• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Quello spazio dietro il sedile posteriore

domani vado in concessionaria anche io x altri motivi, se non me lo dimentico... chiederò
 
a me è venuto in mente la rete per separazione animali (cani etc.) però anche le altre auto che hanno quello spazio, come la citroen picasso, il copribagagliaio ha una specie di estensione che la copre in ogni caso. ripeto una leggerezza difficile da spiegare su una macchina di questa gamma.... da scommettere che nel restyling la correggeranno: del resto non è difficile, non bisogna cambiare nulla nell'auto, basta una modifica al telone avvolgibile rimovibile.
 
a me è venuto in mente la rete per separazione animali (cani etc.) però anche le altre auto che hanno quello spazio, come la citroen picasso, il copribagagliaio ha una specie di estensione che la copre in ogni caso. ripeto una leggerezza difficile da spiegare su una macchina di questa gamma.... da scommettere che nel restyling la correggeranno: del resto non è difficile, non bisogna cambiare nulla nell'auto, basta una modifica al telone avvolgibile rimovibile.
Anche io pensavo al supporto di una rete, ma come accessorio non l'ho trovata in alcun posto.
 
ho chiesto... non hanno saputo rispondermi :D
 
CVD... come volevasi dimostrare... secondo me si sono dimenticati di ordinare il telo copribagagliaio con l'estensione verso i sedili, in modo che coprisse quei 10 cm. a questo punto possiamo fare solo ipotesi, ma rimane una pecca che su una macchina di questo livello è ben strana, proprio perchè non sarebbe stato un costo esagerato in più...
 
Buonasera. Oggi mi ha richiamato la Kia servizio clienti e mi hanno detto che é lo spazio per la rete di separazione e che si trova descritta a pag 140 del manuale. Purtroppo non l'ho sottomano per controllare ma ho trovato su Amazon proprio la rete (aftermarket) con le immagini della nostra Optima.
RIF: Griglia Divisoria Specifica in Acciaio Dolce – Original Travall® Guard - TDG1547 https://www.amazon.it/dp/B0764J1WC9/ref=cm_sw_r_sms_tai_CuOvAb4XVWPTA
 
allora è come avevo immaginato: rete di separazione per animali. rimane però il fatto che diverse altre auto lasciano lo spazio di separazione, ma hanno il rullo copribagagliaio con una sporgenza che gli consente, in assenza della rete, di coprire quello spazio. questo è un dettaglio che devono ancora copiare da alte case che ci hanno già pensato.
 
Già già. Cmq mi sembra veramente triste che i nostri concessionari non ne sappiano nulla e che non ci abbiano dato spiegazioni. Io attendo da 1 mese una risposta dal mio. Quando arriverà un po' più di caldo cmq spero di trovare il tempo di inventare una soluzione "smart":)
 
CVD... come volevasi dimostrare... secondo me si sono dimenticati di ordinare il telo copribagagliaio con l'estensione verso i sedili, in modo che coprisse quei 10 cm. a questo punto possiamo fare solo ipotesi, ma rimane una pecca che su una macchina di questo livello è ben strana, proprio perchè non sarebbe stato un costo esagerato in più...
Forse hanno fatto bene a risparmiare. Sembra che quella "presa d'aria" dia fastidio solo a noi due. Mi sa che agli altri possessori di Optima piace.:cool:Mi correggo c'è anche TETO78
 
allora, va detto che avendo il nostro bagagliaio un doppio fondo, diversi scomparti, è abbastanza isolato rispetto al terreno rispetto ad altre autovetture sulle quali, in assenza del copribagagliaio, sembra di viaggiare con i finestrini giù. quindi dal punto di vista del rumore non è tutto questo disagio. dal punto di vista invece di odori o di bagagliaio strapieno e che non hai piacere che gli si butti un occhio dentro... è una pecca non da poco. e dire che sarebbe davvero bastato copiare le soluzioni delle altre case... mah... io penso ci metterò qualche giacca mentre viaggio a copertura, non penso valga la pena sforzarsi più di tanto per una modifica al rullo copribagagliaio
 
Sono stato in concessionario/officina Kia e mi hanno detto che la rete di separazione tra abitacolo e bagagliaio per Optima sw costa 228+IVA.
 
Sono stato in concessionario/officina Kia e mi hanno detto che la rete di separazione tra abitacolo e bagagliaio per Optima sw costa 228+IVA.
Ma esiste ? Mi piacerebbe vederlo.
Quello che hai indicato nel post precedente non è compatibile con l'Optima SW.
 
Nella mia è in dotazione, rete di separazione a rullo
 

Allegati

  • 20180830_135201.jpg
    20180830_135201.jpg
    120,8 KB · Visite: 381
Stupenda.... ed a giudicare dalla foto vuol dire che hai dei ganci sulle parti laterali.... beato te!!!!
 
Indietro
Alto Basso