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Quanto ha influito la garanzia di 7 anni Kia sulla scelta della vostra auto?

Grande @pippofiori
Grazie mille @Greda del link... lo posto subito su HSF!!!:p:D
Lo sapevo che non ti saresti fatto scappare l'occasione.
Io sono povero e potevo permettermi solo la NIRO :D ecco cosa significa utente medio....ma va da via il ciap invidioso... magari questo guida anche una Toyota..
Che poi, la definizione di povero... Non è che te la regalano la Niro, tra una cosa e l'altra, anche la Style arriva a quasi 30K € che son sempre quasi 60 milioni di una volta. Capirei se il discorso fosse tra VW polo e Rio, lì magari si guardano anche gli spicci e la garanzia può fare la differenza.
 
@Peppe82 anche io sono "povero" e proprio per questo quando spendo voglio il massimo rapporto qualità/prezzo e non mi faccio fregare facilmente... difatti ho preso Niro!
Pensa da che pulpito... l'autore del post sui compratori Kia ha comprato una Lexus CT... auto senza mercato, in fine produzione, un progetto obsoleto che non ha nemmeno nessun assistenza alla guida attiva, che tirano dietro peggio che ai saldi perchè fra un anno varrà come la carta straccia ... e pi scrive che gli altri comprano Kia perchè non se la possono permettere... BUAHHHHHHHHH
 
Quasi quasi mi registro all'altro forum e mi faccio 2 risate...
 
@Peppe82
Pensa da che pulpito... l'autore del post sui compratori Kia ha comprato una Lexus CT
Ecco, quindi si conferma il mio sospetto che fosse un bimbominkia, se fosse stato giovane negli anni 80 lo avremmo visto alla guida di una golf con 4 marce pur di avere il c**o appoggiato su una VW, poi puntualmente lo sverniciavano con la uno Turbo ie.
 
Io che notoriamente sono uno zimmaro mi sono levato ieri una piccola soddisfazione il mio vicino e tornato a casa con questo oggettino decisamente ignorante e me lo ha fatto provare non vi posso dire per ovvie ragioni sulla famosa Roma Fiumicino a quanto sono andato ma questa macchinina e l'ignoranza impersonificata ha un impianto frenante brembo da fare paura.
 

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Bel prodottino (particolari gialli a parte), altro sound rispetto al silenzio di Niro.
 
Grazie mille @Greda del link... lo posto subito su HSF!!!:p:D
vai @Grumpy il bello è che oltre ad essere prima Kia e seconda Genesis, Toy e Lex sono scese in classifica. Così scardiniamo le certezze su HSF!Bisognerebbe anche dire all'autore dell'articolo che se i marchi tedeschi hanno messo in produzione auto come la q2 o la serie2 active tourer magari vogliono intercettare clienti anche nella fascia dei "poveretti"... Come glielo spieghiamo...andrà in crisi d'identità! Io credo che sia ormai una questione di scelta vera e propria perché anche noi Niromani con il budget speso ci potevamo permettere i modelli qui sopra. Certamente non nella versione ibrida (bmw) ed e stata proprio qui la nostra riflessione, un mio collega a fine 2016 ha acquistato una a4 avant automatica diesel usata con 60k km del 2015 con lo stesso importo speso da me x Niro. Questione di scelta e direi anche di lungimiranza oltre che ambientale.
 
Ultima modifica:
Io ho provato tutte con cambio automatico: Renegade, Vitara, Auris, CHR e Niro.
Essendo ibrida e crossover posso fare un paragone solo con Toyota CHR. CHR (non discuto i gusti di estetica e la claustrofobia posteriore) ha il solito cambio che non ti trasmette niente e in più il motore quando spingi è rumoroso. La Niro ha un cambio che ti fa innamorare e il silenzio regna nell'abitacolo e in più a parità di costo ho interno in pelle e impianto JBL che CHR non aveva.......................poi aggiungi i 7 anni..............e quindi............NIRO!!!
 
Rispondo volentieri .

In ordine :
- Cross over
- Design e interni a livello delle migliori auto tedesche
- Offerta rottamazione e prezzo
- Ibrido
- 7 anni garanzia

e compresa la parte elettronica (batteria 70%ricarica)

Inoltre, rispetto a Toyota C-HR, auto con bagagliaio più grosso, meno claustofobica posti posteriori, auto più da famiglia e
mitico DDCT 6 e non ECVT con effetto scooter
 
La garanzia lunga indubbiamente ha il suo peso nella scelta di un qualsiasi prodotto.
Poi ovviamente la macchina mi piace molto, e a parità di allestimento non c'è stata storia con la concorrenza (golf, giulietta, focus)
 
Buonasera a tutti .
Io sono la voce fuori dal coro .....
Per me onestamente la garanzia di 7 anni ha influito parecchio .
Premetto che la prima cosa che ci ha colpito è stata l estetica , molto bella e spaziosa , seconda :il prezzo , la stessa auto "tedesca" con tutti questi optionals sarebbe costata molto di più .
Terza ,:sicuramente la garanzia di 7 anni mi dà tranquillità considerando che la nuova sportage per noi è la seconda auto e veniamo da un esperienza non molto piacevole ,,avanti e indietro dall officina .
Quindi una garanzia così lunga mi ha sicuramente aiutato a decidere
 
Bella riflessione @Grumpy ..per essere sintetico:
1) Ibrido
2) Crossover
3) Prezzo
4) Costi ordinari
5) 7 anni di Garanzia
analizzando... :
con i primi 2 punti avevo già fatto una grossa scrematura ..e sinceramente il c-hr.... i gusti son gusti..a me non piace..fuori è anche carino..ma dentro mi ricorda una clio anni 90..Io non l'ho ancora capito come può essere accostato alla niro..forse per il prezzo..per me sono 2 macchine totalmente diverse..secondo me la niro è piu accostabile alla rav4 o alla nexus nx oppure alla mini hybrid countryman...ma quanto costano!!ne vale la pena?....ed infine è chiaro che 7 anni di garanzia incidono andando su un prodotto nuovo (l'ibrido) una sicurezza che ti fa scegliere come ben spiega @Grumpy ..probabilmente è stato il punto decisivo..come si dice in gergo sportivo..il colpo di reni

:D:D:D @Papinix ..alla fine degli anni 80 avevo una golf gti rossa(gran macchina)...probabilmente in strada venivo sverniciato da qualche turbetto..ma nei piazzali di paese..non c'era paragone;);););):p:p:p:D:D:D
 
Ultima modifica:
Io parlavo di bimbiminchia e golf a 4 marce dove la quinta era optional come tanto altro. La GTI è stata un instant classic e fa scuola a sé. Bei tempi comunque quando c'era la R5 GT Turbo, la Uno ie Turbo, la fiesta RS Turbo etc.
PS. La golf l'ho avuta pure io, una TD terza serie. L'unica auto a cui ho fuso il motore (a 90000 Km :eek:)
 
Per me ha influito parecchio.
7 anni di garanzia è una bella sicurezza, anche se dietro c'è la fregatura che tutti gli anni devi fare un tagliando in una officina autorizzata KIA (così mi ha detto il concessionario ieri quando sono andato a ritirarla).
Comunque in ordine di importanza:
1) Ibrido (bassi consumi)
2) Prezzo + 7 anni di Garanzia
3) Crossover

Ciao
 
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