• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Provata la EV9

La nuova Duster e' veramente ben fatta sono ormai lontani i ricordi della Dacia come macchine economiche che erano piene di difetti.
 
Dacia comprata dal mio suocero in Romania nel 2017...niente di niente di accessori... di là la gente non gli vogliono perché di soldi ne sono pochi... praticamente la base della base. 140k km ad oggi. Mai un difetto. Telaio , cambio, motore e carrozzeria. Tre pulsanti ed ecco la macchina. Va da dio. Siamo noi i colpevoli perché voglio l'auto così voglio l'auto cosa poi inizia rompersi quello o questo e di là il mondo come soldi da sborsare. Poi compra il box perché non hai il coraggio di lasciarla in strada. Altri soldi ed altre tasse. Tagliandi da 400 euro in su, altri soldi... Quando ho acquistato la Ceed c'era da pagare la università di mia figlia, la Cattolica Milano, quei preti vanno davvero pesante credetemi. Per questo non ho il cubo in una Stinger. E ho preso la Ceed business perché di soldi quelli c'erano. A distanza di cinque anni la mia Ceed è andata da cca 25k euro , 22 con la rottamazione a oltre 33k se non mi sbaglio. Cosa comprerei oggi con 25k euro quando la Picanto costa 18k e oltre se la vuoi un po' decente?? Con la storia del elettrico tanti non avranno assolutamente una minima possibilità di acquistare una vettura nuova. Nel trasporto pubblico credetemi che sono davvero conciati male. Nessuno non vuole farsi il cubo per 1500 e dovere farselo a dosso perché deve portare al termine il turno. Con la responsabilità penale e con la paura che alle 23 di notte ti salgono dei balordi nel pullman combinando disastri...che scelta avremmo? Le auto cinesi ? E di qui un'altro colpo all'economia dell'Italia. Le auto usa e getta. A 20k euro?? O oltre? Non so come andrà finire ma la vedo dura per tutti, le case europee incluse, con dei manager completamente fuori dalla realtà. Con dei stipendi da capogiro che vivono in un mondo solamente loro. Poi diciamo che la Kia va oltre oceano con questa vettura. Ma secondo voi gli yankee lasceranno il loro prodotto nazionale per la Kia ??? Che possibilità ha una vettura del genere davanti ad una F150 ? O a una Silverado ? O ad una Mustang o Camaro? Per dire due tre nomi a caso ? Solo perché è grossa ? Perché è elettrica ? La HK ha venduto negli Stati Uniti aiutati dal prezzo. A 70k dolari rimarrà la in una vetrina. Magari qualcuno la comprerà ma ...
 
Tutto questo elogio alle tedesche, al giorno d'oggi, lo trovo decisamente sopravvalutato. Nel tempo " si sono fatti il nome", certo, ma ora nessuno, compresa Kia, ha nulla da invidiare a loro.
Si fanno pagare tutto a caro prezzo pure loro e i problemi li hanno pure loro.
Parlo per quello che so e che vedo ( non letto su internet), ho diversi esempi pratici fra amici e conoscenti.( Dovete sapere che nella mia zona le auto tedesche sono viste un po come un Budda, un qualcosa da adorare :D) Se un problema c'è l'ha una tedesca va bene, si ripara, se ce l'ha una coreana...è da buttare!!!😅
Kia pecca in assistenza post vendita, almeno qua in Italia, e lo sappiamo tutti.
Per me, dovuto molto al fatto che negli ultimi anni Kia ha venduto tanto e non ha sufficienti officine con personale preparato.
Non investe in questo, ed è grave, lo so!!!
Detto questo, credo ( e credo lo sappiate anche voi) che la EV9 sia un auto non per tutti ( e credo lo sappia anche Kia), come poi qualsiasi marchio ha auto non per tutti. Credo sia un auto messa sul mercato "per far parlare" ( e credo che Kia sappia di non aspettarsi troppo). È una elettrica, molto "potente", logico che costa!!
Ho avuto modo di vederla dal vivo, e mi sono resa conto che poi così cassone non è. Dal vivo le linee paiono più "armoniose". È imponente, grande, importante....lo so, nella quotidianità, per andare al lavoro, portare i bimbi a scuola, la gita fuori porta, non serve, ma se a qualcuno piace e se lo può permettere economicamente....perché no!!!
Poi, se uno si deve indebitare per la EV9, ecco questo non è accettabile!!!
 
Ultima modifica:
Mi ha stupito durante la prova il confort la silenziosita' e la potenza niente rumori compreso quello di rotolamento peccato che il costo sia elevato 81000 eurozzi tra l'altro proprio sopra la copertura del volante c'e una telecamera che riprende cosa stai facendo se vede che ti distrai esempio armeggiando col telefonino o parlando con il passeggero manda un avviso di allarme sul display e nel caso tu continui inizia a rallentare.
 
Tutto questo elogio alle tedesche, al giorno d'oggi, lo trovo decisamente sopravvalutato. Nel tempo " si sono fatti il nome", certo, ma ora nessuno, compresa Kia, ha nulla da invidiare a loro.
Si fanno pagare tutto a caro prezzo pure loro e i problemi li hanno pure loro.
Parlo per quello che so e che vedo ( non letto su internet), ho diversi esempi pratici fra amici e conoscenti.( Dovete sapere che nella mia zona le auto tedesche sono viste un po come un Budda, un qualcosa da adorare :D) Se un problema c'è l'ha una tedesca va bene, si ripara, se ce l'ha una coreana...è da buttare!!!😅
Kia pecca in assistenza post vendita, almeno qua in Italia, e lo sappiamo tutti.
Per me, dovuto molto al fatto che negli ultimi anni Kia ha venduto tanto e non ha sufficienti officine con personale preparato.
Non investe in questo, ed è grave, lo so!!!
Detto questo, credo ( e credo lo sappiate anche voi) che la EV9 sia un auto non per tutti ( e credo lo sappia anche Kia), come poi qualsiasi marchio ha auto non per tutti. Credo sia un auto messa sul mercato "per far parlare" ( e credo che Kia sappia di non aspettarsi troppo). È una elettrica, molto "potente", logico che costa!!
Ho avuto modo di vederla dal vivo, e mi sono resa conto che poi così cassone non è. Dal vivo le linee paiono più "armoniose". È imponente, grande, importante....lo so, nella quotidianità, per andare al lavoro, portare i bimbi a scuola, la gita fuori porta, non serve, ma se a qualcuno piace e se lo può permettere economicamente....perché no!!!
Poi, se uno si deve indebitare per la EV9, ecco questo non è accettabile!!!
Assolutamente d'accordo, @Stonic2018, assolutamente d'accordo. Ti faccio solo una domanda, io , che di tedesco non ho o intenzione di comprare penso in questa vita per un semplice motivo che è questa sopravalutazione. Pagare il made in... Chi in questa Europa, oltre i tedeschi ovviamente, hanno comprato il made in germany? Valanghe di Vag, Audi, BMW, MB. Sulle strade Macan a gogò. E tutte le targhe sono italiane. Non importa la formula di come sei in possesso, ma avere queste vetture " sicure". Poi ti trovi con cambi strani, turbo made in Romania, etc etc... La componentistica della Vag viene da una miriade di paesi, con la globalizzazione dal made in germany è rimasto solo la manodopera finale tedesca, o quasi... Ma l'italiano o il rumeno si indebitava e si indebita lo stesso. Perché conta il marchio. E oggi è ancora più attuale questo visione. Comparire. Come in un mondo falso. @Pisia52 , sono sicuro che è una vettura con V grande. Ma anche il prezzo è con P grande. Farsi pubblicità forse in caso di Kia io avrei optato per un'altra strada. La mobilità di massa. Ma qui devi avere coraggio. Se sbagli hai chiuso. E nessun Ad non rischia il suo stipendio. E qui che sarà la loro fine. La mancanza di coraggio e di mettersi in gioco. Anche dal punto di vista finanziario. Perché? Perché gli investitori sono le banche. E le banche vogliono i soldi adesso. Subito. Investitori un paio di ...
 
Da l'altra parte, tutta questa "ho una Kia, non toccate questo marchio" per me è abbastanza "così così". Le critiche fanno crescere normalmente... a differenza di "ma quanto sei brava, sei solo te , cuoricini e bacini Kia". Se il rappresentante del advertising marketing avrebbe la minima curiosità di entrare in un forum a questo punto qualcosa potrebbe essere diverso nella diffusione delle officine. Dico ... potrebbe. E magari un'iniziativa nel offrire un'alternativa nella sostituzione di componenti chiave come il display della navigazione. Perché caro @Pisia52 , la Porsche ti chiedeva di pagare anche l'aria della sua vettura ma non credo che i 5.000 eurini che hanno chiesto a @Pio per l'autoradio di una Picanto sono dei bruscolini. E magari quando dici che hai "inventato" il cambio manuale automatizzato e non fai fare un giro di prova alla gente per la tua mancanza da vetture di prova, magari anche passandolo come un completo automatico in concessionaria forse dico forse una domandina magari ??? Vedi, io non ho bisogno di amicizie in Kia. Io ho bisogno di professionisti, di professionalità, di un po' di comprensione quando ti pago da 35k euro di vettura di fare di tutto che la mia vettura la campa per un po'. Ma magari tu Kia, non hai interesse avere i clienti di cuore , che ti rimangono fedeli...a questo punto tutto è concesso... intanto oggi Kia e domani un'altro marchio a chi importa più...
 
Kia lo sempre considerata un buon compromesso tra i suoi modelli che hanno debuttato dalla più piccola alla piu grande e parlo in generale fino al 2019 -20 con listini ragionevoli per tutte le tasche. La Picanto vettura comoda per la città ma allo stesso tempo bella e comoda nel 2018 la pagammo intorno ai 14 mila euro allestimento Xline, oggi ci vogliono 18 000 mila per la stessa auto . Ma questo sappiamo tutti gli aumenti dei prezzi , però secondo me c'era più scelta nei vari modelli che a parere mio erano veramente belle dalla Niro , Proceed , Sportage , Stinger, vetture che ad oggi alcune sono fuori produzione e dai listini , con questo cambio di modelli completamente ridisegnati e progettati al green mi sa che si sono mongati un pò la testa ,aumentando I suoi prezzi veramente esagerati molto probabilmente per rimanere in concorrenza con altri marchi , però dal mio puntò di vista perdendo la cosa più importante l'assistenza post vendita lasciando sempre più l cliente insoddisfatto. .
 
Comunque l'autoradio di @Pio lo fornivano rigenerato a 500€ e la concessionaria dove si e' sempre servito per le auto che ha acquistato che non ha rispettato il cliente proponendogli subito questa opzione.
 
@Pisia52, è questo che voglio dire. Sono i piccoli dettagli non da poco. Ho fatto quel esempio perché è eclatante. Ma potrei trovare diversi casi quando l'officina se ne infischia del cliente. Tu sei uno dei fortunati ma perché cambi spesso l'auto e perché hai un feeling con le persone la. Ma se non era così? Se non avessi lavorato in questo settore? Cosa avresti fatto?
 
@Pisia52, è questo che voglio dire. Sono i piccoli dettagli non da poco. Ho fatto quel esempio perché è eclatante. Ma potrei trovare diversi casi quando l'officina se ne infischia del cliente. Tu sei uno dei fortunati ma perché cambi spesso l'auto e perché hai un feeling con le persone la. Ma se non era così? Se non avessi lavorato in questo settore? Cosa avresti fatto?
Io sono scappato da Roma perche' le officine delle concessionarie ti fanno perdere tempo anche per fare interventi di un ora ,pensa che ho consigliato molti degli iscritti di andare a Frosinone dopo essersi fatti fare il preventivo a Roma in modo da avere un metro di paragone molti si partono da Roma e fanno i tagliandi da loro.Hanno un capofficina e meccanici preparatissimi non ho avuto mai la soddisfazione di prenderlo in castagna chiedendogli qualcosa che non sapeva, per inciso mi hanno dato tutti capofficina responsabile accettazione responsabile vendite titolare e figlia del titolare il loro numero di telefono.Questo per me e' un segno di grande stima e affetto,quando e' venuta a mancare mia moglie che loro conoscevano ho trovato in auto un cuscino di fiori col nome della concessionaria.
 
Io sono scappato da Roma perche' le officine delle concessionarie ti fanno perdere tempo anche per fare interventi di un ora ,pensa che ho consigliato molti degli iscritti di andare a Frosinone dopo essersi fatti fare il preventivo a Roma in modo da avere un metro di paragone molti si partono da Roma e fanno i tagliandi da loro.Hanno un capofficina e meccanici preparatissimi non ho avuto mai la soddisfazione di prenderlo in castagna chiedendogli qualcosa che non sapeva, per inciso mi hanno dato tutti capofficina responsabile accettazione responsabile vendite titolare e figlia del titolare il loro numero di telefono.Questo per me e' un segno di grande stima e affetto,quando e' venuta a mancare mia moglie che loro conoscevano ho trovato in auto un cuscino di fiori col nome della concessionaria.
Molto bello Silvano questo segno che hanno fatto, però non trovo giusto nei confronti di tutti i clienti che a pescindere dal numero di auto che uno compra non avere voglia di andare in contro al cliente dandogli assistenza come si deve o meglio proporre almeno uno sconto, dai non posso pensare di pagarti una radio a 5000 mila euro ma che scherziamo vi posso garantire che di vetture ne ho cambiate da CLERICI AUTO .
 
@Pio piu volte ti ho detto che non ti hanno rispettato perche' subito ti dovevano dire che 2 erano le opzioni nuova 5000€ rigenerata 500€ dandoti il modo di riflettere e scegliere.A Frosinone subito mi hanno detto che Kia Italia forniva le autoradio rigenerate a 500€ per la picanto e se ben ricordi te lo feci presente.
 
@Pio piu volte ti ho detto che non ti hanno rispettato perche' subito ti dovevano dire che 2 erano le opzioni nuova 5000€ rigenerata 500€ dandoti il modo di riflettere e scegliere.A Frosinone subito mi hanno detto che Kia Italia forniva le autoradio rigenerate a 500€ per la picanto e se ben ricordi te lo feci presente.
Certamente Silvano e ti ringrazio dei tuoi consigli, che poi feci presente anche al capo officina piu volte dicendogli le stesse cose , ma come al loro solito mi risposero che radio a quel prezzo non esistevano . Sono andato via dalla rabbia . Dopo qualche giorno mi chiamo la signorina di kia di Milano per sapere come mi sono trovato dopo il tagliando, risposi per il lavoro niente da dire ma spiegando la situazione della radio che ad oggi non funziona e dalla risposta di Clerici che mi ha proposto radio da capogiri da 5000 mila euro mi dica lei che voto le devo dare ?
 
@Pio io li manderei a quel paese ma che gente perche' siamo lontani altrimenti il lavoro lo facevi fare a Frosinone.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
@Pio io li manderei a quel paese ma che gente perche' siamo lontani altrimenti il lavoro lo facevi fare a Frosinone.
Lo so e ti ringraziò del pensiero , mi sono scesi sinceramente Silvano .
 
Indietro
Alto Basso