• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Profonda delusione

ROBERTO PALLADINI

Neoiscritto
Registrato
29 Aprile 2024
Messaggi
3
Punteggio reazioni
4
Provincia
CO
Kia
Sportage
Anno
2019
Ho acquistato la mia Kia Sportage nel 2019, ero estremamente contento del mio acquisto fino ad ora perchè da un mese e mezzo la vettura è ferma in assistenza in quanto manca un pezzo del cambio che a quanto pare non è reperibile in tutta Europa e deve essere fatto arrivare dalla Korea.
Senza possibilità di avere una macchina di cortesia in quanto la kia la dà in garanzia solo per i primi tre anni.
Mi spiace ma hanno perso un cliente.
 
Ciao e benvemnuto.
E' strano che ti abbiano dertto che il pezzo deve venire dalla Korea...chi te la raccontata sta supercazzola?

Perchè la Sportage è costruita in Europa, per la precisione a Zilina in Slovacchia.
Io ci sono stato li dentro e posso garantirti perchè l'ho visto che viene costruito tutto li, cambio, motore, stampaggio lamierati...ecc. in pratica tutta l'auto.
 
Infatti mi è stato detto che hanno chiamato in Slovacchia e che non hanno il pezzo e che quindi è in produzione.
Spero di aver capito male io perché comunque la Korea è stata menzionata. Resta comunque il fatto che è un mese e mezzo che sono senza auto e ho paura che sia solo l'inizio...
 
Benvenuto tra noi nel club, mi dispiace per l'accaduto, questa storia dei ricambi che stentano ad arrivare e vergognoso , almeno dassero la vettura sostitutiva propio per non stare a piedi ma credo che anche qui andiamo male perché so anche tramite mia officina che se la vuoi la devi pagare . Ti Auguro di vero cuore di risolvere quanto prima.
 
Ciao, benvenuto
 
Effettivamente la storiella dei ricambi potevamo prima vederla come una barzelletta ma ora sta diventando una presa per i fondelli. Ma nello specifico il pezzo lo devono ancora produrre in Korea ? In 10 giorni mi è arrivato un prodotto da Hong Kong, possibile che per spedire un pezzo dalla Korea del sud ci voglia un mese a meno ? Sempre che stiano scavando in miniera per estrarre le materie prime necessarie alla fusione del nobile metallo...
 
Benvenuto..mi dispiace tantissimo per l’accaduto..che è successo al cambio? Che problema hai avuto…è una cosa inaccettabile, addirittura senza macchina di cortesia..assurdo
 
Benvenuto tra noi :welcome: :driving:
 
Effettivamente la storiella dei ricambi potevamo prima vederla come una barzelletta ma ora sta diventando una presa per i fondelli. Ma nello specifico il pezzo lo devono ancora produrre in Korea ? In 10 giorni mi è arrivato un prodotto da Hong Kong, possibile che per spedire un pezzo dalla Korea del sud ci voglia un mese a meno ? Sempre che stiano scavando in miniera per estrarre le materie prime necessarie alla fusione del nobile metallo...
Ma va, prima c'era la scusa del COVID, poi il canale di Suez, adesso? Le cavallette? I rettiliani? Ma come possono pensare di vendere auto e avere zero pezzi di ricambio, addirittura qualcuno sul forum diceva che erano sprovvisti delle clips di plastica per le portiere...
Vergognoso
 
Benvenuto..mi dispiace tantissimo per l’accaduto..che è successo al cambio? Che problema hai avuto…è una cosa inaccettabile, addirittura senza macchina di cortesia..assurdo
Mah... nella riparazione per una piccola perdita d'olio nel cambio, si soni accorti che per mancanza di lubrificazione si è rovinata un asta e che quindi va sostituita.
Post automatically merged:

Ma va, prima c'era la scusa del COVID, poi il canale di Suez, adesso? Le cavallette? I rettiliani? Ma come possono pensare di vendere auto e avere zero pezzi di ricambio, addirittura qualcuno sul forum diceva che erano sprovvisti delle clips di plastica per le portiere...
Vergognoso
Certamente!!! Che arrivi dalla korea o dalla Slovacchia o da Canicattì è comunque assurda una tempistica del genere, in più fregandosene altamente del cliente che ha sborsato fior di Euro.
 
Ultima modifica:
Ma va, prima c'era la scusa del COVID, poi il canale di Suez, adesso? Le cavallette? I rettiliani? Ma come possono pensare di vendere auto e avere zero pezzi di ricambio, addirittura qualcuno sul forum diceva che erano sprovvisti delle clips di plastica per le portiere...
Vergognoso
@still , siamo davanti ad un bel record...stai criticando il settore manutentivo Kia più di me. Ma com'è possibile? Sulla storia di @ROBERTO PALLADINI che hanno perso un cliente, o direi che anche due nel futuro (visto che ho configurato una Mazda 3 che a pari performance costa 31.750 paragonata alla Ceed a 33.100) spero davvero che il pezzo arriverà molto prima della triste previsione Kia.
 
caro Miti, per mia fortuna non ho mai avuto bisogno dell'assistenza Kia: finora ho solo fatto tagliandi. Per quanto mi riguarda , due tagliandi esperienza assolutamente negativa. Due fatti in un'officina a 100 km da casa, direi situazione normale. Il quinto lo ho fatto a 180 km da casa perchè con quelli di prima non c'è stato verso di prenotare. Adesso mi accingo a fare il sesto, stavolta a 4 km da casa , spero che tutto vada bene. Per il resto leggo il forum ed altri siti tutti i giorni come svago e mi accorgo che l'assistenza kia sta peggiorando notevolmete, così come anche l'affidabilità dei loro mezzi. Ok, i problemi ci possono essere per tutti i marchi ma a me cose come " nella centralina non è rimasto memorizzato nulla " oppure " è un comportamento normale ", "non abbiamo una clip di plastica per la portiera, è da ordinare", auto tenute in officina per mesi senza risolvere nulla , ecco queste cose mi fanno inc... re da matti.
Ricordatevi sempre che a questi signori abbiamo lasciato soldi buoni e sudati col lavoro, e tanti
 
@still , pur troppo si dimentica quasi subito che il cliente ha sborsato un'ingente somma di denaro. No per niente sto per rinunciare al loro di servizio. Presumendo che lascerò la Picanto dopo i quattro anni canonici di contratto probabilmente andrò per la strada delle giapponese.
 
Indietro
Alto Basso