• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Quotazione usato Niro

pippofiori

Utente ben noto
Registrato
15 Maggio 2017
Messaggi
966
Punteggio reazioni
568
Provincia
NA
Kia
Niro
Anno
2017
Spritmonitor
Spritmonitor.de
A breve mi scade la prima annualità dell'assicurazione incendio e furto e stavo cominciando ad informarmi sul valore della nostra auto, giusto per non essere impreparato al momento del pagamento. Possibile che la versione Style del 2017 valga appena 18720€?
 
tieni conto che ci hai rimesso il 22% nel momento che hai messo le ruote fuori dal concessionario... dove hai visto? quattro ruote o da qualche altra parte?
 
non è quattro ruote ma è lo stesso affidabile... in pratica quanto ci hai perso in un anno?
 
Considerato che la Style + ADAS pack, da listino, quota 28000€...direi un bel po' :mad:
 
di solito svalutano tra il 25 e il 30 % il primo anno... e tieni conto che gli accessori non li contano nelle quotazioni se non sono di serie...
anche per la mia sono andati giù pesante...ma non ponendomi il problema della rivendibilità lo prendo come uno sconto sull'assicurazione...mettiamola a ridere :cool::):)
 
di solito svalutano tra il 25 e il 30 % il primo anno... e tieni conto che gli accessori non li contano nelle quotazioni se non sono di serie...
anche per la mia sono andati giù pesante...ma non ponendomi il problema della rivendibilità lo prendo come uno sconto sull'assicurazione...mettiamola a ridere :cool::):)
Infatti è lo steso ragionamento che ho fatto io :D:D:D
 
A breve mi scade la prima annualità dell'assicurazione incendio e furto e stavo cominciando ad informarmi sul valore della nostra auto, giusto per non essere impreparato al momento del pagamento. Possibile che la versione Style del 2017 valga appena 18720€?

Se mi dici mese e anno di immatricolazione, ti posso dare la quotazione esatta di quattroruote ;)
 
E' più o meno corretto. Conta che gli accessori non interessano alla quotazione di solito, togli il 22% di iva appena uscito dal conce +un altro 10% circa del primo anno... viene quella cifra lì... è così per tutti più o meno, poi nel tempo le cose possono differenziarsi di un pò in base a brand, modello ecc...
 
quando ho preso in considerazione le varie offerte economiche della mia Optima, che da listino costa 30.200 compresa la vernice metallizzata, veniva fuori che dopo quattro anni, mi garantivano il valore di 11.000 €... quindi il 30% circa dopo un anno potrebbe essere veritiero... comunque è una bella fregatura...
 
quando ho preso in considerazione le varie offerte economiche della mia Optima, che da listino costa 30.200 compresa la vernice metallizzata, veniva fuori che dopo quattro anni, mi garantivano il valore di 11.000 €... quindi il 30% circa dopo un anno potrebbe essere veritiero... comunque è una bella fregatura...

dipende dal brand...e al momento kia non si può considerare tra i più appetibili...e quindi considerando l'iva...di solito si rilevano le percentuali per il primo anno...e al terzo di solito le auto perdono la metà del loro valore...poi dipende oltre dal brand dalla tipologia e dal segmento dell'auto.
va considerato che comunque ultimamente i restyling avvengono molto ravvicinati...e questo spesso porta ulteriore svalutazione...poi dipende molto anche da quanto km 0 si trova sul mercato...
alla fine comunque da sempre l'auto non è un investimento ma un costo a perdere...e dipendentemente dall'uso e da come si tratta conviene o meno un ricambio in tempi brevi...
nel mio caso mi è sempre convenuto portarle a rottamazione...e mai per il motore ma per il resto che ad un certo punto non è più stato conveniente ripristinare...
:)
 
infatti. io sono dell'idea che me la tengo fino a quando cade l'ultimo bullone... forse possiamo pensare all'auto come un piccolo sconto sull'acquisto di una nuova, ma mai come investimento...
 
Purtroppo, sappiamo bene che chi acquista una vettura nuova giapponese o coreana (a causa della rapida svalutazione dei mezzi in confronto alle vetture europee) è, per così dire, "costretto" a tenersela per diversi anni... Rivenderla dopo poco tempo implica, inevitabilmente, un cattivo affare :(.
 
putroppo che sia kia o altri brand le svalutazioni sono sempre molto forti soprattutto i primi anni, soprattutto su macchine molto accessoriate. Pensate che ho dato dentro una BMW serie 1 118D MSport del 2014 con soli 40000 KM.
Listino: circa 38000€
Pagata: circa 32000€
Ritirata dal concessionario Kia a 14500€
e un altro concessionario me l'aveva valutata 12000€

La verità è che le auto non conviene tenerle pochi anni, per questo la mia scelta è caduta su KIA: tecnologia Ibrida e 7 anni di garanzia. tenendo la macchina metti 6 anni, non penso che la valutazione dell'usato differisca di molto da un brand e un altro.
 
Indietro
Alto Basso