• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Quantità olio motore Rio 1.2

certo che se ci facciamo prendere da un dubbio del genere, poi cosa dovremmo fare? tanto se chiedi conferma ti risponderanno che è tutto a posto, ma il dubbio rimane, quindi? andiamo in un altra officina, o ci facciamo il cambio dell'olio da soli?:nonso:
Farsi il cambio dell’olio soli. Ho una rio 1.1 diesel. La casa duchiara 4.8 litri, a me risultano 4.2. Tagliandi li non ne faccio più. Perché mi sento preso in giro, nonostante lo segnalato più volte
 
Farsi il cambio dell’olio soli. Ho una rio 1.1 diesel. La casa duchiara 4.8 litri, a me risultano 4.2. Tagliandi li non ne faccio più. Perché mi sento preso in giro, nonostante lo segnalato più volte

Guarda, io sulla mia i20 gpl non ho mai fatto un tagliando nella rete ufficiale e sempre da me. Ieri ho fatto in garage il 3 tagliando spendendo 40 euro, ho messo un filtro bmc lavabile a 54 euro e preso il kit di pulizia bmc a 21 euro. Mettendo 3.5 kg di olio, il livelli è 2 mm sotto il pallino del full. Ho notto che le kia costano molto meno in manutenzione nonostante meccanicamente siano identiche. Se i tagliandi li faccio da me è perchè al primo mi hanno sparato 350 euro, in 3 tagliandi fatti in casa ho risparmiato quasi 1.000 euro, ma addio garanzia
 
Guarda, io sulla mia i20 gpl non ho mai fatto un tagliando nella rete ufficiale e sempre da me. Ieri ho fatto in garage il 3 tagliando spendendo 40 euro, ho messo un filtro bmc lavabile a 54 euro e preso il kit di pulizia bmc a 21 euro. Mettendo 3.5 kg di olio, il livelli è 2 mm sotto il pallino del full. Ho notto che le kia costano molto meno in manutenzione nonostante meccanicamente siano identiche. Se i tagliandi li faccio da me è perchè al primo mi hanno sparato 350 euro, in 3 tagliandi fatti in casa ho risparmiato quasi 1.000 euro, ma addio garanzia
Hai fatto la cosa migliore, te lo garantisco. Perché quando la porti li, non sai mai cosa fanno e cosa mettono soprattutto. Pazienza per la garanzia, ma io l’auto me la tengo finché tanto va, e continuo a fare quello che dico io, e non quello che dicono loro
 
Sei l'unico che mi capisce:D
 
sono quasi d'accordo con @ucre e @Alexx87c, ma il timore che nel periodo di garanzia (e 7 anni non sono pochi) possa verificarsi qualche problema costoso, nonché la mia pigrizia, mi portano a fare i lavori in officine autorizzate, controllando che abbiano fatto quanto richiesto di volta in volta...
 
Vero, quel timore c'é sempre. Ma pensa che io potrei giá permettermi un danno di 1.000 euro per quello che ho risparmiato in 2 anni. Poi vabbè, la mia è passione. Ho una punto che in 300.000 km ha visto il meccanico solo per la distribuzione e la frizione e tutti i mezzi di famiglia passano dalle mie mani
 
alle motivazioni precedenti, aggiungo anche il poco tempo disponibile... :)
 
sono quasi d'accordo con @ucre e @Alexx87c, ma il timore che nel periodo di garanzia (e 7 anni non sono pochi) possa verificarsi qualche problema costoso, nonché la mia pigrizia, mi portano a fare i lavori in officine autorizzate, controllando che abbiano fatto quanto richiesto di volta in volta...
@ucre @ssquadro , anche io ho il timore che possa succedere un tipo di guasto, che probabilmente non passa in garanzia. non è certo che si verifichi o meno, ma non posso pensare ad un eventuale futuro. Spendere 300 euro per un tagliando completo, non mi scende proprio.
 
beh dobbiamo farela scelta: o sottostare ai prezzi dei tagliandi, o rinunciare alla garanzia...
 
beh dobbiamo farela scelta: o sottostare ai prezzi dei tagliandi, o rinunciare alla garanzia...
Come detto prima, non solo per i prezzi, ma ho sempre dubbi su quello che mettono. Io non faccio il cambio olio ai 30000 km come prevede la casa. Io lo sostituisco ogni 15000km per motivi del dpf. Loro mi chiesero, ma tu lo cambi ogni 15000? Io ho risposto di si. Puo darsi che mettano un olio che valga per quei km e se lo pagano per buono. Intanto l’olio che ho messo io di recente, sembra che come rumorosità del motore è diminuita. Attualmente sto a 102000 km, conosco bene la mia auto
 
Indietro
Alto Basso