• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni PROCEED sensori parcheggio anteriori

perchè se guardi anche sul configuratore Kia non fornisce singoli optional (a meno che non si tratti di optional che non comportano lavori particolari sull'auto) ma solo pacchetti, e i sensori anteriori non fanno parte di alcun pacchetto
probabilmente vogliono anche "distinguere" i modelli anche con questi piccoli particolari
 
A proposito di pacchetti ho notato che sulla gt Line i sensori posteriori sono quattro...sulla gt sono sei...gli altri due sono sul paraurti subito di fianco alla ruota posteriore ovviamente uno da una parte e l’altro dall’altra. Strana anche questa cosa..
 
A proposito di pacchetti ho notato che sulla gt Line i sensori posteriori sono quattro...sulla gt sono sei...gli altri due sono sul paraurti subito di fianco alla ruota posteriore ovviamente uno da una parte e l’altro dall’altra. Strana anche questa cosa..
Sono i sensori per l'angolo cieco.
 
Sono i sensori per l'angolo cieco.

non sono quelli per l'angolo cieco, poichè io ho la gtline con pacchetto adas+ ed ho il sensore angolo cieco ma dietro ho solo 4 sensori.
quei sensori in più nella gt , cioè davanti e dietro servono per il parcheggio automatico, anche se poi sono utili anche per il parcheggio manuale.
comunque potevano metterli tranquillamente anche sulla gtline, anche solo 4 e 4 senza fare 6 e 6 con la gt, anche perchè la mia ex sportage 2017 li aveva di serie 4 e 4 davanti e dietro... mah
vabbè che poi in giro si vedono audi/bmw/mercedes ed altre auto, nuove di pacca, senza anche loro, alcune senza telecamera posteriore o_O
 
aggiornamento: ho ritirato ieri sera l'auto con i sensori anteriori installati

Beh, insomma... non posso dire di essere proprio soddisfatto del lavoro... per 350€ sinceramente pensavo fossero un po' meglio

Non che non funzionino ma:
1) mi hanno messo un pulsantino "posticcio" a sinistra del volante, sopra lo sportellino dei fusibili, per attivare manualmente i sensori (che si attivano automaticamente inserendo la retromarcia)... "Ma non potevate mettere un pulsante vicino al cambio come quello dei sensori posteriori?" Risposta: "Non sono compatibili" o_O Vabbè... almeno si vede poco in quella posizione, ma sapere che è lì mi fa proprio girare le OO
2) Il suono è differente da quello dei sensori posteriori... e visto che non c'è segnalazione visiva sul CdB fino a qui ci stà, almeno si capisce quali stanno segnalando un "pericolo"... ma se spengo l'auto perchè vanno avanti a suonare? Collegarli ad un impianto sotto chiave (o pulsante S&S nel mio caso) no?
3) Bene il poterli attivare manualmente, ok... ma se x caso io li volessi proprio disattivare come per quelli posteriori? Nel caso ad es. avessi in macchina qualcuno che dorme e io non lo volessi svegliare??

Esteticamente sembrerebbe tutto ok, sembrerebbero essere effettivamente della stessa tinta della carrozzeria, ma visto il tempo piovoso mi riservo di esaminarli meglio non appena ci sarà una bella giornata... speriamo bene
 
Ultima modifica:
Comunque i lavori fatti in un secondo momento (non di serie) a volte potrebbero non essere all’altezza delle aspettative..Io proprio x paura che vengano fatte “castronerie” che comunque non mi sembra sia il tuo caso.. non li metto...anche se sicuramente sono comodi.
 
Indietro
Alto Basso