nuovo ordine in fabbrica, ma del doman non v'è certezza.
PS forse è più corretta la politica KIA di comunicare non ufficialmente la non ordinabilità di un modello, piuttosto che lasciare l'acquirente (ed il dealer) all'oscuro di tutto e fomentare false speranze. In generale i tempi di attesa superano sempre i 6 mesi ed arrivano ai 12 mesi, magari senza conferme sulla data di consegna.
 
Indietro
Alto Basso