• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Puntini ruggine sulla carrozzeria

Purtroppo, sulle auto bianche specialmente, si vedono bene.
Non è necessaria una sosta continua e prolungata in determinati posti/situazioni.
Basta una sola occasione, anche di soli pochi minuti in un posto dove girano particelle, per un qualsiasi motivo.
Me la faccio io la decontaminazione, con prodotto apposito.
Conosco molto bene il "problema".
 
Aggiungo anche una bella passatina con la clay bar che non fa mai male, oltre ad un IRONX per decontaminare dalle particelle ferrose.

Daniel
 
Aggiungo anche una bella passatina con la clay bar che non fa mai male, oltre ad un IRONX per decontaminare dalle particelle ferrose.

Daniel
La Clay non è indispensabile secondo me, soprattutto per le particelle ferrose. Con la Clay c'è il problema che se è troppo aggressiva o non la passi con un buon lubrificante ti lascia dei piccoli segni e poi devi lucidare. Se è un problema solo di particelle ferrose basta usare un buon Iron remover e risolvi il problema spendendo anche poco. Anche io non vivo vicino ad una stazione ed ho la macchina sempre in garage, ma quei puntini ci sono comunque. @Ayrton Senna 76 vai di Iron remover e vien via tutto. Ce ne sono molti in commercio, io personalmente uso Sidero diluito 1 a 1 e va benissimo.
 
Io lavo bene la macchina e la asciugo bene con panno in microfibra, in ogni punto.
Spruzzo Car Pro Ironx, già pronto all'uso, su tutta la macchina, attendo qualche minuto (l'importante è non farlo asciugare) e risciacquo bene.
La macchina è già pulita, decontaminata e bella lucida così!!!:)
 
La Clay non è indispensabile secondo me, soprattutto per le particelle ferrose.
Si infatti, quello come specificato lo fai con IronX , quello che intendevo è che sul mio bianco perla oltre alle particelle di ferro ci sono migliaia di altre cose inspiegabili che si saldano alla vernice e che appunto con la clay bar risolvo.Si comunque occorre un pò di lubrificante tanta pazienza,mano leggera e cmq olio di gomito.
 
usate prodotti italiani :D l'eccellente SIDERO di Labocosmetica (1:5/ 1:10)
...tanto è molto bagnato come prodotto, lo si può lasciare in posa e nell'evenienza riattivarlo con un pennello... lo lasci agire per bene, ti fumi una sigaretta e ti fai una ca**ta e poi lo risciacqui ..e vedi che non hai bisogno di clay
 
Indietro
Alto Basso