• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni puntini di ruggine

Benvenuto tra noi :welcome:
Sul bianco si notano subito i dannati puntini... più li lasci lì e peggio sono da tirar via
 
Cmq l'anticontaminante lo vendono anche su amazon e costa sui 20 eurini:p:p
 
Benvenuto.......
 
benvenuto! Per i puntini di ruggine un bravissimo autolavagista (si dice così???) mi suggerì di diluire con acqua in una bacinella del bicarbonato di sodio...in quantità tale da creare una pastella, ovvero non doveva essere solo acqua con bicarbonato sciolto ma quasi più bicarbonato che acqua. Poi con un guanto di quelli "pelosi" ci massaggiavi tutta la carrozzeria....beh risultato impeccabile a costo quasi zero.
 
@Pisia52 ne sa una più del diavolo
E una situazione che si ripropone in zone ad alta concentrazione di poveri sottili in mercedes quando lavoravo molti clienti con le auto bianche si lamentavano per tutti i puntini color marrone che venivano tolti in carrozzeria con una lucidatura.Questo avveniva anche con le auto nuove stoccate nel parcheggio in attesa di essere consegnate.
 
Confermo in pieno, ieri in kia mi hanno detto la stessa cosa e mi hanno fatto vedere anche il loro parco di auto nuove da consegnare che dovevano andare a fare la decontaminazione della carrozzeria prima della consegna.
 
Questo avveniva anche con le auto nuove stoccate nel parcheggio in attesa di essere consegnate.
Concordo anche la mia Fiat che ha viaggiato dallo stabilimento alla concessionaria su rotaia ha questi puntini su una parte satinata
 
Indietro
Alto Basso