• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Quarta marcia che gratta... e fatica ad entrare...

Grazie, puoi gentilmente dirmi non dico l’officina, ma almeno la città, perché a me a Torino non me lo garantiscono ma dicono che dipende dalla casa madre. Ho telefonato all’assistenza kia e dicono di parlare con l’officina!!!
 
KIA Nordauto di Treviso
Post automatically merged:

inoltre ti confermo anche la spesa per la frizione, che ho fatto nell'occasione a carico mio, intorno ai 600 euro...
 
Ultima modifica:
A me hanno confermato la copertura della garanzia del selettore prima di fare il lavoro... credo debbano fare altrettanto anche nel tuo caso... per la frizione invece mi hanno fatto un preventivo a parte che ho accettato sempre prima di smontare il cambio... consiglierei di insistere... se dipende dalla casa, questa dovrebbe appunto confermare l'intervento in garanzia già da ora se il malfunzionamento dipende effettivamente dal selettore e questo lo attesta subito il meccanico quando prova l'auto...
Infatti. Prima devono individuare il problema, poi dirti se rientra in garanzia....no "smontiamo, poi vediamo, poi ti diciamo se rientra o no"... perché se non rientra sei libero di andare dove ti pare! (A meno euro, magari....)
 
Buongiorno, nella mia kia sportage 1700 crdi gratta la quarta marcia. Sono stato alla kia ed essendo fuori garanzia anche se ha 118000 km mi dicono che non può venirmi incontro in nessun modo. Il danno ammonta a 860 euro, di cui 460 fra olio e ricambi. Dicono che verranno sostituiti i sincronizzatori del cambio, marcia terza, quarta, quinta e sesta. Ho chiesto al capo officina il motivo della rottura e mi dice perché il materiale è troppo scadente,infatti pensavo che per questo mi venissero incontro. Secondo la vostra esperienza la frizione va cambiata? Potrei scrivere alla kia personalmente visto che ho sempre fatto tagliandi da loro ed essendo nuovo proprietario? Leggendo anche nei forum sembrerebbe essere un problema anche molto frequente,forse la casa madre potrebbe passarsi la mano sulla coscienza.
 
Buon giorno
Anche io da poche settimana sulla mia kia sportage 1.7 diesel gtline ho notato che inserendo la sesta e solo con quella, gratta leggermente. Nel mio caso i KM sono 110.000 e immatricolata nel giugno 2017, quindi sono dentro la garanzia dei 7 anni. Parlando con l'officina dicono che la frizione va ancora, ma smontando il cambio conviene sostituirla e mi hanno parlato di una spesa che si aggira sui 600 euro. La cosa che però mi preoccupa maggiormente e che non mi danno la certezza assoluta di ricevere la copertura della garanzia, cosa da me richiesta, poiché dicono che questa conferma dipende dalla casa e lo saprò solo una volta smontato il cambio. Cosa mi consigliate?
Salve io ho Kia Sportage del 2015 e ad oggi con 14.000 km mi gratta la quarta marcia e da poco anche la quinta, Leggo che è un difetto del cambio. Leggo inoltre che ci sono da cambiare 4 sincronizzatori e a quel punto anche la frizione. Sondi non essere più in garanzia ma quello che mi chiedo i nuovi sincronizzatori faranno la stessa fine di questi montati dalla casa? Basterà cambiarli per risolvere il problema? Come mai si rovinano? È un problema di materiali ?
Post automatically merged:

Salve io ho Kia Sportage del 2015 e ad oggi con 14.000 km mi gratta la quarta marcia e da poco anche la quinta, Leggo che è un difetto del cambio. Leggo inoltre che ci sono da cambiare 4 sincronizzatori e a quel punto anche la frizione. Sondi non essere più in garanzia ma quello che mi chiedo i nuovi sincronizzatori faranno la stessa fine di questi montati dalla casa? Basterà cambiarli per risolvere il problema? Come mai si rovinano? È un problema di materiali ?
Scusate 140.000
 
Ultima modifica:
Dopo aver cambiato il sicronizzatore della quarta marcia e rifatto la frizione ho percorso circa 25000 km... spero davvero di tirare avanti il più possibile perchè i costi delle auto sono aumentati davvero troppo e di conseguenza più tiro avanti è meglio è... ovviamente come ho scritto in altri interventi si sono presentati altri problemi che dovrò far comunque sistemare come le chiusure di due portiere (dovrò cambiare le due serrature...)... purtroppo anche queste auto non sono eterne... ma nel complesso la riuscita finora è buona...
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Dopo aver cambiato il sicronizzatore della quarta marcia e rifatto la frizione ho percorso circa 25000 km... spero davvero di tirare avanti il più possibile perchè i costi delle auto sono aumentati davvero troppo e di conseguenza più tiro avanti è meglio è... ovviamente come ho scritto in altri interventi si sono presentati altri problemi che dovrò far comunque sistemare come le chiusure di due portiere (dovrò cambiare le due serrature...)... purtroppo anche queste auto non sono eterne... ma nel complesso la riuscita finora è buona...
Io ho già cambiato anche la serratura del portellone posteriore, il meccanico mi ha consigliato di cambiare 4 sincronizzatori delle marce più alte perché sono uguali e difettosi, ovviamente siccome ho 140000 km cambierò anche la frizione per non riaprire il tutto tra qualche migliaio di km.
 
... giusto... dimenticavo... la serratura del portellone posteriore anche io l'ho cambiata due settimane fa... ora hanno ordinato le due serrature delle portiere... appena arrivano mi chiamano... evvaiii
Post automatically merged:

... mi sa tanto che dopo i sette anni si scatena il cambio pezzi a go go...:mad::confused:
 
... giusto... dimenticavo... la serratura del portellone posteriore anche io l'ho cambiata due settimane fa... ora hanno ordinato le due serrature delle portiere... appena arrivano mi chiamano... evvaiii
Post automatically merged:

... mi sa tanto che dopo i sette anni si scatena il cambio pezzi a go go...:mad::confused:
La portiera del portellone consiglio di comprarla in autonomia si trova a prezzi comodi e l'istallazione non è difficile
 
... grazie ma ormai ho dato... i due stantuffi e la serratura del portellone... un salsasso
 
Ma perché la casa madre non corrisponde nessun indennizzo visto che sembra essere un difetto di fabbrica?
 
Praticamente a 120000 km si rompono sempre i sincronizzatori
 
Io ci sto camminando tranquillamente, spesso passo dalla terza alla quinta. Cmq gratta poco, ancora non l'ho riparata.
 
Indietro
Alto Basso