• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Provata la EV9

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
7 Dicembre 2016
Messaggi
21.152
Punteggio reazioni
11.924
Provincia
Roma
Kia
EV6
Anno
2023
Oggi sono stato a Frosinone per fare un aggiornamento e ho provato la EV9 devo in tutta onesta' dire che carrozzeria che puo' piacere o meno e' un bel mezzo silenzioso veloce sembra di viaggiare sul velluto.Appena ho un attimo di tempo me lo porto a casa e vedo se riesco a farlo entrare nel box se non ci sono problemi ci faccio un pensierino.Tecnologicamente siamo un passo avanti alla EV6 come autonomia chiaro che la differenza si sente 585 cv contro 384cv peso a parte con una batteria da 99,8 kw si ottiene un buon passo.
20240215_101330.jpg
20240215_101259.jpg
20240215_095017.jpg
 
A me non piace per niente , Silvano ma che vuoi dare dentro la tua belva ? Tienila e bellissima .
 
@Pio voglio solo provare a vedere se entra nel mio box poi e da valutare,la macchina va testata e come ho scritto potra' piacere o meno ma guidandola mi sono accorto che e' un mezzo adatto a una famiglia numerosa 7 posti silenzioso autonomia piu' che sufficiente a lunghe percorrenze infarcito di tecnologia a gogo.Di contro il marchio e il prezzo in Italia non consentiranno una vendita come credo qualche solone di kia si aspetta.
 
Dite quella che volete ma 75.000 per una Kia direi anche no grazie.
 
Dite quella che volete ma 75.000 per una Kia direi anche no grazie.
81000 euro non sviliamo sempre questo marchio che qui da noi a causa della rete concessionari e relativa preparazione degli addetti ha molte volte dato l'impressione di non essere all'altezza del nome.Ho provato la porsche tycan 108000 euro piu accessori e li ti dico no grazie perche' non ritengo giusto come piu' volte ho scritto che ti fanno pagare anche l'aria che respiri nell'abitacolo.
 
@Ogniuno può fare coi suoi soldi quello che vuole, ovviamente. Già paragonare la Kia con la Porsche per me... Ovviamente che la Porsche ti fa pagare non solo l'aria ma ben oltre. Ma le Porsche non li comprano tutti , sono mirate su una fascia moooolto ridotta di redditi. Considero che in tutto si può migliorare, e la Kia l'ha pure fatto in certi sensi. Secondo me la Kia ha perso di vista il suo scopo iniziale che era ben altro. Ci sono diverse vetture molto più lodate che io potrei acquistare a quella somma. Pagare quanto un monolocale per un'auto mi spiace ma non fa pe me. E una vettura controproducente dal mio punto di vista. Tutta la vita la Tesla 3 o Y. La strada che questa casa, Kia , ha preso da un bel po' con dei design, dal mio punto di vista, molto discutibili manderà via un bel po' di gente. I prezzi faranno il resto. Oggi abbiamo prezzi da MB, BMW o Audi. Tanto vale prendere una tedesca.
 
81000 euro non sviliamo sempre questo marchio che qui da noi a causa della rete concessionari e relativa preparazione degli addetti ha molte volte dato l'impressione di non essere all'altezza del nome.Ho provato la porsche tycan 108000 euro piu accessori e li ti dico no grazie perche' non ritengo giusto come piu' volte ho scritto che ti fanno pagare anche l'aria che respiri nell'abitacolo.
Caspita Silvano ! 81000 mila euro per una kia con tutto il rispetto non li spenderei mai e poi mai ma siamo matti .
Mi sembra un cassone scusatemi dai .
 
Ultima modifica:
Non considero, Pio , che la Kia non c'è la può fare di andare più su. Ma non al livello del premium tedesco perché quelli si sono già fatto il nome. Sono arrivati dove sono con una certa astuzia e determinazione. Tutta la famiglia Ceed con la Pro e la X in vetta, Sportage e Stonic, la valanga di Picanto che oggi io vedo sulle strade in un settore citycar estremamente carente hanno assicurato alla casa davvero un bel gruzzolo. Ma il sogno dell'elettricità con lo spaventapasseri continuo che la Comunità Europea agita di continuo, ovviamente senza una minima base credibile, spinge i costruttori fare delle mosse azzardate. Kia compresa. Ma non posso buttare solo sulla genialità della CE tutto quanto. Se hai fatto soldi con il termico, e tanti, adesso devi investire un elettricità ma di sicuro non sulle mie spalle. Del cliente. E di sicuro non venire in Europa con una vettura che pesa mezzo mondo e costa anche di più. Se no il cinese ti mangerà vivo a colazione in questa settore di mobilità. La concorrenza sarà davvero spietata, se qualcuno pensa che l'ombra del dragone cinese è lontano si sbaglia. Ancora carente nel settore manutentivo, la Cina non ci metterà tanto sistemarlo se sentirà davvero il profumo di soldi europei. O quelli che sono rimasti. Basta guardare i listini del nuovo del 2019 e del 2024. E se la Cina prenderà questo settore diciamo più cheap cosa fara la Kia ? Si spingerà più su ? La vedo dura competere con Toyota& giapponesi e con il premium tedesco. Nessuno non preferirà una Kia quando con gli stessi soldi o con qualcosina in più potrà andare in una concessionaria del made in germany. Che sia chiaro. Poi ne vogliamo parlare ancora del sistema di officine in Kia ? Non credo. Sapere gestire tutto questo ammasso di filli e batterie e software sarà davvero un impresa per tutti. Senza la conoscenza perfetta del mezzo la vedo dura. E già si fa fatica con gestire le ibride. E non solo un casa Kia. Leggete un po' nei forum per il mondo, ragazzi. La gente fa fatica capire il ibrido. Si sono trovati da un giorno al l'altro guidare auto completamente diverse. E si sbaglia nella loro gestione. Non è la colpa della vettura se tu la usi in modo sbagliato. Ma poi se vai in officina e ti tengono l'auto mesi senza sapere diagnosticare il guasto ...
 
A questo punto la gente andrà a comprarsi una Dacia alla fine vettura Comoda e semplice data la situazione finanziaria disastrosa che abbiamo gente che fa a fatica ad arrivare a fine mese , kia sta veramente esagerando con i prezzi capisco la concorrenza ma a quei prezzo altissimo io personalmente compro e cambio brand puntando ma molto più in alto .
 
Io invece non compro e me ne frego. Se devo pagare un'auto come un appartamento anche no grazie. L'auto è un mezzo di trasporto, mi serve per muoversi e non mi interessa apparire, per andare dappertutto un'auto da 20000 € fa il suo sporco lavoro. Buttare soldi per ingrassare loro non mi pare il caso visto la fatica che si fa per guadagnarli
 
Still oramai le auto sono diventate così care dalla serie per pochi ma non per tutti scusate la frase ma è così .
Guardate come sono cambiati i tempi adesso per una vettura parliamo di 50 -60 Mila euro o anche di più come fossero noccioline un tempo manco ci sognavano di spendere più di cento milioni per una vettura , almeno per me .
 
Le auto nuove costano un sacco di soldi ed hanno vita breve, vengono rimpiazzate ogni 2 anni da nuovi modelli. Conviene comprare un usato con pochi anni di vita e pagarlo metà prezzo. Io parlo per esempio della mia auto, ha quasi 6 anni ma con soli 53000 km, è assolutamente perfetta dentro e fuori, che convenienza ci sarebbe a cambiarla con una nuova Niro? Nessuna, se non buttare via almeno 15.000€. Mi serve davvero il display enorme o il freno a mano col tastino? Ma chissenefrega. Quello che fa una follia e compra questo bulldozer a 81.000 € lo tiene due anni e poi vuole rivenderlo, a chi lo affibbia,chi se la compra? E quanti soldi ci rimetterà? Troverà qualcuno disposto a mollare per esempio 60.000 € per una Kia usata? Ed anche se così fosse ci ha rimesso 21000€ in due anni, quasi mille euro al mese. Un affare.
 
Esteticamente non male ma è un genere di macchina che non non fa per me o meglio non fa per le mie tasche. Avessi quei soldi andrei presumibilmente su altri marchi.
Rifletto solo sulla coerenza tra tutte le rotture di balle che ci stanno facendo con il GREEN e queste autovetture belle finché vogliamo ma che cozzano a mio modo di vedere con la politica verde europea e nazionale.
 
Io sono tranquillo che auto tipo EV6 EV9 non saranno per il momento soggette a furti al contrario di audi bmw e mercedes.Ormai mi sono reso conto che se hai una tedesca prima o poi se lasciata per strada troverai una sgradita sorpresa ad una mia conoscente bmw x5 gli hanno portato via tutto e mi domando come hanno fatto a smontare tutti quei pezzi durante la notte indisturbati auto nuova di 20gg.
 
A questo punto la gente andrà a comprarsi una Dacia alla fine vettura Comoda e semplice data la situazione finanziaria disastrosa che abbiamo gente che fa a fatica ad arrivare a fine mese , kia sta veramente esagerando con i prezzi capisco la concorrenza ma a quei prezzo altissimo io personalmente compro e cambio brand puntando ma molto più in alto .
Che poi il fratello della mia compagna si è interessato alla nuova dacia Duster che deve uscire e se la vuoi un po' decente arrivi ormai a 30000 anche con quella, ormai non esistono più le macchine economiche mi ricordo la vecchia pubblicitá della panda che veniva allora 10 milioni 😢
 
Indietro
Alto Basso